Mappatura Centralina : DOVE FARLA?
  • Avatar utente
    Iceberg
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 357
    Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2016, 23:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Mappatura Centralina : DOVE FARLA?

    da Iceberg » mercoledì 12 aprile 2017, 17:27

    C'è qualcuno che ha contatti con officine o esperti nella zona di Caserta/Napoli?

    Ho una 9n3 1.4 tdi 75cv e volevo avere più info su quanto si guadagna in termini di cv ed nm
  • gianniNOS
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 396
    Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 8:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Mappatura Centralina : DOVE FARLA?

    da gianniNOS » lunedì 24 aprile 2017, 12:47

    Iceberg ha scritto:C'è qualcuno che ha contatti con officine o esperti nella zona di Caserta/Napoli?

    Ho una 9n3 1.4 tdi 75cv e volevo avere più info su quanto si guadagna in termini di cv ed nm
    sentiamoci in privato
  • Danypolo5
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 29
    Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 14:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi sportli
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Mappatura Centralina : DOVE FARLA?

    da Danypolo5 » venerdì 15 marzo 2019, 11:51

    Salve

    Leggendo le prime pagine in zona Roma ci sono CLAUDIO SPERDUTO e CLAUDIO VRS

    sono la stessa persona? Sapete se ancora fanno mappe?

    In piu vorrei sapere se hanno il rullo e quanto siano i costi per una mappa specifica..grazie

    @vale
    La mia polo in modifica :013
    viewtopic.php?f=61&t=35691
  • Nembro75
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 17
    Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2019, 19:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 tsi
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Mappatura Centralina : DOVE FARLA?

    da Nembro75 » giovedì 6 giugno 2019, 18:50

    Ciao
    Io ho rimappato la mia 1.0 tsi 115 CV
    Da 108 CV originali e 152 Nm di coppia sono passato a 148 CV e 232 nn di coppia...
    Sinceramente non ho notato tutta sta gran differenza ....possibile?
    Mappatura fatta da Bergamo carburatori

    Immagine
  • gianniNOS
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 396
    Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 8:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Mappatura Centralina : DOVE FARLA?

    da gianniNOS » venerdì 7 giugno 2019, 8:48

    80Nm di coppia in più e non senti la differenza? A parte che 40cv in più con una sola mappatura,mi sembrano un pò utopistici, qui due sono le cose: o hai un "sedere" poco sensibile (anzi direi per niente), o hai una mappa fasulla.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Mappatura Centralina : DOVE FARLA?

    da Jay-Jay » venerdì 7 giugno 2019, 9:04

    Da quello che ho potuto constatare leggendo un pò ovunque su internet negli ultimi anni, le mappature di Carburatori Bergamo non sono poi così eccezionali e spesso loro alterano le rilevazioni del loro banco prova per mostrare sul grafico risultati stupefacenti. Basti leggere il valore esagerato di potenza dissipata e quello decisamente basso di potenza rilevata alla ruota!

    Io ho mappato il mio 1.2TSI 105cv/175Nm da un noto preparatore di Roma.
    Poi, dopo circa 1 mese (perché la centralina motore ha bisogno di adattarsi per funzionare al meglio) sono andato a fare il test di potenza su un banco BaPro dinamometrico di un'altra officina (che a quanto pare rileva anche fino a 5cv e 10Nm in meno del reale) ed ho rilevato 133cv e 232Nm, con una potenza dissipata di circa 25cv.
    Su strada la differenza di erogazione è netta rispetto a prima.

    Immagine
    Immagine
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Nembro75
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 17
    Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2019, 19:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 tsi
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Mappatura Centralina : DOVE FARLA?

    da Nembro75 » lunedì 10 giugno 2019, 9:11

    Sedere poco sensibile nn penso...anche se pottebbe...conta che lo 0-100 me lo fa in circa 9 secondi senza launch control quindi partendo da 0 giri motore...
    Cmq stessa cosa che pensavo io....che i dati sono pompati e fasulli....
    Penso che ritornerò da carburatori Bergamo e mi lamenterò del fatto che non sento differenza tra prima e dopo.....
    Me la faccio mettere sul banco senza PC collegati e gliela faccio rullare.....poi vediamo...
    Nel caso vado a fare altra prova a banco altrove anche se mi scoccia spendere altri soldi...
    E pensare che avevo sentito molti pareri positivi su CB....delusione
  • Ale87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 71
    Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 20:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Opel Astra h 1.9 16v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Mappatura Centralina : DOVE FARLA?

    da Ale87 » domenica 8 settembre 2019, 15:18

    Io da carburatori Bergamo ci avevo mappato l'Astra 1.9 cdti 16 valvole.. praticamente 35 cavalli in più e 415 nm di coppia e volava. Tanti gtd e compagnia bella stavano sempre dietro. Tt 200 cavalli dsg fino ai 160 siamo stati pari, poi benzina si sa in alto va di più..
    Poi la gente può dire quello che vuole.. ci ho mandato circa 40 persone e son rimaste tutte contente.
    Saluti
    Polo gti 2.0 cambio manuale ;)
  • Avatar utente
    frantik3
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 294
    Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 13:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Francesco
    Località: Aulla (MS)
    Contatta:

    Re: Mappatura Centralina : DOVE FARLA?

    da frantik3 » mercoledì 18 settembre 2019, 10:34

    Danypolo5 ha scritto:Salve

    Leggendo le prime pagine in zona Roma ci sono CLAUDIO SPERDUTO e CLAUDIO VRS

    sono la stessa persona? Sapete se ancora fanno mappe?

    In piu vorrei sapere se hanno il rullo e quanto siano i costi per una mappa specifica..grazie

    @vale
    Non sono a stessa persona !!!!
    Iceberg ha scritto:C'è qualcuno che ha contatti con officine o esperti nella zona di Caserta/Napoli?

    Ho una 9n3 1.4 tdi 75cv e volevo avere più info su quanto si guadagna in termini di cv ed nm

    In quelle zone dovrei avere dei collaboratori
    Frantik3ECU
  • WillyV
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 20
    Iscritto il: sabato 31 agosto 2019, 8:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 GTI
    nome: Willy
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Mappatura Centralina : DOVE FARLA?

    da WillyV » venerdì 29 maggio 2020, 9:41

    Possiedo Polo GTI AW, oggi sono andato da un preparatore per fare la sola centralina.
    MI ha detto aumento cv45 coppia 60 Nm, loro mi dicevano che la centralina è già testata, e loro non mi rullano l'auto :017
    Poi loro mi dicono che non è necessario mappare anche il DSG, voi cosa mi dite in merito?
    Io avevo capito che facendo la centralina è consigliabile mappare anche il cambio :017
    A questo punto vi chiedo cosa pensate del trattamento propostomi? La spesa è di 550€.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Mappatura Centralina : DOVE FARLA?

    da Jay-Jay » venerdì 29 maggio 2020, 17:18

    Secondo me, è sempre meglio rimappare anche il DSG, perché nella sua mappa ci sono dei limitatori di coppia, che, se non adeguati alla mappatura motore, rischiano di pregiudicare i benefici prestazionali di quest'ultima.
    Insomma, se vuoi fare un lavoro ottimale, ti consiglio di rimappare anche il cambio ed, ovviamente, di provare l'auto su banco prova.
    Se riuscissi a trovare un preparatore disponibile ad effettuare questi lavori, incluse le prove a banco, sarebbe la cosa migliore, perché avrebbe modo di verificare immediatamente la risposta del tuo motore ed eventualmente apportare subito le dovute correzioni.
    Il risultato finale sarebbe un'elaborazione cucita su misura della tua auto.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • WillyV
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 20
    Iscritto il: sabato 31 agosto 2019, 8:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 GTI
    nome: Willy
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Mappatura Centralina : DOVE FARLA?

    da WillyV » domenica 31 maggio 2020, 11:38

    Perfetto grazie mille, hai chiarito i miei dubbi.
    Qualcuno sa dove in zona Treviso Venezia ci sia qualche preparatore con rulli?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti