da Ben » venerdì 8 luglio 2011, 16:59
EDITO IL PRIMO POST DI MODO CHE SIA DI MONITO A TUTTI COLORO CHE CHIEDONO SE VW EFFETTUA L'OPERAZIONE:
in VW NON LO FANNO E NON LO FARANNO MAI
L'unica è acquistarlo è prenderlo o in fabbrica o farlo aggiornare da loro (come ho fatto io) o da un rivenditore che lo ha preso aggiornato in fabbrica!
Spero d'essere stato chiaro!
----------------
Anche se ci sono diversi post sull'argomento, chiedo di consultare solo questo per chiunque lo voglia fare
Allora, due notizie di cui una buona ed una relativamente buona relative allo Staging!
La BUONA: SI PUO' FARE
La RELATIVAMENTE BUONA: bisogna chiederlo a VW
Questi i fatti: oggi sono andato a prendere alcuni pezzi per il montaggio delo specchietto fotocromatico e ho chiesto di attivare lo Staging. Hanno collegato il VAS e fatto i test degli aghi (agendo sul modulo 17), test che hanno funzionato perfettamente!
Allora? Allora ho chiesto di attivare lo staging e loro mi han detto che NON possono farlo in quanto il quadro strumenti non presenta alcun problema di sorta e che per farlo era necessario un richiamo ufficiale di VW.
Loro, in assenza di tale richiesta della casa, non lo fanno, in quanto se a seguito dell'aggiornamento (si è un aggiornamento come pensavamo e va fatto collegando la centralina dell'auto alla rete VW tramite VAS) non richiesto dalla casa ci sono problemi (di norma non ci sono, ma possono esserci, tipo l'1% di possibilità), decade la garanzia e quindi son guai! Viceversa, se vien richiesto dalla casa, viene fatto GRATUITAMENTE ed in caso di problemi dovuti all'upgrade interviene la garanzia
Di qui l'idea: telefoniamo in massa a VW, dicendo che siamo un gruppo di appassionati e richiediamo che venga fatto. Facciamo riferimento che altri utenti del forum (diciamo che siamo disposti a far nome e cognome, oltre che fornire allestimento e targa parziale) l'hanno già richiesto prima di noi.
Altra strada è richiedere tale intervento tramite l'assistenza: vale a dire che chiediamo all'officina (autorizzata VW) di contattare l'assistenza tecnica per noi, facendo presente la richiesta e che tale modifica estetica non influenza il funzionamento dell'auto ma che è per avere una funziona presente su altri modelli del gruppo (es. Golf o Scirocco) e che quindi i rischi di danni sono pari a zero
Chiedo pertanto che, chiunque sia interessato, posti qui:
Nome e Cognome, Città, Allestimento e Targa parziale (le prime due lettere ed i tre numeri; le ultime due no per privacy).
Chiedo inoltre che il 3D venga messo in rilievo per facilità d'individuazione/aggiornamento
Preciso che la richiesta, attualmente vale solo per la 6R, mentre per gli altri allestimenti non ho idea se si può fare o meno.
Il 3D verrà di volta in volta aggiornato!
1. Beniamino Finocchiaro, Roma, 1.4 GTI, EF931..
2. Davide Monaco, Monza, 1.4 GTI, EG944 . .
Ultima modifica di Ben il mercoledì 13 luglio 2011, 12:53, modificato 2 volte in totale.