Staging su 6R: Forse ci siamo!
  • Ben

Staging su 6R: Forse ci siamo!

da Ben » venerdì 8 luglio 2011, 16:59

EDITO IL PRIMO POST DI MODO CHE SIA DI MONITO A TUTTI COLORO CHE CHIEDONO SE VW EFFETTUA L'OPERAZIONE:

in VW NON LO FANNO E NON LO FARANNO MAI

L'unica è acquistarlo è prenderlo o in fabbrica o farlo aggiornare da loro (come ho fatto io) o da un rivenditore che lo ha preso aggiornato in fabbrica!

Spero d'essere stato chiaro!

----------------
    Anche se ci sono diversi post sull'argomento, chiedo di consultare solo questo per chiunque lo voglia fare

Allora, due notizie di cui una buona ed una relativamente buona relative allo Staging!

La BUONA: SI PUO' FARE
    La RELATIVAMENTE BUONA: bisogna chiederlo a VW

Questi i fatti: oggi sono andato a prendere alcuni pezzi per il montaggio delo specchietto fotocromatico e ho chiesto di attivare lo Staging. Hanno collegato il VAS e fatto i test degli aghi (agendo sul modulo 17), test che hanno funzionato perfettamente!

Allora? Allora ho chiesto di attivare lo staging e loro mi han detto che NON possono farlo in quanto il quadro strumenti non presenta alcun problema di sorta e che per farlo era necessario un richiamo ufficiale di VW.

Loro, in assenza di tale richiesta della casa, non lo fanno, in quanto se a seguito dell'aggiornamento (si è un aggiornamento come pensavamo e va fatto collegando la centralina dell'auto alla rete VW tramite VAS) non richiesto dalla casa ci sono problemi (di norma non ci sono, ma possono esserci, tipo l'1% di possibilità), decade la garanzia e quindi son guai! Viceversa, se vien richiesto dalla casa, viene fatto GRATUITAMENTE ed in caso di problemi dovuti all'upgrade interviene la garanzia

Di qui l'idea: telefoniamo in massa a VW, dicendo che siamo un gruppo di appassionati e richiediamo che venga fatto. Facciamo riferimento che altri utenti del forum (diciamo che siamo disposti a far nome e cognome, oltre che fornire allestimento e targa parziale) l'hanno già richiesto prima di noi.

Altra strada è richiedere tale intervento tramite l'assistenza: vale a dire che chiediamo all'officina (autorizzata VW) di contattare l'assistenza tecnica per noi, facendo presente la richiesta e che tale modifica estetica non influenza il funzionamento dell'auto ma che è per avere una funziona presente su altri modelli del gruppo (es. Golf o Scirocco) e che quindi i rischi di danni sono pari a zero

Chiedo pertanto che, chiunque sia interessato, posti qui:
    Nome e Cognome, Città, Allestimento e Targa parziale (le prime due lettere ed i tre numeri; le ultime due no per privacy).

Chiedo inoltre che il 3D venga messo in rilievo per facilità d'individuazione/aggiornamento

Preciso che la richiesta, attualmente vale solo per la 6R, mentre per gli altri allestimenti non ho idea se si può fare o meno.

Il 3D verrà di volta in volta aggiornato!

1. Beniamino Finocchiaro, Roma, 1.4 GTI, EF931..
    2. Davide Monaco, Monza, 1.4 GTI, EG944 . .
    Ultima modifica di Ben il mercoledì 13 luglio 2011, 12:53, modificato 2 volte in totale.
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: Staging su 6R: Forse ci siamo!

da NIghtStalkers » venerdì 8 luglio 2011, 19:04

io ci sono! Raccogliamo prima le adesioni poi mettiamo i dati che ne dici Ben??

Ps se ci riusciamo CENA PAGATA per Ben pero' eh!! :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Ben

da Ben » venerdì 8 luglio 2011, 19:08

NIghtStalkers ha scritto:io ci sono! Raccogliamo prima le adesioni poi mettiamo i dati che ne dici Ben??

Ps se ci riusciamo CENA PAGATA per Ben pero' eh!! :)

Ale è meglio se facciamo una lista qui e se si kiama la VW o si parla con l'assistenza, chiedendo loro d'intercedere x noi, sappiamo più o meno quanti siamo a voler fare il lavoro!
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » venerdì 8 luglio 2011, 19:31

Quello che hanno fatto loro è il test che puoi fare anche con VCDS per testare il quadro strumenti... Lo staging se è come per golf e scirocco lo puoi attivare entrando nel modulo instruments! Io l'ho fatto sul GTI di un mio amico (intewndo GOLF) si tratta solo di spuntare un riquadro che appunto si chiama staging!
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
  • Ben

da Ben » venerdì 8 luglio 2011, 19:47

Lo so, infatti loro son entrati nel modulo 17 (strumenti) e mi han detto ke x abilitar lo staging bisogna aggiornare il firmware del cluster, cosa ke come detto nn fanno a meno ke nn faccia parte di un richiamo o richiesto da VW. Con questo 3D infatti l'idea è raccogliere sufficienti adesioni x spinger VW a fare un richiamo o aggiornare il cluster collegando la macchina col VAS alla rete VW ;)
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » sabato 9 luglio 2011, 10:34

Ben ha scritto:Lo so, infatti loro son entrati nel modulo 17 (strumenti) e mi han detto ke x abilitar lo staging bisogna aggiornare il firmware del cluster, cosa ke come detto nn fanno a meno ke nn faccia parte di un richiamo o richiesto da VW. Con questo 3D infatti l'idea è raccogliere sufficienti adesioni x spinger VW a fare un richiamo o aggiornare il cluster collegando la macchina col VAS alla rete VW ;)

ahaha mi ero perso un pezzo allora! :003

Guarda preparati allora a lottare con VW perchè non sono mai propensi a fare modifiche alcune... :004
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da emanuele-roma » sabato 9 luglio 2011, 14:00

Grande, ma sai per caso se questo aggiornamento, e quindi l'attivazione dello Staging, si può fare anche su Tacho NON GTI? :017
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • Ben

da Ben » sabato 9 luglio 2011, 15:04

emanuele-roma ha scritto:Grande, ma sai per caso se questo aggiornamento, e quindi l'attivazione dello Staging, si può fare anche su Tacho NON GTI? :017

No idea...
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » sabato 9 luglio 2011, 19:47

ma per chiarezza: avendo il cavo vag si può fare (predendo la garanzia ovviamente) oppure bisogna aggiornare qualcos'altro? Non so cos'e' il cluster :)
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » domenica 10 luglio 2011, 13:39

Kold666 ha scritto:ma per chiarezza: avendo il cavo vag si può fare (predendo la garanzia ovviamente) oppure bisogna aggiornare qualcos'altro? Non so cos'e' il cluster :)

Qua si parla di VAS, che è il software che usano SOLO in Vw, quindi credo si debba andare per forza da loro :009
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 11 luglio 2011, 23:17

ma altre adesioni???????????????????????? :(
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » mercoledì 13 luglio 2011, 11:15

Qua si parla di VAS, che è il software che usano SOLO in Vw, quindi credo si debba andare per forza da loro :009

Si, ieri ho controllato ed in effetti se si clicca su Staging dice che manca il modulo