Antifurto originale 6r
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI HL
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Antifurto originale 6r

da Ale Zena » sabato 5 novembre 2011, 10:12

Ciao a tutti,sono in attesa della mia polo e volevo sapere una cosa,negli optional ho messo anche l'antifurto che il conce mi ha detto che arriva già montato dalla fabbrica,guardando pero' su configuratore e cataloghi vari non vi e' traccia di antifurti di casa Volkswagen....se qualcuno come me lo ha richiesto al momento dell'ordine gli sarei grato se mi spiegasse di che tipo si tratta e come lo valuta a livello qualitativo.. Grazie :003
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

Re: Antifurto originale 6r

da magico81 » sabato 5 novembre 2011, 12:57

Ale Zena ha scritto:Ciao a tutti,sono in attesa della mia polo e volevo sapere una cosa,negli optional ho messo anche l'antifurto che il conce mi ha detto che arriva già montato dalla fabbrica,guardando pero' su configuratore e cataloghi vari non vi e' traccia di antifurti di casa Volkswagen....se qualcuno come me lo ha richiesto al momento dell'ordine gli sarei grato se mi spiegasse di che tipo si tratta e come lo valuta a livello qualitativo.. Grazie :003

L'antifurto originale vw per la polo non esiste in Italia, quindi il venditore ti ha detto una bella balla. I concessionari vw montano un gt alarm sviluppato apposta per la vw, ma è un'operazione che viene fatta in aftermarket. Io ormai vado per i due anni e a parte un paio di volte in cui alla chiusura dell'auto non si inseriva (problema risolto con la sostituzione gratuita della centralina antifurto) da un anno che è stata fatta questa modifica non ho più avuto il benchè minimo problema. C'è da dire che molto dipende dalla perizia dell'elettrauto che fa il lavoro. Comunque quando ti arriva l'auto se tu dovessi avere l'antifurto originale (quello che veniva reclamizzato nei primissimi cataloghi) dovresti avere due fori vicino alla plafoniera nello sportellino chiuso dove altre auto vw hanno il portaocchiali. Se invece hai i due sensori che sporgono dai montanti allora è il gt.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ale Zena » sabato 5 novembre 2011, 13:42

Non capisco che interessi abbia il concessionario a dirmi che l'antifurto viene montato in fabbrica o in officina all'arrivo a me personalmente non importa nulla, basta che sia valido e funzioni...Poi visto che te ce l'hai volevo chiederti se il telecomando e' integrato nella chiave oppure se c'e un telecomando separato.. Cmq grazie per la spiegazione,quando mi arrivera' l'auto faro' caso a ciò che mi hai detto.. :006
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 5 novembre 2011, 17:01

Ale Zena ha scritto:Non capisco che interessi abbia il concessionario a dirmi che l'antifurto viene montato in fabbrica o in officina all'arrivo a me personalmente non importa nulla, basta che sia valido e funzioni...Poi visto che te ce l'hai volevo chiederti se il telecomando e' integrato nella chiave oppure se c'e un telecomando separato.. Cmq grazie per la spiegazione,quando mi arrivera' l'auto faro' caso a ciò che mi hai detto.. :006

quoto quello che ha detto magico.
    cmq è integrato nei 2 telecomandi l'antifurto in più ti daranno una chiavetta per disinserire l'allarme manualmente.
    cmq nel contratto l'antifurto l'ho dovresti trovare sotto la voce accessori extra al costo di 400 euro mentre se è vero quello che dice il tuo concessionario (anche se credo sia impossibile) l'ho dovresti trovare tra i vari optional a un costo minore(in germania costa meno di 300 euro)
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ale Zena » sabato 5 novembre 2011, 17:46

Io sul contratto ho tutte le voci con gli optional con i vari codici,per i boavista per esempio ho PJ5,per gli xeno ho WHX...sulla voce allarme ho il codice WD1(che corrisponde al codice Volkswagen)al prezzo di 270 euro,nella voce accessori extra ho solo l'estensione di garanzia...secondo me arriva con l'originale gia' montato in fabbrica,vi faro' sapere...
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

Re: Antifurto originale 6r(agg 6/12)

da Ale Zena » martedì 6 dicembre 2011, 12:26

Immagine

Immagine
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ale Zena » martedì 6 dicembre 2011, 12:31

ecco per gli scettici le foto che dimostrano che ho ritirato la macchina con il volumetrico originale vw,testato e funziona benissimo,si attiva dopo circa 1 minuto che si preme sulla chiusura porte...ora mi chiedo,o dovete aggiornare le vostre fonti informative oppure c'e' stato un BEL disguido a mio favore!!!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 6 dicembre 2011, 18:09

Sei l'unico ad averlo dalla casa quà in italia penso, questa cosa è molto strana :003

Comunque hai la parte dove "sbucano" i sensori grigio perla e nella polo 6r quel particolare è nero, mi sembra sia per l'ibiza la versione interamente grigia :017

Mi sai dire se muovendo la macchina da fuori, ad antifurto inserito si accende la sirena?.. dai dimmi un po come ti sembra funzionare che sono curioso :003

P.S. Se riesci scatta qualche altra foto relativa alla zona del pulsante di disattivazione dell'antifurto perchè su ElsaWin c'è un'immaginetta indicativa e non mi rendo conto del punto esatto, poi voglio vedere dal vivo che effetto fa :016
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ale Zena » martedì 6 dicembre 2011, 18:55

Immagine

Immagine

Immagine

ecco ulteriori particolari...per quanto riguarda la sensibilita' dei sensori fortunatamente e' perfetta,abitando in una citta' come Genova soggetta a fortissimi venti di tramontana che ti fanno sobbalzare la macchina e' meglio cosi,pero' se attivo l'antifurto e da dentro parlo forte o batto le mani scatta la sirena,quindi se ti rompono un vetro interviene,per il resto come gia' detto funziona bene anche il tasto di disattivazione,poi ti faccio una domanda,come fai ad avere questa certezza che in italia il volumetrico VW non sia ordinabile?? :040
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 6 dicembre 2011, 19:11

Innanzi tutto grazie per le foto! :023

La mia non è una certezza, non essendo presente nel car configurator questo optional, diventa quindi impossibile ordinarlo al momento dell'acquisto, poi se ora sia cambiato qualcosa e quindi è disponibile su richiesta, un po come per il 1.2 TSI 105cv che non è più presente nel configurator, non so..

Inoltre ci sono anche altre cose non ordinabili in Italia, come lo specchietto fotocromatico e sensore luci (che in francia e germania dovrebbe essere di serie) e altre cosette.. :017

Comunque il fatto che hai la plastica grigia intorno ai sensori anche mi sambra strano.. :017 sarebbe da indagare un po, ma chi lo sa..
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » martedì 6 dicembre 2011, 19:32

Faccio un passo indietro e riconosco che è proprio l'originale (sui colori io non farei tanto affidamento perchè possono cambiare). Resta il mistero di come ciò sia stato possibile, visto che appunto non figura nei cataloghi, listini ecc. Anche per me sei l'unico in Italia ad averlo. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » martedì 6 dicembre 2011, 20:11

azz che bello complimenti e poi l'hai pagato molto meno di quanto l'ho pagato io e molti amici del foro