SPIA LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO
  • FACUNDO
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO Highline Bifuel
    nome: Hook
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    SPIA LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO

    da FACUNDO » lunedì 24 dicembre 2012, 13:06

    Ciao a tutti!!!

    Da quando ho ritirato la macchina, una polo Bifuel 1.6, tutte le volte che avvio il motore si accende la spia blu del liquido di raffreddamento per poi spengersi un paio di minuti ( o forse meno) dopo...tutto ciò è normale?
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: SPIA LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO

    da magico81 » lunedì 24 dicembre 2012, 18:16

    Non sapevo nemmeno che la bifuel avesse l'indicatore di motore freddo. Essendo una spia che ti dice quando il motore è freddo direi che è normale che si spenga dopo un po'. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • FACUNDO
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO Highline Bifuel
    nome: Hook
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: SPIA LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO

    da FACUNDO » domenica 30 dicembre 2012, 11:56

    Grazie :)! Sì ce l' ha ed è di colore blu, a differenza delle versioni a benzina e gasolio dove credo sia di colore rosso e vi sia anche una lancetta che indichi gli "stati" della temperatura (freddo - normale - caldo).
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: SPIA LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO

    da magico81 » domenica 30 dicembre 2012, 18:39

    FACUNDO ha scritto:Grazie :)! Sì ce l' ha ed è di colore blu, a differenza delle versioni a benzina e gasolio dove credo sia di colore rosso e vi sia anche una lancetta che indichi gli "stati" della temperatura (freddo - normale - caldo).


    Non fare confusione ehehe, la spia rossa ce l'hanno tutte e indica il surriscaldamento, quella blu evidentemente è presente solo sulle bifuel (non so se anche sui my precedenti), la gti ha il termometro dell'acqua, tutte le altre non hanno nessuna lancetta. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • FACUNDO
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO Highline Bifuel
    nome: Hook
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: SPIA LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO

    da FACUNDO » domenica 30 dicembre 2012, 19:33

    Ah ok... come non detto. Dal manuale d' uso mi pareva fosse così :)
  • FACUNDO
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO Highline Bifuel
    nome: Hook
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: SPIA LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO

    da FACUNDO » venerdì 17 maggio 2013, 19:48

    Con le temperature più alte di questo periodo la spia mi si spegne molto più velocemente della stagione invernale. Comunque, rileggendo meglio il manuale d' uso c'è scritto che si spegne quando il liquido ha raggiunto la temperatura e comunque di non tirare il motore ad alti regimi fino a che non si spegne la spia. ;)
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: SPIA LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO

    da magico81 » sabato 18 maggio 2013, 10:46

    Comportamento perfettamente normale direi. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti