Dopo 6 giorni che la mia Polo era ferma in garage vado a prenderla e tak, provo a metterla in moto e sento il motorino d'avviamento girare a fatica....
tanto da non riuscire a metterla in moto... Al secondo tentativo si spegne tutto il mondo
e l'unica cosa che si sentiva era l'impulso che arriva al relè del motorino d'avviamento....
Dopo questa cosa ovviamente la batteria è scesa così sotto tensione che mi si è azzerato l'orologio, i km parziali e la memoria del fineCorsa degli alzacristalli....
Non avendo ne' i cavi ne' altri ausili per l'occasione, ho dovuto smadornare per tirarla fuori dal garage, senza freni e senza servosterzo....
per poi rimorchiarla con la macchina del mio amico perchè a spinta proprio non ce la facevamo a farla partire...
Comunque son bastati pochi metri ed è partita subito!
l'ho fatta partire inserendo la 3° marcia per non dare molti strappi, mi è bastato sollevare un attimino la frizione ed è partita in un attimo.... 
Ho fatto una diagnosi per vedere se c'erano problemi all'impianto elettrico ma fortunatamente era tutto ok.... Però che cavolo, si scarica la batteria in soli sei giorni?
Che poi se devo dirla tutta, non è che fosse poi così scarica visto che funzionava tutto, luci comprese... Era proprio lo "spunto" che gli mancava.... Come può essere possibile?
Lascio la parola a voi esperti!