da scorpion76 » giovedì 17 luglio 2014, 8:08
che possa saltar tutto ne sono piu che consapevole... che ci sia questa omertà nel dare un consiglio no di certo... non ho mica chiesto una mappa gia bella pronta e studiata...ma sono un indicazione sul cavo con cui iniziare... come sempre la conoscenza andrebbe condivisa per ottenere un miglioramento per tutti... ho gia intenzione di seguire un corso x mappature serio di primo e secondo livello....spenderò tempo, soldi, ma quando avrò finito (ed ora mi inimicherò sicuramente tutti quelli che preferiscono farsi la risatina quando leggono questi post pur conoscendo le risposte) farò tutorial e mappe gratuitamente x chi vorrà senza pensarci piu di tanto.
Sono un informatico ed agli amici non ho mai chiesto un soldo per rimettergli a posto il pc... sono un fotografo ed in famiglia e con gli amici non mi son mai fatto pagare x far foto a compleanni e matrimoni... le passioni son passioni...e penso che lo spirito del forum sia proprio quello di condividere la conoscenza sugli aspetti della nostra vettura. Per le sponsorizzazioni e per indicare chi fa buoni lavori o vende accessori penso ci siano sezioni apposite.
Ho diverse vetture ben piu prestigiose della poletta con cui stò sperimentando e sui cui ho speso migliaia di euro negli anni di preparazioni meccaniche ed elettroniche... e come ormai meccanicamente grazie a manuali, video, attrezzi ecc posso tranquillamente far tutto da solo a livello elettronico no...proprio per questa omerta inutile dovuta soprattutto a chi questo lavoro lo fa con i piedi e sono tanti purtroppo... che non vogliono che si diffonda questa cultura per non dover mostrare la propria incapacità. Se io so come va fatta e studiata una mappa non è detto che me la farò da solo, che comprerò il necessario e rischierò la mia centralina senza affidarmi ad un professionista.. ma se conosco magari a quel professionista potrò dire esattamente cosa voglio che il mio motore faccia e controllare se avrà fatto bene il suo lavoro. così come posso controllare che un assetto tenga sulle curve veloci o un differenziale mi faccia driftare piu o meno bene... Quante auto con mappe a caxxo vediamo in giro che quando accelerano fanno una bella fumata nera? e continuano a raccontarvi che è normale tutto quell'incombusto anche a bassi giri?
Intanto ho acquistato mppc, galletto2 v53 e piasini 4.1... vi farò sapere...