In quanti hanno avuto problemi ai motoposizionatori?
  • franktos
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: domenica 19 febbraio 2017, 15:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI spline
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: In quanti hanno avuto problemi ai motoposizionatori?

    da franktos » sabato 25 febbraio 2017, 16:02

    motorino del ricircolo 225000
  • caco25
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 14:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: In quanti hanno avuto problemi ai motoposizionatori?

    da caco25 » lunedì 20 marzo 2017, 16:58

    Ciao ragazzi, anche io sto avendo qualche problema ai motorini, ho il clima manuale quindi solo 2.
    Li ho aperti entrambi e puliti con lo svitol per contatti e sembrano funzionare.
    L'unica noia è quello della temperatura, gira bene e tutto, ma se punto 22 gradi ad esempio fa così: inizia a muoversi a scattini fino a tutto caldo, e infatti la temperatura dell aria che esce adesso che è iniziato il caldo è troppo calda. Anche su 18 viene tiepida e soffoca abbastanza.
    Qualcuno di voi sa come risolvere o ha avuto esperienze simili?
    Non ho il vcds quindi non riesco a resettarli ne a vedere le varie temperature dei sensori annessi.
    Staccando la batteria potrebbero fare l'auto apprendimento assieme alla farfalla quando si gira la chiave?
  • specialdo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 72
    Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2016, 12:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Aldo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: In quanti hanno avuto problemi ai motoposizionatori?

    da specialdo » venerdì 14 giugno 2019, 18:50

    ciao a tutti
    ho una polo 9n e sto avendo problemi anche io con i motoposizionatori. L'anno scorso ho fatto la ricarica del clima e quest'anno ho provato il clima per vedere se funzionava ancora e purtroppo la risposta è negativa. non usciva aria fredda.. ho riprovato stasera e la situazione è peggiorata. usciva aria super bollente anche girando la manopola della temperatura a 18 gradi! assurdo! ho provato a girare e rigirare la manopola per cercare di far smuovere questi motoposizionatori ma non c'è stato verso, l'aria continuava a uscire calda.

    se vado da un meccanico, quanto può essere la spesa? io sono totalmente incapace a smontare e rimontare e non ho tutta l'attrezzatura necessaria :013 :013

    Con il lettore OBD bluetooth purtroppo non mi rileva i sensori e non ho il cavo vag originale.

    Consigli?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti