Sondaggio:conviene o no?
  • nuvolanera
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n 1.9 D
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Sondaggio:conviene o no?

da nuvolanera » mercoledì 29 dicembre 2010, 20:19

Allora....
    la mia amata polo (174.000 km all'attivo),comincia ad avere bisogno di un buon tagliando!
    dovrei fare:frizione con relativo cavo,gommarla,fare pastiglie e dischi,olio e TUTTI i filtri,cinghia distribuzione e servizi e,probabilmente,dare un occhio al complessivo "braccetti\testine\perni"....
    inoltre,volendo pignolare,ci sarebbero un pò di pezzi da fare in carrozzeria....
    dicendo che COMUNQUE comprerei un'altra Polo,voi che fareste?seguireste il cuore o la ragione?
    p.s. tenete conto che olio,filtri e dischi posso rifarli a casa,con relativa spesa minima...
    Polmone 1.9 asfittico--->220.000 km e avanti così!
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Sondaggio:conviene o no?

da Jack Maven » mercoledì 29 dicembre 2010, 20:29

Beh, da quanto leggo avresti un bel po' di interventi da fare e verresti quasi sicuramente a spendere davvero parecchio, a meno che tu non abbia fortuna di trovare alcuni ricambi in demolizione. Prima di fare gli interventi io mi farei fare comunque uno o più preventivi, e dopo sta a te valutare la miglior cosa. Ovvio che se la spesa è ingente, potrebbe essere veramente una soluzione quella di optare per l'acquisto di un'altra Polo, magari più recente e con meno kilometri.
  • nuvolanera
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da nuvolanera » mercoledì 29 dicembre 2010, 20:40

Jack Maven ha scritto:Beh, da quanto leggo avresti un bel po' di interventi da fare e verresti quasi sicuramente a spendere davvero parecchio, a meno che tu non abbia fortuna di trovare alcuni ricambi in demolizione. Prima di fare gli interventi io mi farei fare comunque uno o più preventivi, e dopo sta a te valutare la miglior cosa. Ovvio che se la spesa è ingente, potrebbe essere veramente una soluzione quella di optare per l'acquisto di un'altra Polo, magari più recente e con meno kilometri.

del motore,completo di filtri e olio,il mio meccanico (presto sarà dichiarato beato dal papa in persona :007 ) mi farebbe 480 euro....320 circa per la frizione,e circa 200 per i dischi e le pastiglie!certo,poi è da gommare....alla fine,niente niente uscirebbe 2000 euro di conto...
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » mercoledì 29 dicembre 2010, 20:51

Beh, se il totale è circa quello forse ancora ancora conviene rimettere la poletta in sesto.
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » mercoledì 29 dicembre 2010, 23:02

ciao, secondo me conviene sistemarla in quanto prima di tutto è quasi tutta manutenzione ordinaria che tutte le auto anche se seminuove hanno bisogno, poi comunque calcola che un'auto normale svaluta 1000-1500 euro l'anno, la tua non svaluta più, quindi questo vantaggio lo puoi girare su una maggiore manutenzione straordinaria, poi si rompono anche le auto nuove, quindi... poi dipende anche se in futuro farai viaggi lunghi o autostrada e quindi avendo bisogno di affidabilità sarebbe meglio un'auto giovane, dipende un pò dall'uso che ne farai, ma se ci spendi 2000 euro devi poi tenerla un pò per ammortizzare la spesa :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
  • nuvolanera
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da nuvolanera » giovedì 30 dicembre 2010, 8:13

claudio75 ha scritto:ciao, secondo me conviene sistemarla in quanto prima di tutto è quasi tutta manutenzione ordinaria che tutte le auto anche se seminuove hanno bisogno, poi comunque calcola che un'auto normale svaluta 1000-1500 euro l'anno, la tua non svaluta più, quindi questo vantaggio lo puoi girare su una maggiore manutenzione straordinaria, poi si rompono anche le auto nuove, quindi... poi dipende anche se in futuro farai viaggi lunghi o autostrada e quindi avendo bisogno di affidabilità sarebbe meglio un'auto giovane, dipende un pò dall'uso che ne farai, ma se ci spendi 2000 euro devi poi tenerla un pò per ammortizzare la spesa :006

Allora...tieni conto che la mia percorrenza annua media è sui 25-30.000 km,e tale è destinata a restare a quanto pare! :017 !
    comunque,il fatto di averci già speso qualche soldino (il primo mese è andato a farsi benedire il motorino d'avviamento,trascinandosi dietro batteria e alternatore),e il fatto che la adoro incondizionatamente,penso mi porteranno a rifarla... :003
    La Gio
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 6N2
    moto: cr 250 sm - cr 80
    nome: Giorgia
    Contatta:

da La Gio » giovedì 30 dicembre 2010, 10:41

se non ti ha dato problemi (a parte quelli detti qui sopra), ci sei affezionato e intendi tenerla fin che dura allora sistemala :023
    se ci tieni così tanto rischieresti di venderla per poi pentirtene :022
    Tra l altro quando si compra una macchina usata si sa quello che si perde, ma non quello che si trova...magari vendi la tua per non avere spese extra e poi ti capita una macchina su cui nel giro di poco tempo devi spendere altri soldi