Presente!!

Una mia grande passione è quella per la chitarra elettrica, infatti suono...indovinate un po'...la chitarra elettrica (chi l'avrebbe mai detto XD)

ho un gruppo dove ci sono due chitarre, io svolgo il ruolo di chitarra solista e l'altro ritmica (in linea di massima), suoniamo dal blues/rock al progressive...facciamo alcune serate e con i guadagni di queste (e qualche altro sacrificio) sono riuscito a farmi una discreta strumentazione

Chitarre:
- Gibson Les Paul Custom
- Fender Stratocaster American Standard
- Ibanez Jem7v SBL (edizione limitata, presa usata ad un prezzo stracciato da un conoscente)
- Yamaha Pacifica 112J (la mitica, con lei ho iniziato, oggi è completamente modificata da me e nonostante è una chitarra da poco più di 200€ (escluse modifiche successive XD) la uso ancora con soddisfazione, anche live)
Amplificatori:
- Mesa/Boogie Stiletto ACE 50W
- Fender Cyber-Twin 130W Stereo (First Edition) - ibrido per una versatilità unica e incredibile (pre valvolare/finale di potenza a transistor)
- Line6 Spider III 15W (il primo :D XD)
- Sistema a rack composto da: Preamplificatori: Brunetti Mille Custom Release, Marshall JMP-1, ADA MP1; finale di potenza: Brunetti Silver Bullet 120W Stereo (completamente valvolare naturalmente, con delle piccole modifiche fatte da Brunetti stesso...)
Effetti:
- Un mare di pedali e pedalini XD per il momento evito se no faccio un post chilometrico XD
Molte cose le ho modificate personalmente per ottenere il MIO suono, altre cose le ho anche costruite :) come dei pedali (replica ibanez/maxon TS-808 ad esempio)...ci sarebbe tanto, molto, troppo da dire

vabè...vediamo come procede la discussione...comunque, sono dei vostri

P.S.: Proprio per l'eterna ricerca del "suono irraggiungibile" (i chitarristi mi capiranno) la strumentazione è in continuo aggiornamento...qualcosa va, qualcosa arriva, e perchè no, a volte ritorna

comunque io sono sempre molto soddisfatto del mio suono e dopo qualche anno di esperienza posso dire con certezza una cosa: prima di tutto, le mani ;) fanno tutto loro...cosa fondamentale è poi sapere usare la sturmentazione e adattarla al proprio stile, ma senza mai farsi sopraffare da essa...ricordate che chi suona siete voi, non tutto il resto