MarcoBarbo ha scritto:driverxxx ha scritto:Ho l'impressione leggendo qui sul forum che questo 1.4 sia come il mio 1.6fsi sulla golf, vuoto in basso con zero ripresa, il che mi aveva fatto deviare sul 1.2 bello pronto in basso.Come ho già detto il 1.2 non l'ho spremuto a fondo e mi interessa sapere come si comporta in ripresa o in qualche sorpasso ( anche il 1.4 se volete)
Io ho il 1.4 benzina e ti posso assicurare che di spinta una volta che la macchina è partita ne ha in abbondanza. Se vuoi la partenza in prima è veramente corta, bisogna scalare in seconda quasi subito per partire belli scattanti, però una volta inserita la seconda puoi permetterti in qualsiasi momento di sgasare e buttare giù il piede a martello senza nessun problema, che se sei sopra ai 1300 giri, parti come come una scheggia.
...in effetti la prima e' corta ha un bello spunto...ma chiamarla scheggia mi sembra esagerato anche a me...poi dipende da che auto hai avuto....o hai provato....
Sent from my iPhone using Tapatalk

, il che mi aveva fatto deviare sul 1.2 bello pronto in basso.Come ho già detto il 1.2 non l'ho spremuto a fondo e mi interessa sapere come si comporta in ripresa o in qualche sorpasso ( anche il 1.4 se volete) 

difficile lo so.. quali sono i consumi reali del 1.6 in extraurbano ?? VW dice 27 abbondanti un dato verosimile puo essere 23/24 ??

[btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm]