Gossip sulla concorrenza
  • emilianosenape
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 6r
    moto: mc3
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Gossip sulla concorrenza

da emilianosenape » martedì 10 aprile 2012, 6:47

Ma sull abarth non dico nulla però allora meglio spenderli su una polo o su una punto abarth. Il discorso qualità prezzo suuna 500 non c è sicurente. Poi certo una motore con 150 cavalli non dispiace a nessuno, tra l altro per una macchina che vedo molto al femminile.
    con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato!!
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » martedì 10 aprile 2012, 8:18

la 500 è molto carina esteticamente, stop. per il resto è la solita fiat..vi dico solo che ho guardato varie 500 usate su autoscout24 del 2007 2008 e molte di esse avevano il volante in pelle completamente SPELLATO, con la pelle a brandelli che i proprietari rimettevano a posto con dei fazzoletti(intelligenti devo dire)..

e poi,a parte il discorso qualità, parliamoci chiaro, ma la fiat ha mai fatto belle macchine negli ultimi 20anni??mi vengono in mente la multipla, la nuova croma(uscite di produzione) la panda (quella attuale sembra un doblò), la punto evo(rovinando la bella grande punto),la nuova ellezero.. e poi ci dicono che dobbiamo comprare Fiat per risollevare l'economia del paese..ma per favore :011
    mamone
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r m
    moto: Burgman 400
    nome: mamo
    Contatta:

Gossip sulla concorrenza

da mamone » martedì 10 aprile 2012, 10:42

emilianosenape ha scritto:Ma sull abarth non dico nulla però allora meglio spenderli su una polo o su una punto abarth. Il discorso qualità prezzo suuna 500 non c è sicurente. Poi certo una motore con 150 cavalli non dispiace a nessuno, tra l altro per una macchina che vedo molto al femminile.

la punto abarth non tiene il prezzo come la 500, a parità di motore e allestimento,.... le Fiat saranno le solite Fiat come dice qualcuno, anche se alla fine i problemi che hanno le Fiat li hanno anche vw e Audi ecc ecc, xò pagandole meno uno si aspetta che sulle Fiat ci debbano essere per forza.

io sono un Apple convinto, ma dico che android ha alcune cose carine, che Windows usa qualche scorciatoia banale che i Mac non hanno, e che le Fiat non sono male come la gente (che non le ha) dice!

---
    I am here: http://tapatalk.com/map.php?a5evf1
    Polo 1.6 TDI Highline DSG MY 2012
    Bianca
    pacchetto guida comfort
    climatronic
    estensione garanzia 2 anni max 80.000km
    proiettori Bi-Xeno
    rcd 310
    versione fumatori
    airbag passeggero disattivabile
    volante multifunzione Scirocco con palette!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 10 aprile 2012, 14:03

se si fanno passare i forum di qualsiasi marca e modello, vedrete che i problemi non mancano a nessuno, sia che si tratti di una dacia sia che si tratti di una mercedes.
    ad esempio per stare su una concorrente della Polo: la DS3 tanto reclamizzata per l' alta qualità, fate un giro sul forum italiano, sembra un' auto appestata! oltre agli stessi problemi che affliggono le nostre polo (il FAP su tutti) hanno pure problemi alle guarnizioni... e non si tratta certo di componenti di nuova generazione!
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da oiramiki » martedì 10 aprile 2012, 15:46

Bigno82K ha scritto:se si fanno passare i forum di qualsiasi marca e modello, vedrete che i problemi non mancano a nessuno, sia che si tratti di una dacia sia che si tratti di una mercedes.
    ad esempio per stare su una concorrente della Polo: la DS3 tanto reclamizzata per l' alta qualità, fate un giro sul forum italiano, sembra un' auto appestata! oltre agli stessi problemi che affliggono le nostre polo (il FAP su tutti) hanno pure problemi alle guarnizioni... e non si tratta certo di componenti di nuova generazione!

è vero..e tieno conto che,a parte il caso dei singoli esemplari sfigati che purtroppo possono capitare a tutti, qualunque auto di qualunque marca acquistino, penso che gli unici seri problemi generalizzati della nostra polo siano(solo...facendo le corna) il battito in testa del 1.6tdi e il consumo eccessivo dell'olio sulla GTI...

il discorso del fap secondo me non è un vero e proprio problema in quanto è progettato per rispettare le normative contro l'inquinamento ed è una cosa che vincola quasi tutti i costruttori anche se con conseguente disagio dei clienti
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 11 aprile 2012, 8:17

oiramiki ha scritto: il discorso del fap secondo me non è un vero e proprio problema in quanto è progettato per rispettare le normative contro l'inquinamento ed è una cosa che vincola quasi tutti i costruttori anche se con conseguente disagio dei clienti

resta il fatto che l' hanno progettato da cani! :013 e fermiamoci qui altrimenti si va OT come sempre! :005
  • Bettle76
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Volkswagen Up!
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Gossip sulla concorrenza

da Bettle76 » mercoledì 11 aprile 2012, 9:12

Non si possono paragonare 500 Abarth (18800) e Polo GTI (21000 e qualcosa) e non solo dal prezzo ma sono due macchine completamente diverse. Ho avuto 500 dal 2007 al 2012,prima 1.2 lounge e poi Abarth e mai mai nessun problema. La Up 1500 km ha già la plastica delle porte segnata.... Dunque chi e' convinto che la VW (esempio) sia il top solo perché ne possiede una e discredita le altre non credo alla valenza della sua opinione. Tutte le case hanno pregi e difetti,valori e cose da rabbrividire.
    La 500 e' una macchina unica,non paragonabile ad nessun altra, come lo può essere in ambito VW la Scirocco o il Maggiolino. Se vuoi una graziosa utilitaria con un plus prendi la 500,ben disegnata,ben costruita con allestimenti ottimi,se vuoi un auto particolare più grande Maggiolino e Scirocco sono le scelte migliori . Secondo me ogni casa copre qualcosa che altre non hanno,su vetture particolari, le precedenti dette,la Dacia Duster,Nissan Quasquai,Lancia Ypsilon,Mercedes Cls e via andando.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 11 aprile 2012, 13:07

a volte va anche a sfiga, tu Alex ti lamenti della maniglia della Up! in confronto all' esperienza avuta con la 500, ma prima Gabriele diceva l' esatto opposto:
    Gabbarusso ha scritto:Io dico che è semplicemente un pezzo di plasticaccia.. Ho ancora impressa la scarsa fattezza della maniglia quando aprii una portiera

comunque concordo che esaltare acriticamente la propria vettura facendo passare la concorrenza per dei dilettanti allo sbaraglio è il peggio che si possa fare (ed è così dappertutto, sia tra noi, ma anche tra alfisti ecc)...
    mi sa che il senso di questo topic sia "mal comune mezzo gaudio", cioè noi abbiamo problemi ma anche gli altri non sorridono..
    poi le divagazioni OT ci sono sempre e sparare addosso alla fiat è fin troppo facile.. :004
  • emilianosenape
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da emilianosenape » mercoledì 11 aprile 2012, 16:04

Gabbarusso ha scritto:Io dico che è semplicemente un pezzo di plasticaccia.. Ho ancora impressa la scarsa fattezza della maniglia quando aprii una portiera

Avoglia a metterci tanto le mani con vari ritocchi..è plasticaccia e si vede bene
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da oiramiki » giovedì 12 aprile 2012, 7:35

Bigno82K ha scritto:a volte va anche a sfiga, tu Alex ti lamenti della maniglia della Up! in confronto all' esperienza avuta con la 500, ma prima Gabriele diceva l' esatto opposto:

comunque concordo che esaltare acriticamente la propria vettura facendo passare la concorrenza per dei dilettanti allo sbaraglio è il peggio che si possa fare (ed è così dappertutto, sia tra noi, ma anche tra alfisti ecc)...
    mi sa che il senso di questo topic sia "mal comune mezzo gaudio", cioè noi abbiamo problemi ma anche gli altri non sorridono..
    poi le divagazioni OT ci sono sempre e sparare addosso alla fiat è fin troppo facile.. :004

ma è la fiat che l'ha voluto..hai idea della gente in italia che compra auto straniere? la fiat ha fatto troppi passi falsi e ne paga le conseguenze..
  • emilianosenape
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da emilianosenape » giovedì 12 aprile 2012, 9:03

Poi per carità non voglio fare pubblicità alle nostre polo sennò qualcuno potrebbe dire che sono di parte.. Ma ditemi quali sono le macchine di qualità della fiat?? La Panda...la Punto..500..Marea..via via lasciamo perdere infatti si vede come paga le conseguenze la fiat
    donk3
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 19
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 tdi 90cv
    moto: YAMAHA TDM 850
    nome: Ant
    Contatta:

R: Gossip sulla concorrenza

da donk3 » giovedì 12 aprile 2012, 12:07

Ragazzi io ho comprato la mia polo un anno e mezzo fa, prima avevo una fiat uno del 1990.un auto stupenda, mai, dico mai avuto problemi, motore stupendo, optional.......non ricordo ne avesse, comunque non è un auto particolarmente bella xò è andata bene per 20 anni e poteva continuare ancora per un altro pochetto...devono cercare di migliorare tante cose, non si può accendere l'aria condizionata in una punto evo e sentire rumori strani...stessa cosa vale per alfa, io la amo, mio padre è un alfista accanito, la Sua linea e stupenda motore buono, ma avere problemi con la centralina costantemente non si può vedere.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk