da magico81 » giovedì 6 settembre 2012, 18:45
Ho visto che in "oggi succede che..." qualcuno ne stava parlando, però mi sembra giusto dedicare alla bestseller di casa vw un topic intero. Il web già si sta scatenando tra chi la osanna, chi è rimasto vittima della sindrome di Stendhal e chi invece ha dovuto ricorrere alla magnesia sanpellegrino per attutire la nausea. Ovviamente credo che la posizione giusta sia nel mezzo. Dalle foto che circolano su internet si capisce subito che chi si aspettava una rivoluzione rimarrà deluso (ma come fa a definirsi golfista chi pretende uno stravolgimento???). Questa evoluzione delle linee, con i caratteri inconfondibilmente golf, con questa sensazione di vedere la golf 6, 5 e 4 ma senza sapere con precisione dove, permetteranno ai possessori di cambiare auto e ritrovare lo stesso sapore dei modelli precedenti sapendo al contempo di mettersi al volante di un prodotto ai vertici della categoria. Gli interni lasciano trasparire una qualità incredibile, forse le critiche sugli interni all'epoca della golf 5 hanno fatto scuola. Ovviamente poi tutto si giocherà in base ai gusti personali (ma la golf va oltre, essendo nel bene e nel male un fenomeno di tendenza), sarà ancora quel traguardo a cui le rivali cercheranno di tendere. E qui abbiamo visto come i divari di prezzo si siano assottigliati negli anni.
Quindi per riassumere..dna golf, qualità percepita ai massimi livelli, tendenza, prezzo inevitabilmente più alto delle concorrenti, ma ci giurerei neanche poi di tanto = successo. Con buona pace dei soliti detrattori.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!