Consigli per l'acquisto
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da panzer » mercoledì 11 febbraio 2015, 18:50

Se é come la mia la prova del nove dovrebbe essere nel libretto del service dove c'é attaccata un etichetta dove tra le altre cose c'é scritto "COMFO". La stessa etichetta dovrebbe essere appiccicata anche accanto alla ruota di scorta.
    Ci vorrebbe la conferma di qualcuno con una highline o una trendline (o una 6r tech&sound), meglio ancora di qualcuno con la 6c per conferma che quel comfo é proprio l'indicazione dell'allestimento.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » mercoledì 11 febbraio 2015, 19:14

esatto come dice panzer...ma quella è palesemente una trendline. Io recederei dal contratto
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » mercoledì 11 febbraio 2015, 19:25

Dicevo per sbattergli la verità in faccia con qualcosa di scritto! ;)
    Tieni conto che tra trend e comfort di base (cioé senza considerare accessori eventualmente aggiunti sulla trend per avvicinarla alla comfortline) ci ballano pari pari 1000 euro da configuratore.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
  • angus11
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da angus11 » venerdì 13 febbraio 2015, 21:45

Mazzuolo ha scritto:Scusa ma ti fanno il 19% di sconto dal rezzo di listino, poi ti valutano anche il tuo usato?

I prezzi che ho scritto me li ha fatti con permuta, ovvero se "do dentro" la mia vecchia auto di valore nullo (nel caso di acquisto di una km0 era valutata 500 / max 1000 euro).

magico81 ha scritto:Che c'entra la tattica? Se l'auto è identica da una parte e dall'altra ovviamente scegli quello che ti fa il prezzo migliore. :023 (cioè il 19% di sconto)

Non sono stato chiaro io, i due preventivi sopraccitati sono della stessa concessionaria, su due allestimenti leggermente differenti.
    Quando chiedevo che "tattica" utilizzare, intendo qual è il massimo che si può "limare" dal prezzo ufficiale.

Oggi ho fatto un preventivo in un'altra concessionaria, con la configurazione definitiva con garanzia +3 anni e 100.000 km l'importo totale su strada ammonta a ca. 21.000 euro.
    Considerando l'ecobonus VW di 1.400 euro che c'è fino al 28 febbraio (per ritiro di un veicolo immatricolato fino al 31.12.2005), e sconti vari arrivo a 3.500 euro in meno (16%)... che poi in sede di acquisto -secondo il venditore- possono arrivare a 4.000 euro in meno (19%). Come vi sembra?
    Si può fare di meglio? Si può giocare con la garanzia o qualche optional in omaggio?

Grazie a tutti per i consigli... :006
  • arktos
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: arktos
    Contatta:

da arktos » sabato 14 febbraio 2015, 7:32

CAPORETTO :011

Grazie a tutti per il supporto, ma alla fine della fiera Tren o Comfo non conta più nulla...

Vi dicevo che erano un paio di giorni che riuscivo più a parlarci, e credevo fosse reticenza per i problemi sull'allestimento? Invece si trattava di questo: http://www.romatoday.it/cronaca/sequest ... -roma.html

Sequestrato il mondo, tra cui i miei € 10.500... Semplicemente adesso mi aspettano un paio d'anni buoni di cause legali per recuperare il denaro. Il mio legale sta facendo denuncia ed istanza di dissequestro. Io sono senza auto e senza denaro :013

W l'Italia :041

Beh, almeno è stata l'occasione per conoscere questo bel forum e tante persone disponibili e simpatiche. Mi sarebbe piaciuto conoscervi di persona ad un raduno. Grazie.

Adios
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 14 febbraio 2015, 9:00

Oh shit...veramente non so che dire... :056
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » sabato 14 febbraio 2015, 9:21

Sono veramente senza parole.... :009
    Spero tu riesca a recuperare il più possibile di quanto avevi dato e che questi la paghino, in bocca al lupo!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 14 febbraio 2015, 12:44

non riesco neanche ad immaginare cosa tu possa aver provato quando hai saputo questa cosa :011 :022 :056
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » sabato 14 febbraio 2015, 12:58

poxxa trota...infatti spero anche io che tu riesca a recuperare la somma che hai versato. Mamma mia che botta...
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Jim81
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo
    nome: Gianmarco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Jim81 » sabato 14 febbraio 2015, 16:59

cardoc89 ha scritto:Ti togli il vecchio e affidabile 1.4 TDI dai consumi bassissimi senza problemi di DPF ecc e con cui puoi fare tranquillamemte 350000km per un 1.4 TDI di nuova generazione, di cui non si sa nulla sulla affidabilità e sulla durata. Sicuro è che consumerà di più e sarà meno prestante del buon vecchio 1.4 TDI che possiedi ora. Se non hai fretta, aspetta qualche mese di feedback

Si, hai pienamente ragione, e sono gli stessi dubbi che mi frenano un po'! Comunque mi sto documentando un po' in rete e, secondo i dati riportati, i consumi dovrebbero essere pure più bassi della mia e le prestazioni dovrebbero essere simili. In realtà il prezzo definitivo è di 15000 euro, l'auto ha circa 7000 Km ed è equipaggiata come segue:

Polo 1.4 Tdi bluemotion technology comfortline
    Pepper grey metallizzato
    Airbag conducente e passeggero con disattivazione airbag lato passegero
    Appoggiabraccia centrale anteriore con contenitore portaoggetti e portabicchieri ribaltabile
    Climatizzatore
    Comfortpack(fari fendinebbia, sensori di parcheggio e cruise control)
    Computer di bordo plus
    Ruota di scorta dimensioni normali in acciaio
    Technology pack (radio composition media, bluetooth, volante multifunzione, mirror link)
    Volante multifunzione in pelle 3 razze con inserti in cromo opaco
    4 porte incl.alzacristalli elettrici anteriorin e posteriori
    Cerichi in lega leggera 16 pollici

La prossima settimana dovrebbe essere disponibile. Facendo una simulazione con il car configurator sul sito volkswagen viene fuori un prezzo di oltre 20000 euro ordinando un modello nuovo di zecca. Considerando che ha appena 7000 Km, il prezzo mi sembra onesto.. Il mio vecchio 1.4 Tdi 9n resterebbe comunque in famiglia visto che lascerei la mia macchina a mio padre che, considerandoquanto solitamente la usa lui, durerà ancora parecchi anni.

Alla luce di tutto questo cosa mi consigliereste? Mi converrebbe andare avanti con l'acquisto o mi tengo la mia ancora per un po'?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 15 febbraio 2015, 12:54

visto che non hai urgenza prova ad aspettare ancora un pò..
  • zigloza
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI
    nome: Rocco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da zigloza » domenica 15 febbraio 2015, 16:52

Ciao a tutti! Sto valutando di prendere anche io una Polo! In settimana andrò in conce a chiedere il mio primo preventivo... mi servirebbe una macchina che mi permetta di fare 10-15.000 km l'anno, con tratti autostradali di 20-40km quasi ogni volta che la uso, vorrei qualcosa che possa darmi un pò di brio quando la guido, quindi ero indirizzato su una Polo 1.2tsi da 90cv, (peccato che non vendano la 110cv in italia).
    Mi piace la Comfortline, colore Blue Silk, penso 3 porte, con cerchi Portago da 16', ma le mie perplessità ad oggi sono:
    -L'assetto sport-select, dalla descrizione sembra avere il suo perchè tecnico, mi piace avere un buon feeling, ma nemmeno coinvolgere i santi nella guida, non ho trovato molti pareri a riguardo quindi vi chiedo... ne vale la pena??
    -Quanto sono utili i sensori di parcheggio o la telecamera posteriore?? Eventualmente quale scegliere??
    -Sul composition colour, c'è la presa usb??
    -I difetti di questa motorizzazione (ho letto della cinghia troppo tirata e del cambio) sono stati risolti o mi dovrò scontrare con alcune problematiche anche io?
    -Cos'altro c'è da sapere? :017