cardoc89 ha scritto:Ti togli il vecchio e affidabile 1.4 TDI dai consumi bassissimi senza problemi di DPF ecc e con cui puoi fare tranquillamemte 350000km per un 1.4 TDI di nuova generazione, di cui non si sa nulla sulla affidabilità e sulla durata. Sicuro è che consumerà di più e sarà meno prestante del buon vecchio 1.4 TDI che possiedi ora. Se non hai fretta, aspetta qualche mese di feedback
Si, hai pienamente ragione, e sono gli stessi dubbi che mi frenano un po'! Comunque mi sto documentando un po' in rete e, secondo i dati riportati, i consumi dovrebbero essere pure più bassi della mia e le prestazioni dovrebbero essere simili. In realtà il prezzo definitivo è di 15000 euro, l'auto ha circa 7000 Km ed è equipaggiata come segue:
Polo 1.4 Tdi bluemotion technology comfortline
Pepper grey metallizzato
Airbag conducente e passeggero con disattivazione airbag lato passegero
Appoggiabraccia centrale anteriore con contenitore portaoggetti e portabicchieri ribaltabile
Climatizzatore
Comfortpack(fari fendinebbia, sensori di parcheggio e cruise control)
Computer di bordo plus
Ruota di scorta dimensioni normali in acciaio
Technology pack (radio composition media, bluetooth, volante multifunzione, mirror link)
Volante multifunzione in pelle 3 razze con inserti in cromo opaco
4 porte incl.alzacristalli elettrici anteriorin e posteriori
Cerichi in lega leggera 16 pollici
La prossima settimana dovrebbe essere disponibile. Facendo una simulazione con il car configurator sul sito volkswagen viene fuori un prezzo di oltre 20000 euro ordinando un modello nuovo di zecca. Considerando che ha appena 7000 Km, il prezzo mi sembra onesto.. Il mio vecchio 1.4 Tdi 9n resterebbe comunque in famiglia visto che lascerei la mia macchina a mio padre che, considerandoquanto solitamente la usa lui, durerà ancora parecchi anni.
Alla luce di tutto questo cosa mi consigliereste? Mi converrebbe andare avanti con l'acquisto o mi tengo la mia ancora per un po'?