Consigli per l'acquisto
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da McFly » lunedì 30 marzo 2015, 22:04

unito a topic esistente, avevi scritto nella sezione di presentazione delle polo, fai attenzione.
    inoltre la tua presentazione è incompleta, rischi il ban.
  • andre19
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: C3
    Contatta:

da andre19 » lunedì 30 marzo 2015, 22:13

Ciao ottimo 5 minuti e rischio già di essere cacciato :D
    Scusami, è che sono poco pratico di forum.
    Grazie per le precisazioni!
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » lunedì 30 marzo 2015, 22:19

Figurati, sbagliando s'impara! ;)
  • angus11
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da angus11 » martedì 31 marzo 2015, 8:13

Scusate, volevo fare una critica da ultimo arrivato :pray2 ... non ammazzatemi subito :021 ... l'intento è di fare una critica costruttiva per un miglioramento. Magari è già stata fatta in passato ed è stata già spiegata questa scelta... in questo caso mi scuso doppiamente.

Secondo me un thread singolo con tutte le domande è veramente caotico e si perdono i messaggi... ho potuto constatare in prima persona che i post si accavallano, si salta "di palo in frasca", si parla di motori, di consumi, di impianto audio in una stessa pagina... bisogna sempre quotare i messaggi (magari già quotati) per far capire a chi si risponde, facendo lievitare in modo esponenziale le pagine e spesso non si riceve risposta... Non sarebbe più ordinato un post per ogni quesito? In questo modo non dovendo spulciare 160 pagine di topic si facilita anche la ricerca evitando i doppioni.

Ho finito... uccidetemi pure :013
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 31 marzo 2015, 8:35

qualsiasi critica esposta in maniera educata è sempre ben accetta stai tranquillo
    Immagine
    :005
    il fatto è che 3/4 delle domande sono sempre le stesse, quindi non c'è bisogno di leggere tutte le pagine del 3D, ma solo le ultime 3 o 4: questo per evitare di continuare a scrivere all'infinito sempre le stesse cose, in quanto dopo un pò ci si stufa e si smette di rispondere. Inoltre questo 3D vale solo per l'acquisto di auto nuove, qualsiasi altro riferimento ad accessori aftermarket è OT.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 31 marzo 2015, 11:48

Quoto Bigno. Avremmo 20.000 thread intitolati "Quale scelgo?", "tsi o tdi?". Se si quota il messaggio giusto non si appesantisce nulla, anzi è il funzionamento di un forum che prevede questa cosa. Hai fatto bene a chiedere spiegazioni comunque. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • blueyesvegan
    POLISTA
    POLISTA
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)

da blueyesvegan » domenica 12 aprile 2015, 9:27

Ho notato che molti di voi allestiscono la propria Polo con optionals tali per cui alla fine si arriva a cifre talvolta vicine ai 20000 euro, e comunque quasi sempre superiori ai 15000 euro.

E' sufficiente prendere una Polo fresh metallizata e aggiungerci un po' di cose, per raggiungere prezzi di listino molto elevati.

Sono stato qualche giorno fa in un concessionario Volkswagen e mi sono fatto fare un preventivo su una polo Fresh, 1.2 tsi 90 cv, colore nero perla, cerchi in lega da 17', radio composition media, estensione di garanzia a 3 anni (50000 km), assetto ribassato.
    Bene...con lo sconto siamo arrivati a 18000 euro, partendo da un prezzo, chiavi in mano, di poco superiore ai 20000 euro.

Ora mi chiedo, a queste cifre, non varrebbe la pena valutare una Golf, chiaramente con meno optionals?

Mi sono fatto fare un preventivo per una golf 1.2 comfortline, nero pastello, e scontata viene sui 19000 euro. Se aggiungo qualche optional che mi piace, arrivo a 20000, ovvero solo 2000 euro in più di una polo full optional.

Che cosa fa propendere, voi "polisti", per una polo superaccessoriata, piuttosto che per una golf, di quasi pari prezzo, meno accessoriata?

Su strade extraurbane, la Polo è in grado di garantire la stessa sicurezza, lo stesso piacere di guida, lo stesso comfort della sorella maggiore Golf?

A me la Polo piace molto, e mi va benissimo come dimensioni, ma vorrei capire se vale la pena spendere 18000 euro per questa macchina.

Grazie mille a chi eventualmente mi risponderà! :)
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 12 aprile 2015, 10:23

Come sempre la risposta giusta in assoluto non c'è. Per fortuna le opzioni che uno ha sono talmente tante che ciascuno può ritagliarsi la soluzione più adatta per sè. E' vero quel che tu dici che come prezzo aggiungendo optional a volte si sconfina nel segmento superiore, magari molti hanno anche la possibilità economica per prendere una golf, ma molto banalmente non sono interessati a un'auto più grande perchè quello spazio non gli serve. Qualcun altro invece vuole personalizzare molto la propria auto e farlo con la sorella maggiore comporterebbe raggiungere cifre assai elevate che magari vanno fuori budget. La polo è un'auto dignitosissima, ma è ovvio che finiture e comfort della golf sono a un altro livello (ed è giusto che sia così). Quindi come vedi dipende da quel che uno cerca e desidera.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

Consigli per l'acquisto

da Lambretto » domenica 12 aprile 2015, 11:33

Guarda io quando ho comprato la polo dovevo scegliere tra una confortline 1.6 da ordinare con qualche optional ( cerchi , clima , confort pack , 5 porte ) e una golf nera base in salone in pronta consegna a 2mila euro meno. Ho scelto la polo semplicemente perche ormai la golf era uscita fuori produzione e nn volevo comprare una macchina già "vecchia". Io con la permuta ho speso 16mila , avendo piu possibilità avrei scelto la golf con gli stessi optional essenziali per me.
    Senza nulla togliere alla polo , la migliore in questo segmento , la golf è un gradino su.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 12 aprile 2015, 11:52

quoto magico ed aggiungo che bisogna considerare anche le spese di gestione del golf: bollo, assicurazione e tagliandi sono più cari
  • blueyesvegan
    POLISTA
    POLISTA

da blueyesvegan » domenica 12 aprile 2015, 12:40

Bigno82K ha scritto:quoto magico ed aggiungo che bisogna considerare anche le spese di gestione del golf: bollo, assicurazione e tagliandi sono più cari

Se confrontiamo per esempio una polo benzina 1.2 90 CV e una golf benzina 1.2 105 cv, non penso che i costi di gestione dell'auto siano differenti in modo esageratamente marcato.

Il punto è capire: c'è una differenza qualitativa abissale, oppure siamo più o meno allo stesso livello, con differenze solo relative alle dimensioni?
  • fabcap
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: TOUAREG
    nome: FABIO
    Contatta:

acquisto Polo 1.2 Fresh

da fabcap » domenica 12 aprile 2015, 13:20

Ciao a tutti.
    sono in procinto di acquistare una Polo che sarà utilizzata come seconda auto.
    la mia scelta è caduta su una FRESH 1.2 con il seguente allestimento:
    5 porte
    col. pure white
    bracciolo centrale
    climatronic
    mirror pack
    comfort pack
    navigatore
    e, ovviamente, tutto quello che obbligatoriamente è legato ai predetti accessori.
    Prima di ordinare la vettura, però, vorrei confrontarmi con voi per alcuni consigli sull'allestimento definitivo.
    Sono incerto se aggiungere il tetto apribile. Ho visto una Polo esposta dal concessionario con questo accessorio e rendeva l'auto molto grintosa all'esterno, specie con il colore bianco a contrasto, e molto luminosa all'interno. Non ho mai ordinato una vettura con questo optional e vorrei sapere, da chi ce l'ha, come si trova e se vale la spesa, non certo modica.
    veniamo al bracciolo centrale: leggo pareri discordanti. Nella vettura che ho provato non mi è sembrato interferisse con l'uso del cambio, anzi. Perchè questa avversione?
    Naturalmente ogni consiglio su eventuali ulteriori optionals da aggiungere alla configurazione è assai gradito.
    Grazie a tutti