Consigli per l'acquisto
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da giannino66 » giovedì 18 giugno 2015, 6:37

i vetri scuri ci stanno bene sicuramente anche su auto nera.

panzer ha scritto:E gli sportelloni lunghi della 3 porte nei parcheggi stretti (beato chi non li deve fare!) portano ad avere un apertura ancora più stretta.
    5 porte foreva!

Non credo che nei parcheggi la 3 porte sia ci svantaggiata rispetto alla 5, considerato anche che la Polo non è poi tanto larga, e comunque anche se l'angolo di apertura nei parcheggi stretti viene ridotto lo spazio tra il montante e il bordo della porta aperta è uguale.

HariSeldon82 ha scritto:Bhè oddio, se gli "altri" sono tua moglie o tua figlia/figlio non regge molto come discorso eh..

Certamente, nella scelta tra 3 o 5 porte uno deve tener conto di chi e con che frequenza si utilizzano i sedili posteriori, in genere chi sceglie la 3 porte lo fa per motivi estetici, se le auto fossero unanimemente giudicate più belle con 5 porte nemmeno farebbero le versioni a 3, nessuno le prenderebbe.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
  • Roy16
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: gianni
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Roy16 » giovedì 18 giugno 2015, 7:43

Penso anch io che siano perfetti i vetri neri... ma non avendone mai vista una non so come stanno su un r line... Grazie mille ragazzi per i consigli!!
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » giovedì 18 giugno 2015, 16:47

Questione di "estetica" ... Ma sulla comodità non la batte nessuno la 5porte. Fattore di scelte... Magari per qualcuno fa figo il tettuccio o i fari a led, e poi si trova a smadonnare ogni volta per far salire/scendere i bambini o con i genitori che puntualmente sbattono le "corna" per entrare... O fuori diluvia e ti devi fare la doccia per far scendere qualcuno... Ma tanto c'è la radio con il vivavoce xD

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » giovedì 18 giugno 2015, 17:51

giannino66 ha scritto:Non credo che nei parcheggi la 3 porte sia ci svantaggiata rispetto alla 5, considerato anche che la Polo non è poi tanto larga, e comunque anche se l'angolo di apertura nei parcheggi stretti viene ridotto lo spazio tra il montante e il bordo della porta aperta è uguale.

Mettiamo che la tua portiera sia lunga 100 cm e tu parcheggi a 100 cm dal muro. All'apertura, ponendo che compia un arco di circonferenza perfetto, la tua portiera potrà aprirsi idealmente di 90 gradi. Ma se è più lunga, poniamo 120 cm, la tua portiera toccherà il muro prima di poter essere aperta a 90 gradi. Quindi hai meno spazio per entrare. Nei parcheggi stretti una 5 porte offre più spazio per entrare nell'abitacolo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » giovedì 18 giugno 2015, 19:44

Se hai un metro di spazio non vedo problemi in ogni caso, poi allora se vogliamo essere puntigliosi nella 5 porte lo spazio per entrare tra il montante centrale e quello anteriore del parabrezza è minore che nella 3 porte e io che sono alto 190 cm e tengo il sedile completamente arretrato con la 5 porte mi trovo il montante centrale quasi al livello dell'orecchio sinistro limitando la visibilità a sinistra, l'unico vantaggio che vedo nella 5 porte è per chi sale dietro e per chi ha bambini da mettere nei seggiolini fissati sul sedile posteriore, se però metti il seggiolino davanti sul sedile del passeggiero è indubbiamente più agevole con la 3 porte.
    Credo che ognuno alla fine scelga in base alle proprie esigenze, io ho scelto 3 porte perché non sento il bisogno di quelle posteriori ed esteticamente mi piace di più.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 19 giugno 2015, 8:08

Dico anche la mia,

ammetto di venire da 6 anni di auto con 3 porte, quando ho fatto il test drive con la polo me ne hanno data una con 5 porte e ho sbattuto immediatamente il gomito sul montante, inoltre mi sono accorto che la visibilità laterale a causa del montante era minore rispetto a una a 3 porte, e parlo delle immissioni in corsia di accelerazione, quando lo specchietto esterno non è utile e non puoi fare altro che sporgerti.

Già solo questo mi è bastato per farmi scegliere di nuovo una 3 porte.

Se poi ci aggiungi che avrei dovuto aggiungere 650€ e rovinare l'estetica sportiva di una 3 porte, la scelta era già fatta e ne sono più che contento.

Bisogna pure dire che non ho figli, e vivo lontano da genitori e con la mia ragazza, e che in 6 anni i sedili posteriori sono stati usati si e no 5-6 volte.

Certo se avrei avuto figli o la mia situazione sarebbe stata diversa non avrei esitato a mettere le 5 porte anche a costo di sacrificare qualche optional, credo che mettere il seggiolino per il bambino con la 3 porte o peggio ancora prendere il proprio figlio piccolo dal seggiolino in una 3 porte sia scomodo se non pericoloso, ma non è la mia situazione, almeno per il momento XD

Edit me ne pento me ne pento, se me le regalano me le prendo!!!!!
    Ultima modifica di Gneiss il venerdì 3 luglio 2015, 10:24, modificato 1 volta in totale.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 19 giugno 2015, 8:13

se volete continuare a parlare della disfida tra 3 e 5 porte, continuate pure qua http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=3&t=28083&sid=0cdf0f0409ba9e6d1c83ba387808886a
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 19 giugno 2015, 17:26

giannino66 ha scritto:Se hai un metro di spazio non vedo problemi in ogni caso, poi allora se vogliamo essere puntigliosi nella 5 porte lo spazio per entrare tra il montante centrale e quello anteriore del parabrezza è minore che nella 3 porte e io che sono alto 190 cm e tengo il sedile completamente arretrato con la 5 porte mi trovo il montante centrale quasi al livello dell'orecchio sinistro limitando la visibilità a sinistra, l'unico vantaggio che vedo nella 5 porte è per chi sale dietro e per chi ha bambini da mettere nei seggiolini fissati sul sedile posteriore, se però metti il seggiolino davanti sul sedile del passeggiero è indubbiamente più agevole con la 3 porte.
    Credo che ognuno alla fine scelga in base alle proprie esigenze, io ho scelto 3 porte perché non sento il bisogno di quelle posteriori ed esteticamente mi piace di più.

Il metro di spazio era per fare i conti comodi...un po' di elasticità dai...comunque sarai l'unico che avrà meno problemi a entrare in una tre porte rispetto a una cinque nei parcheggi stretti. Del resto tutto è relativo, anche la matematica e la fisica a questo mondo. :023 Nessuno vuole convincere nessuno a prendere la 5 porte invece che la 3, giustamente si rientra nel campo dei gusti ed esigenze personali e questa cosa è stata più volte ribadita e nessuno te la può contestare ci mancherebbe.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Blaze1990
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Corsa 1.2
    Contatta:

Consigli per gli acquisti

da Blaze1990 » martedì 7 luglio 2015, 10:57

Ciao a tutti, sono qui perchè arrivato il momento di mandare in pensione la mia Opel Corsa B, ormai vecchiotta e borbottante.

Ora ho due offerte a portata di mano:

1) Ford Fiesta 1.2 82cv (benzina), anno 2012, 27000 km. 8000€ (compreso passaggio di proprietà)

2) VW Polo 1.2 TSI 105cv, anno 2010, 87000 km. 8000€ (escluso passaggio)

Ora, l'istinto mi porta verso la Polo per le prestazioni soprattutto, ma mi spaventano i km!

Quello che vi chiedo non è un confronto delle 2 auto (anche perchè non c'è confronto), ma proprio un consiglio obiettivo su cosa devo fare secondo voi.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti

da McFly » martedì 7 luglio 2015, 11:20

Confronta gli allestimenti e considera se fai più città o extraurbano.
    Qualche TSI ha avuto problemi, mi informerei a riguardo. Se fai una ricerca c'è un topic in cui se ne parla molto

from Nexus⁴
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 7 luglio 2015, 11:39

chiudo in attesa che venga completata la presentazione

EDIT riapro
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 7 luglio 2015, 14:51

Ciao,
    sulla fiesta posso dirti molto dato che l'ho avuta per 6 anni, proprio il modello 1.2 da 82cv e la darò in permuta per una Polo questo giovedì.

La mia è del 2009 e ci ho fatto più di 100.000 km non ho mai avuto seri problemi, ho aperto un tread apposta, se vuoi puoi dargli un occhiata:
    viewtopic.php?f=58&t=28992

Cmq controlla bene lo stato delle auto, magari con un meccanico, e lo stato della carrozzeria e degli interni, 27.000km fatti in città equivalgono a 80.000 fatti in autostrada, magari capire quale è l'uso principale e chi l'ha usata ;)

per quanto riguarda i prezzi, se si guarda eurotax per la vendita al pubblico da concessionaria usato:

Fiesta 1.2 16V Plus 5p 2012 = 5.100 + 2% dato dal chilometraggio basso = circa 5.200€

Polo 1.2 Comfortline 5p 2010 = 5.300 - 15% dato dal chilometraggio alto = circa 4.500€

perciò gli 8000 euro mi sembrano carucci

facci sapere
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM