cosa vi fa arrabbiare degli altri automobilisti??
  • cizeta
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Tiguan S&S DSG
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: cosa vi fa arrabbiare degli altri automobilisti??

da cizeta » mercoledì 28 ottobre 2015, 5:52

Io odio quelli che escono da un incrocio mentre stai per passare, ti si mettono davanti facendoti inchiodare e poi vanno a 1 all'ora!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 28 ottobre 2015, 7:11

panzer ha scritto:Dovrebbero inventare i fendinebbia automatici!
    E magari tra un po gli automatismi sui fari li metteranno obbligatori!

..e poi te li trovi qui sul forum che chiedono come disattivarli :005
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 28 ottobre 2015, 12:49

panzer ha scritto:Magico scusa ma stai a Milano e hai comprato la macchina senza fendinebbia!?!? É forse una leggenda la nebbia padana!? :) ;)

Guarda, a parte qualche sporadico giorno in cui c'è una nebbia fitta, gli altri giorni si tratta più che altro di foschia. L'esperienza che abbiamo avuto con l'astra di famiglia che aveva i fendinebbia dice che nel periodo in cui mio papà ha lavorato a Lodi (2 anni) li avrà usati al massimo una decina di volte (e stiamo parlando di 15 anni fa quando sicuramente c'era più nebbia di adesso). Per contro ne abbiamo dovuti sostituire due perchè rotti da sassolini sparati da altre auto. Sinceramente ho preferito evitare questo inconveniente. Se sono di serie ok, altrimenti non mi va di spendere soldi per i fendi. Comunque per ora non ne ho sentito la mancanza.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 28 ottobre 2015, 22:05

Capisco le motivazioni, però li ho sempre avuti anche su altre auto e mi hanno fatto spesso comodo (non starò al nord ma anche da me capitano dei banchi di nebbia da paura, e magari conta la minor abitudine, ma ad esempio l'anno scorso restò nebbia fitta per una intera settimana senza tregua!) e quindi sono una delle prime cose che ho voluto ed era anche la prima che proponevano i conce.
    Ma a parte tutto sul non accenderli a caso ci sto ben attento! :)
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • giannik
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: vw polo 6r 1.2 tdi c
    nome: gianni
    Contatta:

da giannik » sabato 28 novembre 2015, 11:29

Senza offesa x nessuno, ma non mi vanno giù quelli che tengono i cani in macchina senza poi pulire igienizzare e spazzolare la tappezzeria. .. sono entrato in una macchina dove albergava un cane e a momenti vomitato !!! :018
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » sabato 28 novembre 2015, 11:50

Abito a Roma...da dove comincio?
    Taglio di 3 corsie sul GRA senza segnalazione ed in poco più di 100 m.
    Motorini che sorpassano in contemporanea sia a destra che a sinistra della tua vettura.
    Partenza al semaforo che Vettel applaude e chiede autografo.
    Clacson incollato alla mano appena c'e un attimo di esitazione.
    E cosi via...
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 30 novembre 2015, 10:58

ormai sto a Roma da 5 anni e ogni giorno di questi 5 anni ho fatto il raccordo e 50 km di altre strade tra città e altro, Pontina inclusa.

Sono praticamente pronto a partecipare a una gara di formula 1, altro che prove libere sui circuiti XD
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 3 dicembre 2015, 13:17

magico81 ha scritto:In questi giorni in alcune zone di Milano la mattina si trova una bella nebbia, come non si vedeva da alcuni anni a questa parte. Possibile che almeno 1 auto su 3 viaggi a luci spente o solo con le posizioni accese (che è la stessa cosa che tenerle spente)? Certo è giorno, le luci non servono... :011 :011

Mi auto quoto, oggi a mezzogiorno ero in zona sud est di Milano, in attesa dell'autobus per tornare a casa. Nebbia fitta, circa 70 metri di visibilità, in 10 minuti ho contato 89 automobili. Di queste:

58, pari al 65,2% del totale avevano anabbaglianti e/o fendinebbia regolarmente accesi.
    11 pari al 12,4% del totale avevano le luci completamente spente.
    11 pari al 12,4% del totale avevano solo le luci di posizione accese (tra queste un doblò dei vigili urbani).
    9 pari al 10% del totale avevano solo le diurne accese.

Morale della favola, 1 conducente su 3 viaggiava in una situazione irregolare per il CdS, e in maniera ben più grave rendendosi perlopiù invisibile agli altri utenti della strada, costituendo un pericolo per sè e per gli altri. Traete voi altre conlcusioni sull'italiano al volante.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » mercoledì 23 dicembre 2015, 14:58

cavoli 27 pagine di contributi! una vera enciclopedia del molesto stradale..... ma ve ne siete dimenticati 2 tipologie: 1) quelli che con auto di segmento A o B pur avendo a disposizione un posteggio lungofila che ci sta una limousine devono comunque manovrare per entrare/uscire arrivando al colpo contro chi sta davanti e dietro 2) quelli che entrano nelle rotonde senza dare precedenza a chi gia' ci circola perche' "loro provengono da destra" (...fu cosi' che anni fa mi "compattarono" una Y)
  • evelknievel
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Paolo
    Contatta:

da evelknievel » mercoledì 23 dicembre 2015, 17:00

i miei fastidi:
    - quelli che quando sono nel traffico congestionato in entrambi i sensi di marcia, e devo per forza svoltare, o immetermi, suonano il clacson mentre faccio la manovra. cosa pensi? che il tuo clacson fa sparire me e le altre auto?
    - quelli che , per esempio come sopra, suonano il clacson quando ti hanno già sorpassato. riflessi lenti?!?!
    - quelli che nel parcheggio vuoto del centro commerciale, si mettono a far manovre per parcheggiare il più vicino possibile all'ingresso del negozio creando una coda infinita. ok, ora sei più vicino all'ingresso del centro commerciale, ma lontanissimo dall'uscita del parcheggio. e per raggiungerla creerai altro traffico.
    - quelli che quando scatta il semaforo non partono subito.
    - quelli che dietro a quello che non parte subito, partono ancora dopo.
    - quelli che ti danno le portierate.
    - quelli che mi anticipano alla colonnina gonfia gomme, quando mi ci presento alle sette di sabato mattina, per non trovare coda.
    - quelli che quando salgo non mi danno la precedenza.
    - quelli che prima scendevano senza darti la precedenza, ma che quando salgono loro, la precedenza la vogliono
  • salvor6
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi
    nome: Salvo
    Contatta:

da salvor6 » mercoledì 23 dicembre 2015, 19:05

cizeta ha scritto:Io odio quelli che escono da un incrocio mentre stai per passare, ti si mettono davanti facendoti inchiodare e poi vanno a 1 all'ora!

il bello è quando dopo di te c'è una prateria ma loro pur di non aspettare passano lo stesso
    xalx67
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi 90 cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da xalx67 » venerdì 25 dicembre 2015, 10:11

Arrabbiare no, magari cerco di stare attento io per primo, anche se poi farò sicuramente i miei sbagli. Però non mi piacciono quelli che quando si fermano allo stop, escono fuori troppo col muso perchè la prima corsia che guardano è quella più distante delle due (guardano prima a destra e poi a sinistra). Poi ci sono i vari mister trenta all'ora che forse non sanno che si può mettere anche la terza o la quarta per andare un pochino più veloce. Ci vuole pazienza :019