Consigli per l'acquisto
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Consigli per l'acquisto

da magico81 » mercoledì 6 gennaio 2016, 18:14

Guarda nella sezione fotografica. Semplicemente uno non lo trovi perchè...non c'è, o meglio rimane nascosto sotto il paraurti, mentre l'altro è a vista. Puoi farti un'idea anche guardando sul configuratore.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 6 gennaio 2016, 18:34

Esatto, sul configuratore guardi le foto del sedere per le due versioni 75 e 90cv di vede bene il bello scaricone largo (non il classico tubino stile panda!), per il terminale cromato cerca sul forum che l'hanno messo in tanti.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mauro27 » mercoledì 6 gennaio 2016, 20:19

Che e' stata una bella scoperta quando mi e' arrivata! Non avevo fatto caso sul configuratore e mentre l'aspettavo delle poche 6c viste in giro all'epoca nei saloni nessuna lo aveva, mi stavo attapirando pensando non ci fosse piu' e poi...sorpresa!
  • Jackkk007
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Jackkk007 » mercoledì 6 gennaio 2016, 20:59

Grazie!! Sul configuratore effettivamente si vede bene.. Un altro piccolo motivo per scegliere quel modello... Ci sono altre differenze? Certo che potrebbero dichiararle, io non sapevo né dei freni ne dello scarico...
  • Jackkk007
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jackkk007 » giovedì 7 gennaio 2016, 19:39

Carissimi, mi sono deciso per la comfortline Diesel 90cv... Lo scarico e i freni mi hanno convinto :)

Prendo una versione molto base mettendoci come optional solo:
    - connectivity pack
    - comfort pack
    - ruota di scorta
    - cerchi in lega da 15
    - estensione garanzia 4 anni

Che ne dite?
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » giovedì 7 gennaio 2016, 19:52

ciao, non mi ricordo più i pacchetti e comunque cambiano ogni mese ma per me indispensabili sono il volante in pelle con comandi al volante e il cruise control forse già compresi nel confort pack e i cassetti sotto il sedile. La radio composition media suona meglio anche se ti occupa mezzo cassetto con il lettore CD.
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » giovedì 7 gennaio 2016, 20:03

@Jackkk007: Magari mettici anche il computer di bordo plus, per una sessantina di euro ti riempe bene il quadro strumenti con le lancette temperatura e carburante, anziche' le barrette nel display (vedi differenza dei 2 quadri sul configuratore), senza a me sembra spoglio.
  • Jackkk007
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jackkk007 » giovedì 7 gennaio 2016, 21:16

pippopluto ha scritto:ciao, non mi ricordo più i pacchetti e comunque cambiano ogni mese ma per me indispensabili sono il volante in pelle con comandi al volante e il cruise control forse già compresi nel confort pack e i cassetti sotto il sedile. La radio composition media suona meglio anche se ti occupa mezzo cassetto con il lettore CD.

Allora volante in pelle sarebbero 160 in più e né faccio a meno... Cruise control immancabile, è già compreso nel comfort pack... Cassetti non li ritengo indispensabili mentre la radio media sto cercando di capire se posso averla con il nuovo pacchetto tech & sound (che fra l'altro costa 100€ in meno rispetto alla somma dei due comfort e tecnology separati)
  • Jackkk007
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jackkk007 » giovedì 7 gennaio 2016, 21:17

Mauro27 ha scritto:@Jackkk007: Magari mettici anche il computer di bordo plus, per una sessantina di euro ti riempe bene il quadro strumenti con le lancette temperatura e carburante, anziche' le barrette nel display (vedi differenza dei 2 quadri sul configuratore), senza a me sembra spoglio.

Sono andato a vedere dal configuratore e non mi sembra così fondamentale, però grazie del consiglio provo a vedere dal vivo l'effetto è poi nel caso lo aggiungo
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » giovedì 7 gennaio 2016, 22:13

Eri partito puntando al risparmio massimo (e i miei consigli erano in quell'ottica) ma vedo che ti sei allargato, ben venga il TDI 90cv allora! ;-) Mi accodo al consiglio del volante in pelle, è tutta un altra cosa rispetto a quello base in plastica.. se poi lo prendi con i comandi sarà comodissimo (tra l'altro visto che punti al cruise control il comando al volante è molto più comodo di quello sulle leve laterali). Anche il computer di bordo plus per quello che costa si fa apprezzare. Il nuovo Tech&Sound sembra carino e sulla carta fa risparmiare se ti serve tutto quello che offre (non vedo scritto che ha il Bluetooth, mi sembra strano che l'abbiano lasciato fuori, chiedi conferma, in caso la convenienza globale si ridurrebbe ma rimane) e al limite ci puoi prendere a parte il volante in pelle.. per il resto vedo che hai scritto che prendi i cerchi in lega da 15, se sono gli estrada originali prendere i cerchi in lega originali fuori dal pacchetto design secondo me non vale la pena, con qualche decina di euro in più ti prendi i 16 con anche i vetri oscurati.. altrimenti puoi sempre metterli aftermarket e risparmiare qualcosa: io sono contentissimo della resa dei miei cerchi Mak aftermarket ma tornando indietro i vetri oscurati li avrei messi, fortunatamente si può porre rimedio abbastanza facilmente con le pellicole omologate (prima o poi lo farò), cosa che invece non si può fare sull'altro mio rimpianto: il clima automatico!
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Jackkk007
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jackkk007 » giovedì 7 gennaio 2016, 22:50

HariSeldon82 ha scritto:Eri partito puntando al risparmio massimo (e i miei consigli erano in quell'ottica) ma vedo che ti sei allargato, ben venga il TDI 90cv allora! ;-) Mi accodo al consiglio del volante in pelle, è tutta un altra cosa rispetto a quello base in plastica.. se poi lo prendi con i comandi sarà comodissimo (tra l'altro visto che punti al cruise control il comando al volante è molto più comodo di quello sulle leve laterali). Anche il computer di bordo plus per quello che costa si fa apprezzare. Il nuovo Tech&Sound sembra carino e sulla carta fa risparmiare se ti serve tutto quello che offre (non vedo scritto che ha il Bluetooth, mi sembra strano che l'abbiano lasciato fuori, chiedi conferma, in caso la convenienza globale si ridurrebbe ma rimane) e al limite ci puoi prendere a parte il volante in pelle.. per il resto vedo che hai scritto che prendi i cerchi in lega da 15, se sono gli estrada originali prendere i cerchi in lega originali fuori dal pacchetto design secondo me non vale la pena, con qualche decina di euro in più ti prendi i 16 con anche i vetri oscurati.. altrimenti puoi sempre metterli aftermarket e risparmiare qualcosa: io sono contentissimo della resa dei miei cerchi Mak aftermarket ma tornando indietro i vetri oscurati li avrei messi, fortunatamente si può porre rimedio abbastanza facilmente con le pellicole omologate (prima o poi lo farò), cosa che invece non si può fare sull'altro mio rimpianto: il clima automatico!

Mi sono allargato ma non così tanto da inserire tutte le cose che hai elencato tu :D

Scherzi a parte:
    - il Bluetooth nel pack tech and sound non è citato perché dovrebbe essere già incluso nel radio media (chiederò cmq conferma)
    Ho però il dubbio che essendo un'auto già in produzione non possa mettere questo pack ma mettere i due vecchi come da preventivo
    - volante con i comandi è fuori budget, potrei prendere quello in pelle normale ma al posto del bracciolo, voi cosa scegliereste?
    - prendo i cerchi da 15 perché non voglio fare la fine di quelli che ho su ora che con tutti i marciapiedi di Milano si rovinano, so che esteticamente sono peggio ma voglio una macchina con pochi sbattimenti e i cerchi da 15 dovrebbero togliermi qualche pensiero di troppo
    - i cerchi da 15 non so quali sono, devo ancora vederli in concessionaria ma mi hanno detto sono cerchi che montano loro dopo (500€ e simili agli estrada)
    - clima auto non mi interessa
    - il pack con i vetri oscurati è fuori budget
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » giovedì 7 gennaio 2016, 23:04

si si prendi il CDB + ha anche la temperatura olio, il tachimetro digitale ecc e permuti le informazioni tramite tasti sul volante (torno alla carica :-) ), il bracciolo io non l'ho preso, in una macchina piccola come la polo per me è scomodo giustificato solo con cambio automatico, il volante in pelle con comandi al volante gratifica lo sguardo e il tatto, sembra di essere in un'auto di classe superiore :-)

dimenticavo... io il cruise control con i comandi al volante lo uso come accelleratore (10 km/h alla volta con i tasti grigi al centro orizzontali o 1km/h alla volta con i tasti neri verticali) e uso l'acceleratore solo in mezzo al traffico quindi molto comodi. Alla fine io avevo i cerchi in lega da 16 di serie ma al posto tuo risparmierei con i cerchi in lega per curare l'interno tanto poi aftermarket puoi comprare quello che vuoi.