Consigli per l'acquisto
  • Jackkk007
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Jackkk007 » giovedì 7 gennaio 2016, 23:19

Cerchi da 15 aftermarket quanto mi costano? Non hanno più il logo VW giusto?
  • Jackkk007
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jackkk007 » giovedì 7 gennaio 2016, 23:43

Hai ragione..il bracciolo guardandolo bene è inutile e pure brutto..vado per il volante in pelle (no multifunzione pero :()
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 8 gennaio 2016, 0:29

Consiglio spassionato, visto il prezzo il computer plus però mettilo! Noi 6erristi che non potevamo averlo l'abbiamo tanto rimpianto e c'é chi ha speso cifre considerevoli per poterlo mettere a posteriori. É davvero un altro livello, e non solo per la fondamentale lancetta della temperatura, ma lo schermo é proprio superiore a matrice di punti invece che a segmenti predefiniti!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Jackkk007
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jackkk007 » venerdì 8 gennaio 2016, 6:38

panzer ha scritto:Consiglio spassionato, visto il prezzo il computer plus però mettilo! Noi 6erristi che non potevamo averlo l'abbiamo tanto rimpianto e c'é chi ha speso cifre considerevoli per poterlo mettere a posteriori. É davvero un altro livello, e non solo per la fondamentale lancetta della temperatura, ma lo schermo é proprio superiore a matrice di punti invece che a segmenti predefiniti!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Mmm.. Non riesco a capire perché sia così fondamentale.. Lancetta della temperatura ne faccio a meno se posso vederlo dallo schermino centrale... Per il resto cosa cambia? Solo la risoluzione dello schermino? Devo farmelo vedere in concessionaria per capire..:
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 8 gennaio 2016, 7:04

jackkk007 non quotare quando rispondi ad un post immediatamente superiore al tuo e non scrivere due post consecutivi
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » venerdì 8 gennaio 2016, 7:58

Jackkk007 non conosco il CDB normale perchè io ho il plus ed è carino, tramite i comandi al volante scorro tutte le informazioni e passo dal tachimetro digitale (che uso sempre al posto di quello a lancette che ormai non guardo più) alla temperatura olio (utile per capire quando poter guidare disinvolto e quando la macchina a temperatura consuma meno), il consumo (istantaneo, medio dalla partenza, di lungo periodo o dal rifornimento), il display della radio o del telefono senza distogliere lo sguardo per guardare il composition media) il tempo di viaggio, la velocità media. C'è lo schema della macchinina con le portiere eventualmente aperte. Peccato che non ci siano spie luci. Non sono mai riuscito a leggere lo stato della batteria (io ho benzina BMT) eppure da manuale dovrebbe esserci.
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mauro27 » venerdì 8 gennaio 2016, 8:55

Del cdb avevo detto due solo due cose macroscopiche perche' non avendo provato macchine senza mi sfuggìvano le funzioni che avessi in piu' sulla mia, ma a quanto pare sono parecchie, gia l'aspetto estetico pero' mi aveva fatto decidere a favore.
    Certo metti quello che costa poco ed e' bello, c'e' poi quel'altro che per poco in piu'e' utile, quell'altro perche' non si sa mai... alla fine si finisce con spendere un cifrone!
    Io il bracciolo non l'ho voluto mettere e non ne sento la mancanza, sedendomi su una in concessionaria l'avevo trovato a primo impatto piu' che inutile proprio scomodo.
    Una cosa che se tornassi indietro non mettterei piu' e' la disattivazione dell'air bag lato passeggero. Pensavo servisse a non farlo funzionare a vuoto quindi risparmiarmelo in caso di incidente, invece serve solo a non farlo funzionare se sul sedile davanti invece di persona c'e' un seggiolino bimbi (situazioni in cui non si deve attivare), per il resto la macchina sente da se il peso sul sedile e lo attiva o meno essendo collegato al sensore delle cinture (che infatti si incazza se poso un pacco pesante sul sedile che lo interpreta come persona/seggiolino senza cintura).
    Per il voltaggio della batteria nemmeno io col benzina l'ho mai visto ma magari e' solo questione di attivare qualcosa via vag...
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 8 gennaio 2016, 10:37

@Jackkk007
    Si bhè gli optional sono tutti appetitosi, si fa presto ad andare fuori budget, bisogna stabilire delle priorità ed eventualmente valutare cosa si può mettere anche in un secondo momento e cosa no ;-)
    Il Bluetooth avendo tu scritto che hai preso il connectivity pack ce lo hai sicuramente, la mia osservazione era se prendendo SOLO il nuovo Tech&Sound per risparmiare si avesse dentro anche il BT (di base il Composition Media non ce lo ha).
    Volante vs bracciolo, imho volante tutta la vita (che poi è anche pomello cambio e freno a mano in pelle), è fatto dannatamente bene, però pensaci bene a non prendere i comandi! ;-)
    Occhio ai cerchi, se sono originali VW 500 Euro volendo ci si può anche stare (costano parecchio un po' tutti i modelli), altrimenti lascia perdere: io con 400 Euro ho preso e fatto montare dei bei cerchi omologati 15 della Mak ( http://www.uniruote.it/cerchi_in_lega_p ... erchi.html ), ho dato indietro al gommista i 4 cerchi originali in latta e mi sono fatto mettere "gratis" i bulloni antifurto e lo stemmino VW sui copriborchia (che volendo si trova facile anche su internet, o adesivo o a incastro a seconda del cerchio aftermarket), per finire poi a parte ho venduto pure i copricerchi in plastica di serie a 50 Euro su subito.it .. quindi valuta tu ;-)
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • seers
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Peugeot 206
    nome: gae
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da seers » venerdì 8 gennaio 2016, 17:17

Ciao, a giorni dovrei ordinare la mia nuova polo, ho deciso di prendere la 1.2 tsi confort line con questi optional:
    fendinebbia
    clima auto
    display plus
    connectivy pack (forse)
    volante con tasti
    che ne pensate?
    L'unico dubbio che ho è se mettere il composition media....ma come qualità audio è meglio del composition colour?
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » venerdì 8 gennaio 2016, 17:39

il composition media suona bene non ho potuto sentire il composition colour ma da una prova di una rivista so che è un po' inferiore. Inoltre non so quanto ti costi la differenza quindi spetta a te sapere se ne valga la pena però sta attento che nel connectivy pack il mirrolink non funziona e android auto e carplay non è che facciano miracoli comunque... io li metterei ancora, magari in futuro... Naturalmente volante in pelle, come da post sopra. Perchè nessuno mette i sensori di parcheggio? io ringrazio ogni giorno di averli, anzi vorrei la telecamera ma è eccessiva. Una cosa che io non rimetterei sono le luci automatiche e il tergi automatico ma soprattutto lo specchietto retrovisore centrale con oscuramento automatico perchè unito ai vetri scuri posteriori... non si vede niente!
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » venerdì 8 gennaio 2016, 18:37

Io i sensori di parcheggio vorrei che li mettessero (in testa) quelli che mi posteggiano davanti e dietro che mi han gia' segnato tutti i paraurti!!!!!
  • seers
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Peugeot 206
    nome: gae
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da seers » venerdì 8 gennaio 2016, 19:33

Se dovessi decidere per il composition media, metterei il tecnology pack che include anche il volante e app connect, che però non mi interessa più di tanto, spenderei circa 100 euro in più credo, non mi interessa neanche mirror link, i sensori li metterei anche.... ma andrei fuori budget e poi il cruise control non lo userei.