Consigli per l'acquisto
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv High.
    nome: Ilaria
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Ilap » martedì 13 settembre 2016, 5:25

Per la versione bisogna vedere quanti accessori vuoi aggiungere, i sedili invece sono a nido d'ape in tessuto .. i sedili in acantara non me li ricordo.

Non ho avuto problemi con il collegamento con il mio iPhone 6s ed utilizzo mappe come navigatore anche se è un po scomodo perché non si riesce a capire bene come impostarlo. Io lo imposto prima dal telefono e poi lo collego con il cavo usando Car play.

Ho il front assist e devo dire che si attiva un po tardi quindi capita che già io stavo effettuando la frenata ... L'unica volta che mi è servito davvero è stato quando ho dovuto effettuare una frenata di emergenza e nonostante stessi premendo il freno ho sentito che il pedale mi era sceso di più .. Così ho pensato che fosse stato il front assist visto che già mentre frenavo c'è stato il segnale acustico. Se proprio vuoi il front assist a questo punto mettici anche l'ACC in modo da utilizzare il sensore radar per tutto, mi sono pentita di non averlo aggiunto ma non faccio molta autostrada anche se il fatto che con l'ACC la macchina ti rallenta da sola quando si ha attivo il cruise è fantastico è molto più sicura.. Secondo me si attiva fin troppo tardi il front assist dovrebbero mette il preavviso prima r non quando ormai manca manco un metro all'auto, in più appena vedi che rallenti non ti avvisa.. Per esempio se ti avvicina ad un auto in prossimità di una rotatoria o uno stop lasciando il pedale del gas (mi sembra di aver letto) che l'auto lo percepisce come rallentamento e non ti avvisa con il segnale. Praticamente ti avvisa quanto tu mantieni la velocità costante o l'aumenti e davanti c'è un auto ferma.
    Mi è capitato che ci fu il preavviso quando mi stavo avvicinando ad un auto e U al volta ad una bici ma che avrei sorpassato nella corsia opposta perché stavano svoltando a destra.

L'antifurto non c'è di serie, ma immobilizzatore, quello che puoi aggingere è il normale antifurto che suona anche in caso di sollevamento, in più dopo aver chiuso l'auto con il telecomando le portiere non si aprono all'interno per evitare furti in caso di rottura del finestrino. Ha dei sensori nella plafoniera davanti ad ultrasuoni e quando vede movimenti nell'abitacolo parte il segnale acustico con le frecce lampeggianti.
    Polly's Ila

1.4 TDI BMT High 90 CV man
    Optional:
    - Pepper Grey metallizzato;
    - Volante multifunzionale in pelle;
    - Antifurto volumetrico e disp. SAFE;
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » venerdì 16 settembre 2016, 12:47

Anche io sto preventivando, secondo me l'ACC è sfruttabile appieno in autostrada o tangenziale, io lo metterei se tipo abitassi a Milano e dovessi afrontare le sue mitiche tangenzili in orari lavorativi, in abbinamento al DSG, in modo che l'auto si ferma e riparte automaticamente. L'ACC sotto i 30 km/h si disattiva per chi ha il cambio manuale.
    Concordo che con il front assist a sto punto conviene mettere pure l'ACC quello si.
    Chiedo se con il mirro pack è compresa la funzione cordolo, ciop inserendo la retro lo specchietto di destra si inclina automaticamente.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • zazzi22
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: leo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

POLO usata e cambio Autoradio!

da zazzi22 » venerdì 23 settembre 2016, 18:00

Buonasera a tutti,
    proprio in questi giorni sto acquistando una Polo usata del 2012, cilindrata 1.2, a Benzina con 40.000 Km e tenuta benissimo (nemmeno uno sgraffio esterno e gli interni sembrano nuovi)(ultimo tagliando effettuato a Settembre 2015).
    Con queste caratteristiche può starci un prezzo di 8.500€ ?

Inoltre, avendo la semplice radio VW con cd e basta (sapreste dirmi come si chiama nel dettaglio questo tipo di autoradio?), volevo cambiare e mettere lo schermo con la funzione bluetooth (sia per le chiamate ma anche per la musica se possibile), scheda SD e AUX.
    Avrei delle domande a riguardo, sono:
    - Che sistema, o meglio "modello", posso inserire su questo tipo di macchina?
    - Non avendo nessuna predisposizione al bluetooth (e quindi nessun microfono per le chiamate) è possibile metterci il tipo di autoradio da voi indicato?
    - Quanto si aggira il prezzo sia per comprarla e sia l'installazione?
    - Si trovano anche su internet a prezzi buoni oppure è meglio rivolgersi alle concessionarie o elettrauto?
    - C'è tanta differenza di prezzo nel modello con il navigatore?

Sono nuovo e cercando velocemente nel forum non ho trovato nessun argomento simile. Se avete guide o comunque articoli che spiegano tutto sono lieto di leggerle.
    Vi chiedo scusa ma sono nuovo e non sono ancora pratico nel navigare nei forum.

Grazie in anticipo, Leonardo
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » venerdì 23 settembre 2016, 18:30

Ho spostato ed unito al topic dei consigli, visto che l'auto devi ancora comprarla.
    Riguardo lo stereo guarda la rcd 510. Se hai bisogno del navigatore la rns 510 o 310, se non sbaglio quest'ultima ha il bluetooth integrato.
    Cerca sull'usato, in concessionaria costano un botto.
    Comunque se sfogli la sezione audio trovi molte info
  • zazzi22
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: leo
    Contatta:

da zazzi22 » sabato 24 settembre 2016, 8:42

Ok, si inizio oggi a guardarmi tutti gli argomenti ed articoli.

Grazie!!
  • IamSpecialized
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Fiat Punto
    nome: Giacomo
    Contatta:

da IamSpecialized » domenica 25 settembre 2016, 14:16

Ciao a tutti, il prossimo dovrò cambiare la macchina;
    Sarei orientato su una VW Polo 1.2 benzina 66kw, bianca (oppure nera) 3 porte, comfortline (anche se sinceramente non ho capito la differenza di "montaggio" tra highline e comfortline);
    Volevo capire quali optional sono indispensabili e utili da aggiungere all'auto e qualche consiglio.
  • Ercole98
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Golf 1.4 TSI 125CV
    nome: Ercole
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Opinioni preventivo Polo 1.4 TDI Comfortline 75 CV

da Ercole98 » martedì 27 settembre 2016, 18:14

Ciao a tutti
    Sabato 10 settembre sono andato a farmi fare questo preventivo e mi sembra leggermente alto, vorrei sapere le vostre opinioni sul prezzo e su eventuali sconti.

Bianco (carrara)?
    Appoggiabraccia centrale
    Climatronic
    Computer di bordo plus
    Airbag passeggero disattivabile
    Estensione garanzia 2 anni o 80.000KM
    Light pack
    Ruota di scorta in acciaio
    Tech&Sound pack
    Volante in pelle multifunzione
    Cerchi in lega (disponibili dal concessionario)
    Prezzo di listino: 20.538,83€
    Prezzo chiavi in mano scontato: 17.300€

Da precisare che questa era una vettura che stava arrivando, quindi manca qualche optional/c'è qualcuno in più. :003 :003
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 27 settembre 2016, 19:23

unito al 3D dei consigli; a prescindere che sia un prezzo alto o basso, non fermarti al primo conce, ma fanne girare vari, anche di province diverse dalla tua se ti è possibile
  • Ercole98
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ercole98 » mercoledì 28 settembre 2016, 17:36

Mi è difficile perchè la concessionaria più vicina (oltre questa dove ho fatto il preventivo) è ad 1 ora di autostrada da casa mia...
    Infatti ho chiesto qui per questo motivo :D
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 28 settembre 2016, 18:28

É un15% di sconto o poco più. É una percentuale di sconto che si sente spesso e non é da giudicare bassa. Magari c'é chi ha ottenuto di più ma dipende anche dalle zone. Ci vorrebbe di confrontare lo sconto con chi l'ha presa da poco.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Ercole98
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ercole98 » venerdì 30 settembre 2016, 18:00

Spero che qualcuno che l'ha presa da poco risponda :)
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » venerdì 30 settembre 2016, 18:16

Gli sconti variano in funzione di tanti fattori, che auto dai indietro? La paghi subito in contanti o fai un finanziamento?
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine