Scandalo vw 2015, parliamone qui!
  • adry87
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: peugeot 106
    nome: adriano
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Scandalo vw 2015, parliamone qui!

da adry87 » mercoledì 11 gennaio 2017, 17:40

vts60 ha scritto:Le chiamano class action in Italia, ma nulla hanno di esse!
    Si spera di ottenere per lo meno i stessi risultati facendolo a tempo perso praticamente, visto che hanno fatto bei danni
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vts60 » mercoledì 11 gennaio 2017, 17:50

E già...da quel giorno tutti con le mascherine sulla bocca stiamo.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • adry87
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da adry87 » mercoledì 11 gennaio 2017, 22:39

vts60 ha scritto:E già...da quel giorno tutti con le mascherine sulla bocca stiamo.
    Mi pare logico che i danni di cui parlavo non erano questi...ma era per il fatto di aver preso e pagato una macchina per delle caratteristiche, e trovarsela "impolmonita" dopo l'aggiornamento...
    Io personalmente sono incazzato nero con vw....è la prima macchina che compro ed ho dovuto prima sganciare 1200 euro ( e poteva andare peggio) per sostituire gli iniettori per un loro problema di serie semi-riconosciuto...e poi devo anche trovarmela con altri problemi e leggermente depotenziata perchè loro in origine hanno taroccato il software per farla rientrare in certi ranghi ed ora la richiamano per rimetterci mano sopra...
    Tutti i possessori come me della polo 1.6 tdi si troveranno sicuramente la macchina con una certa svalutazione per questi problemi...se non sono danni questi...sono tutto meno che soddisfatto di vw
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » mercoledì 11 gennaio 2017, 22:47

Sulla base di cosa dici questo? Ho letto commenti tutti in senso contrario, pensa!
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • adry87
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da adry87 » mercoledì 11 gennaio 2017, 23:30

vts60 ha scritto:Sulla base di cosa dici questo? Ho letto commenti tutti in senso contrario, pensa!
    È un mio pensiero e di altri conoscenti che hanno la macchina uguale alla mia per carità...io non comprerei una macchina usata sapendo che quella motorizzazione specifica ha avuto diversi problemi, semplicemente girerei altrove o tirerei sul prezzo! e poi al di là di questo sono incazzato perchè ho preso sòle sia per gli iniettori che per questo dieselgate il quale aggiornamento dovrebbe dare problemi...per ora non mi sembra che almeno i possessori del 1.2 siano soddisfatti di quest aggiornamento...
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » giovedì 12 gennaio 2017, 7:50

Aspettiamo che qualcuno riporti la sua esperienza per il 1.6
    Essendo stato l'ultimo motore si spera che abbiano trovato una soluzione più efficace rispetto al 1.2 o al 2.0
    In ogni caso mi sembra che per il momento non si è obbligati a fare questo aggiornamento è che quindi ci si possa tenere la polo così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » giovedì 12 gennaio 2017, 8:18

adry87 ha scritto:
    vts60 ha scritto:Sulla base di cosa dici questo? Ho letto commenti tutti in senso contrario, pensa!
    È un mio pensiero e di altri conoscenti che hanno la macchina uguale alla mia per carità...io non comprerei una macchina usata sapendo che quella motorizzazione specifica ha avuto diversi problemi, semplicemente girerei altrove o tirerei sul prezzo! e poi al di là di questo sono incazzato perchè ho preso sòle sia per gli iniettori che per questo dieselgate il quale aggiornamento dovrebbe dare problemi...per ora non mi sembra che almeno i possessori del 1.2 siano soddisfatti di quest aggiornamento...
    Vedi Adry sul 1.6 l'intervento è stato diverso che sul 1.2 tdi (sul quale è tutto da vedere se sono peggiorate o migliorate le "prestazioni" - come se l'intervento fosse mirato ad una miglioria in tal senso..) che sul 2.0 (sul quale pare siano proprio migliorate le "prestazioni" ma chissà le emissioni - dovrebbe essere questo l'oggetto dei ricorsi e la base della richiesta dei risarcimenti, no?).
    Ora sul 1.6 l'intervento consiste nell'aggiunta di un condotto con retina che dovrebbe regolarizzare il flusso della massa di aria e quindi migliorare l'erogazione. Ovviamente il tutto corredato da una buona mappa (e chissà se dopo tutto ciò anche gli iniettori ne beneficeranno? D'altronde c'è chi ha risolto con una "semplice" mappa illegale il problema del battito in testa).
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<
    erreuno46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    moto: Yamaha MT 09
    Contatta:

da erreuno46 » giovedì 12 gennaio 2017, 11:13

Lettera ricevuta anche da me....ora vorrei documentarmi un pò se possibile prima di decidere se farla o meno. Spero che vengano resi noti i rilevamenti come si trovano per il 2.0 tdi. Potrebbe essere un bene o un male, in quest'ultimo caso mi terrò la Polo così com'è dato che non ha assolutamente problemi e non voglio che si creino! :012
    VW POLO 1.600 TDI Comfortline - 5p - Grigio metallizzato
    Sensori parcheggio post. - Computer bordo - Cruise control
    Climatronic - Radio RCD 310 - Bracciolo centrale - Fendinebbia
    Cerchi in lega invernali originali VW versione Highline 6x15- Pneumatici Nokian WR D4 185/60/15
    Cerchi in lega estivi MAK zenith matt black 6,5x15 et 35 - Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 195/55/15
    Tappetini estivi MTM in velluto - Tappetini invernali in gomma originali VW
    Luci abitacolo a led - Subwoofer Hertz ebx 20 - Ampli Tec Gladiator 250

La mia Polo: viewtopic.php?f=59&t=9052&start=24#p719286
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » giovedì 12 gennaio 2017, 18:14

http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... f9f98.html Peccato che l'opera di lecchinaggio verso Trump gli sia servito a poco..
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<
  • pixie74
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 tdi 90 cv hgl
    moto: Honda Sh 300 2016
    nome: massimiliano
    Contatta:

da pixie74 » venerdì 13 gennaio 2017, 16:17

Ciao, come promesso vi aggiorno sul richiamo effettuato il giorno 10 sulla mia Polo 1.6 tdi 90 cv.
    - il CDB mi segnala di effettuare prima le cambiate di marcia rispetto a prima;
    - il famoso rumore di battito in testa in 2 e 3 marcia lo sento ancora, ma meno prolungato rispetto a prima. Mi spiego...adesso passati i 2000 giri non lo fa più, prima continuava fino al cambio marcia.
    - a macchina ferma il motore borbotta, non tiene bene il minimo;
    - altra nota dolente...in 5 marcia in autostrada arrivato sui 110/120 kmh forte rumore di battito in testa, più da motozzappa direi. Anche in quarta...prima non lo faceva assolutamente.
    Per quanto riguarda consumi e perdita di potenza uguale a prima per ora. Comunque la macchina non è più come prima, sento che c'è qualcosa che non mi convince. Spero che non succeda nulla prima che mi arrivi l'auto nuova.
    Quindi, cari "fratelli" possessori di polly 1.6 tdi, io vi consiglerei di non fare il richiamo. :031
  • pixie74
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 tdi 90 cv hgl
    moto: Honda Sh 300 2016
    nome: massimiliano
    Contatta:

da pixie74 » venerdì 13 gennaio 2017, 16:27

Dimenticavo...adry 87 esprimeva dubbi sulla svalutazione delle ns auto...beh, sono già svalutate! A me con highline con cerchi boavista 17, rcd 510 sensori, molte concessionarie non mi davano più di 5000 €. Solo l'ultima me ne ha dati 6000, e gli stavo offrendo da bere. Mi hanno detto chiaramente che è svalutata per via dello scandalo e che molte VW usate che hanno ritirato presentano problemi dopo che le hanno vendute.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 13 gennaio 2017, 18:12

pixie74 ha scritto:Ciao, come promesso vi aggiorno sul richiamo effettuato il giorno 10 sulla mia Polo 1.6 tdi 90 cv.
    - il CDB mi segnala di effettuare prima le cambiate di marcia rispetto a prima;
    - il famoso rumore di battito in testa in 2 e 3 marcia lo sento ancora, ma meno prolungato rispetto a prima. Mi spiego...adesso passati i 2000 giri non lo fa più, prima continuava fino al cambio marcia.
    - a macchina ferma il motore borbotta, non tiene bene il minimo;
    - altra nota dolente...in 5 marcia in autostrada arrivato sui 110/120 kmh forte rumore di battito in testa, più da motozzappa direi. Anche in quarta...prima non lo faceva assolutamente.
    Per quanto riguarda consumi e perdita di potenza uguale a prima per ora. Comunque la macchina non è più come prima, sento che c'è qualcosa che non mi convince. Spero che non succeda nulla prima che mi arrivi l'auto nuova.
    Quindi, cari "fratelli" possessori di polly 1.6 tdi, io vi consiglerei di non fare il richiamo. :031
    Come volevasi dimostrare la macchina va peggio di prima..senza essere negativi al max ti chiederei di tornare a scrivere come va dopo aver fatto almeno 1000 km. Essendo la centralina auto adattiva forse il battito in testa ti dovrebbe sparire dopo 1000 km

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk