Consigli per l'acquisto
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da leonedellostretto » lunedì 3 gennaio 2011, 20:28

christian_cleo ha scritto:vai di 1.2 tsi

quoto
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

da 19cld » lunedì 3 gennaio 2011, 20:38

Ho sempre avuto auto della categoria polo solamente a tre porte.Anche adesso abbiamo in famiglia solo la X1 a quattro porte.La ypsilon e la clio sono tutte a tre porte (sono convinto..le pago io..).Le trovo piu' sportive e quasi uguali alle 4 porte come praticita'Ovviamente se non carichi spesso dietro.Posso dirti che la polo ha caricato solo il cane sul sedile dietro.L'accesso e' abbastanza comodo..va da se' che se carichi la nonna 90enne la 4 porte e' piu' pratica.Aggiungo che non ho avuto penalizzazioni al momento della rivendita..la macchina e' costata un po'meno..e varra' un po' meno.Anch'io l'ho presa senza vederla dal concessionario...ma era dicembre (e me l'hanno consegnata in febbraio)e ancora non ne aveva ricevuto una.So comunque che ne vende circa 1/3 rispetto la 4 porte
  • Th3K1n6
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2 bluemotion
    Contatta:

da Th3K1n6 » martedì 4 gennaio 2011, 15:17

Salve raga...volevo chiedervi cosa ne pensavate di una nuova polo 1.2 tdi a 15.200...con solo braciolo anteriore fndinebbia.....cosa ne pensate del motore?

Grazie mille
  • Scott51
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Nessuna
    nome: Enrico
    Contatta:

da Scott51 » martedì 11 gennaio 2011, 13:55

Salve ragazzi, sono nuovo nel sito, vorrei chiedere ai possessori della 6r 1.6 tdi 90 cv il rapporto potenza/tara indicato nella carta di circolazione...Avete capito che rientrerò nella nuova legge, con la limitazione a 55kw/tara...Da qualche parte avevo letto che con quella motorizzazione si arrivava a 53 e qualcosa..Aiutatemi!! :006
    Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    moto: IN ATTESA
    nome: DAVIDE
    Contatta:

da Davilm87 » mercoledì 12 gennaio 2011, 13:33

beh ma non devi fare kW/tara? cioè potenza a vuoto/peso auto sempre a vuoto?
    questi dati sono tutti a libretto!
    guarda qui se può esserti d'aiuto:

http://poliziadistato.it/articolo/11365-Neopatentati
    «Ho speso molti soldi per l'alcol, le donne, le auto. Il resto l'ho sperperato»
    Immagine
    Filtro aria OTA BMC, Aspirazione carbonio SCARA73, Intercooler maggiorato SCARA73, Assetto Bilstein B14, Valvola blow off Forge, Freni KIT TAROX 330 6 pomp
  • Scott51
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Nessuna
    nome: Enrico
    Contatta:

da Scott51 » mercoledì 12 gennaio 2011, 20:22

giusto..ma da quanto ho capito c'è un pò di confusione per la tara..che in teoria dovrebbe essere la somma del peso dell'auto in ordine di marcia più i costanti 75kg per un conducente...
    Quindi 1157 più 75..La tara sarebbe 1.232kg....
    Rapporto potenza tara: 66kw/1,232t= 53,57
    Con questo dato potrei benissimo guidare la macchina..però vorrei assicurarmi della veridicità di questo dato presente nella carta di circolazione!
    Aspetto un vostro aiuto!!
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Golf 1.2 TSI 105cv
    moto: Suzuki V-Strom 650
    nome: Dario Righetto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da dario70 » giovedì 13 gennaio 2011, 10:41

Sconsiglio vivamente la 3 Porte.

E' solo un vezzo estetico , spendi 500€ in più ma hai 4 vetri elettrici.

L'accesso al divanetto posteriore, non serve solo "alla nonna di 90 anni", come ho letto, ma anche a noi "giovani" che vogliamo :

1) caricare bagagli
    2) non doversi spostare per fare scendere quelli ditro
    3) non costringere quelli dietro in una gabbia potenzialmente pericolosa, in caso di incidente
    4) potere areare la vettura d'estate , tirando giù solo un pelo i finestrini posteriori (è molto meglio, non hai il vento il faccia ma circola l'aria)
    5) ribaltare i sedili senza fare gli acrobati

Faccio notare che le vetture solo a 3 porte, come la Y o la Mito, vendono molto meno, perchè si segano subito una grossa fetta di mercato..

Ma se volete martellarvi le balle da soli, comprate pure la 3 porte ! :021 :021 :021 :038
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

da Casual » giovedì 13 gennaio 2011, 14:32

Quoto Dario!!!!
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » venerdì 14 gennaio 2011, 20:13

dario70 ha scritto:Sconsiglio vivamente la 3 Porte.

L'accesso al divanetto posteriore, non serve solo "alla nonna di 90 anni", come ho letto, ma anche a noi "giovani" che vogliamo :

1) caricare bagagli
    3) non costringere quelli dietro in una gabbia potenzialmente pericolosa, in caso di incidente
    4) potere areare la vettura d'estate , tirando giù solo un pelo i finestrini posteriori (è molto meglio, non hai il vento il faccia ma circola l'aria)

Faccio notare che le vetture solo a 3 porte, come la Y o la Mito, vendono molto meno, perchè si segano subito una grossa fetta di mercato..
    ma vuoi mettere l stile della 3 porte???? be non ce paragone questo discorso che hai fatto tu vale x un padre di famiglia ma no x un giovane che cerca stile e sportività dell auto e ti assicuro che la tre porte cambia totalmente la polo 6r...poi ognuno la sua scelta
    Ma se volete martellarvi le balle da soli, comprate pure la 3 porte ! :021 :021 :021 :038
  • Frafreezeer
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Seat ibiza 1.4 101cv
    Contatta:

da Frafreezeer » domenica 16 gennaio 2011, 20:36

dario70 ha scritto:Sconsiglio vivamente la 3 Porte.

1) caricare bagagli

dario ognuno ha i suoi gusti e le propie esigenze, io in 4 anni di seat ibiza 5porte, non ho mai sfruttato le 5 porte, infatti la prossima auto sarà 3 porte :006
    Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    moto: IN ATTESA
    nome: DAVIDE
    Contatta:

da Davilm87 » lunedì 17 gennaio 2011, 8:21

ormai è la 3a auto ... la prima 3 porte la 206, poi l'ibiza FR a 5 porte e ora aspetto la GTI ... cmq son dell'idea che se uno non ha specifiche esigenze il 3 porte va benissimo...
    1) di sicuro non prenderei la 5 porte nel caso di incidente... non vado neanche a pensarci;
    2) la prenderei a 5 porte solo se avessi famiglia;
    3) non spenderei 500 euro per aver altri 2 vetri elettrici!;
    4) Se ho molti amici, quindi giovani, non romperanno molto le scatole, sennò esiste un metodo alternativo, a piedi! ahahhahh
    Le ragioni serie sono: persone anziane con problemi di mobilità, famiglia, oppure continui carichi...altre non sussistono la spesa aggiuntiva di 500 Euro!
    «Ho speso molti soldi per l'alcol, le donne, le auto. Il resto l'ho sperperato»
    Immagine
    Filtro aria OTA BMC, Aspirazione carbonio SCARA73, Intercooler maggiorato SCARA73, Assetto Bilstein B14, Valvola blow off Forge, Freni KIT TAROX 330 6 pomp
  • Frafreezeer
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Seat ibiza 1.4 101cv
    Contatta:

da Frafreezeer » lunedì 17 gennaio 2011, 12:40

mi sento di aggiungere che la polo 3 porte ha il taglio dei vetri posteriori fantastici!!! la preferisco...
    poi di certo anche la 5 porte è carina, ma a me non servono le 2 porte in più, quindi....