CHITARRISTI E MUSICISTI??
    stefano#62
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf V 2.0 TDI Sport
    moto: TM 450 Factory SMX
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: CHITARRISTI E MUSICISTI??

da stefano#62 » mercoledì 1 giugno 2011, 14:13

Eccomi anche io , chitarrista dall'età di 15 anni ho studiato sia classica che elettrica , avuto diversi gruppi ... il mio stile va sul rock blues anni 70 ... patito di Ritchie Blackmore ma il mio stile segue piu Eric Clapton, SRV, Hendrix e Buddy Guy, il mio set è composto da:
    Fender Stratocaster Americana anno 1999 corpo nero manico in palissandro
    Squier Stratocaster replica stevie ray vaughan

Ampli
    Marshall Testata JCM 900 anno 1994 con doppia cassa Marshall 4x12 , mi è sempre piaciuto l'ampli full stack

per lo studio invece uso un fender a valvole 15 valvole , che mi piace saturare il pre per avere un sound molto crunch senza usare il mio set di pedali

Pedaliera
    Collegate in serie , TS808 , marhall bluesbreaker , marshall jackhammer, boss Flanger , e un Whawha crybaby .
    ansris
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6N2 1.4TDI
    nome: Anselmo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: CHITARRISTI E MUSICISTI??

da ansris » venerdì 10 giugno 2011, 8:57

Presente ! chitarrista autodidatta dall'età di 15 anni (ne ho 34 ora): ho fatto solo 3 mesi di studio da un amico 2 anni fa poi ho smesso perchè cmq il tempo di fare tutti gli esercizi scarseggia !!!

Strumentazione attuale:
    Fender Stratocaster Mexico, con Hot Rails al ponte splittabile (automontato)
    Cort EVL K4 (molto cattiva!) con EMG HZ (di serie!)
    Ibanez VC70CE con eq. a 2 bande
    Una seconda Acustica, non elettrificata, di marca crucca !
    (mancherebbe una classica, anche silent, ma mi caccerebbero da casa!)

Boss Gt-6
    Line6 Pocket Pod
    Behringer VTone GMX110
    M Audio JamLab

Suonicchio in un gruppo metal senza troppe pretese, se vi va di dare un orecchio sul mio space c'e' uno spezzone registrato live proprio col gruppo e 2 pezzetti registrati a casa su delle basi, in cui faccio parti "lead":
    http://www.myspace.com/ansris77

Se a qualcuno può interessare, tempo fa avevo messo su un forum riguardo l'effettistica perchè mi resi conto che in giro sulla rete le informazioni sono troppo disperse e difficili da trovare... invece la mia idea era proprio quella di creare un contenitore che inglobasse tutto e che fosse un punto di riferimento per questi argomenti.
    Capirete benissimo che da solo non ce la potrò mai fare quindi se a qualcuno va di aiutarmi in questa impresa si faccia avanti !!! Il forum è: http://www.mondoeffettistica.tk e pur essendoci relativamente pochi "redattori" riceve un discreto numero di visite giornaliere!

Vi lascio con alcune foto della strumentazione e ricordatevi che il metal ha una sola regola:
    PLAY FxxxING LOUD !!!

Immagine
    Immagine