passaggio dal 1.2 tsi a gti
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: passaggio dal 1.2 tsi a gti

da crt » lunedì 28 gennaio 2013, 9:45

Ben ha scritto:Allora:
    - Con un pieno ci fai in città mediamente 400km, andando fuori anke 550
    - Bollo: costa intorno ai 420 Euro l'anno
    - Assicurazione: è in base ai CV Fiscali ke nel caso di un 1.4 son 16, cmq nn è esagerata
    - Cambio nn è niente d'irreparabile, come ti han detto basta fare un allineamento frizioni e via
    - Olio, l'unico vero difetto

Cmq se t'interessa io vendo la mia ke a parità di accessori ha sotto molto di più di tutte le lire, tranne il tettino!

Ciao,

Ben

Ben via iPad

non ho ben capito, i CV fiscali della gti sono 16?????? possibile????Cappero pensavo fossero molto di più di un 1.6 tdi che ne ha 17

......perciò voi con le gti pagate meno di assicurazione :010
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 28 gennaio 2013, 13:32

Eh già, i cavalli fiscali sono una convenzione del fisco italiano e vanno in base alla cilindrata. Quindi come dici tu, ai fini della rca (poi ovvio che ci sono altre variabili che concorrono al premio finale) una gti è uguale alla mia 1.4.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » lunedì 28 gennaio 2013, 13:38

non ci posso credere :021

a saperlo prima che la gti aveva meno cv fiscali di una tdi me la sarei presa :011 :011
    e io che pensavo che con 180cv sarebbe costato un botto l'assicurazione..............
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 28 gennaio 2013, 13:47

crt ha scritto:non ci posso credere :021

a saperlo prima che la gti aveva meno cv fiscali di una tdi me la sarei presa :011 :011
    e io che pensavo che con 180cv sarebbe costato un botto l'assicurazione..............

Beh ma uno non può scegliere in base all'assicurazione, nel senso che se tu hai preso un diesel perchè fai tanti km all'anno, quello che pagheresti in meno di assicurazione con la gti poi lo spenderesti in più col carburante. E inoltre anche il prezzo d'acquisto della gti è parecchio più alto del tdi. E tra 16 e 17 cv fiscali ci balleranno 100-150 euro al massimo euro che col bollo più basso del tdi hai già recuperato (Per dirti, in Lombardia col tdi spendi 170,28 euro, col gti 340, 56 euro, esattamente il doppio).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » lunedì 28 gennaio 2013, 17:16

magico81 ha scritto:
    crt ha scritto:non ci posso credere :021

Beh ma uno non può scegliere in base all'assicurazione, nel senso che se tu hai preso un diesel perchè fai tanti km all'anno, quello che pagheresti in meno di assicurazione con la gti poi lo spenderesti in più col carburante. E inoltre anche il prezzo d'acquisto della gti è parecchio più alto del tdi. E tra 16 e 17 cv fiscali ci balleranno 100-150 euro al massimo euro che col bollo più basso del tdi hai già recuperato (Per dirti, in Lombardia col tdi spendi 170,28 euro, col gti 340, 56 euro, esattamente il doppio).

si il tuo ragionamento è corretto, io volevo il diesel infatti; sia perchè faccio tanti km all'anno e sia per una questione di consumi....però come sai tutti vorremmo avere una gti in garage :007
    io fortunatamente ne avevo trovata una in pronta consegna che insomma quasi me la regalavano con 16mila euro, la mia tdi invece l'ho pagata moooolto di più di quella cifra....riguardo il bollo, bè io non lo pago, avendo l'obbligo di guida con patente speciale ne sono esente quindi non ci penso neanche :004

è stata una mia ignoranza non informarmi prima sull'assicurazione.....avevo dato per certo che con 180 cv sarebbe costata quanto quella del bmw 530 di un mio amico che ha gli stessi cavalli...insomma una bastonata da 3500 euro :021

non per dire che sono scontento del mio acquisto, anzi...... era solo un mio pensiero, non mi lamento, almeno avrò la macchina che consuma poco :003 :003
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » giovedì 31 gennaio 2013, 18:26

Problemi a parte, io volevo far la stessa cosa quando ero ancora sotto MINI :) .. In pratica volevo vendere la mia 1.6 115cv e prendermi la cooper s da 175, automatica.. Solo che non son riuscito a darla via per quello che volevo.. Meglio peró me ne sarei pentito per i consumi.. Questa anche se pensavo bevesse molto meno ci faccio 40€ ogni 2 settimane e vado tranquillo sui 400km (un filo meno) e ancora non è in rieserva.. La cooperina segnava 200 km con 20 di benzina ma col caxxo che li faceva :)
    Se hai la scimmia per la testa fallo! Trovane una in garanzia e sei tranquillo.. Pensa che il mod. da 175cv delle S nei primi del 2007 aveven problemi al motore e ad uno che conosco han cambiato TUTTO IL MOTORE in garanzia.. Idem il mio modello che dicevano idroguida e cambio fragili (mai rotto nulla in 130.000km) o le nuove S che avevan problemi alla pompa dell'acqua e le han richiamate quasi tutte.. Quindi non penso che tutte le gti abbiam quei problemi, ripeto che nei forum è normale che la gente segnala i problemi.

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.
  • luchetto90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: wolkswagen polo
    nome: Luca
    Contatta:

da luchetto90 » sabato 16 marzo 2013, 18:12

nel mio gruppo quasi tutti dicono che la gti pippa olio sara ragazzi ma sono deluso basta ho abbandonato l'idea se proprio dovessi prendere una piccola bomba guardo altrove non posso prendere una macchina che so gia che al 90% e difettosa