magico81 ha scritto:crt ha scritto:non ci posso credere
a saperlo prima che la gti aveva meno cv fiscali di una tdi me la sarei presa
e io che pensavo che con 180cv sarebbe costato un botto l'assicurazione..............
Beh ma uno non può scegliere in base all'assicurazione, nel senso che se tu hai preso un diesel perchè fai tanti km all'anno, quello che pagheresti in meno di assicurazione con la gti poi lo spenderesti in più col carburante. E inoltre anche il prezzo d'acquisto della gti è parecchio più alto del tdi. E tra 16 e 17 cv fiscali ci balleranno 100-150 euro al massimo euro che col bollo più basso del tdi hai già recuperato (Per dirti, in Lombardia col tdi spendi 170,28 euro, col gti 340, 56 euro, esattamente il doppio).
si il tuo ragionamento è corretto, io volevo il diesel infatti; sia perchè faccio tanti km all'anno e sia per una questione di consumi....però come sai tutti vorremmo avere una gti in garage
io fortunatamente ne avevo trovata una in pronta consegna che insomma quasi me la regalavano con 16mila euro, la mia tdi invece l'ho pagata moooolto di più di quella cifra....riguardo il bollo, bè io non lo pago, avendo l'obbligo di guida con patente speciale ne sono esente quindi non ci penso neanche
è stata una mia ignoranza non informarmi prima sull'assicurazione.....avevo dato per certo che con 180 cv sarebbe costata quanto quella del bmw 530 di un mio amico che ha gli stessi cavalli...insomma una bastonata da 3500 euro
non per dire che sono scontento del mio acquisto, anzi...... era solo un mio pensiero, non mi lamento, almeno avrò la macchina che consuma poco