da GC9 » martedì 11 dicembre 2012, 22:27
Oggi ho visto il perito che ha fotografato il danno alla macchina. Dopodichè mi ha detto che bisogna aspettare che la donna confermi o che passino i 30gg e a quel punto mi liquida il danno, ma in attesa che si sblocchi la situazione nn abbiamo parlato di cifre. Son passato dall'assicurazione che mi ha detto di aver contattato la controparte e che era in attesa di risposta o tacito consenso, ma per evitare ulteriori beffe ho chiamato il mio legale ed ho tagliato la testa al toro (d'altronde l'assicurazione proprio come per il furto delle ruote prima mi ha detto che nn c'eran problemi e di star tranquillo, poi di vedermela col perito, dopo di aspettare una risposta e che nn potevano far solleciti alla controparte e infine quando ho detto di volermi tutelare con un avvocato (adesso se la vede lui e poi mi fa sapere come si evolve la cosa) ha iniziato a fare spallucce dicendo che il compenso di quest'ultimo sarebbe stato detratto dalla mia liquidazione). Vediamo un pò se ci sono novità venerdì o lunedì prox. A quel punto, sperando che la donna confermi, ricontatto il perito e vedo di capirci qlc di più sulla liquidazione. Io sapevo (e me lo han confermato anche all'assicurazione) che il danno viene completamente rimborsato per una cifra max pari al valore attuale dell'auto, ma l'avvocato mi ha detto che potrebbero darmi il 30% sui pezzi (come per le ruote), mentre mi spetta il 100% di manodopera. Mettiamo venga 1000€ e che i pezzi vengano 500€ allora dovrei avere 650€...ennesima beffa.