Tamponato e sconcertato.
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Tamponato e sconcertato.

da Danielitooo » lunedì 10 dicembre 2012, 9:49

scusami solo un appunto di "storia vissuta"...
    successe un incidente ad un mio amico e nonostante tutti gli consigliassero di fare un salto in ospedale o da un medico lui non ci andò perchè si sentiva bene...
    quasi una settimana dopo ha iniziato ad avere male al collo e schiena...
    morale è che non è detto che se 1-2giorni dopo ancora non hai male non sia successo niente, il controllo è per CONTROLLARE che non sia successo niente NON per rubare soldi con dolori inventati... (come fanno molti)
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » lunedì 10 dicembre 2012, 15:49

Ma infatti come scritto il gg dopo mi son fatto la radiografia e poi son stato dall'ortopedico per evitare problemi o complicazioni future. Si evince un trauma da colpo di frusta, ma per fortuna pare una cosa lieve, motivo per il quale lì per lì ho preferito evitare il pronto soccorso. Intanto il perito nn si è fatto vivo, vediamo se chiama domani sennò lo chiamerò io...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 10 dicembre 2012, 18:49

GC9 ha scritto: Intanto il perito nn si è fatto vivo...

Per forza è perito...Ok tristerrima!!!! :005
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 10 dicembre 2012, 19:08

magico81 ha scritto:Per forza è perito...Ok tristerrima!!!! :005

:121
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » lunedì 10 dicembre 2012, 20:24

Ragazzi cercando un pò in rete ho scoperto che di solito il preventivo per l'assicurazione se lo fanno pagare il 10% della somma qualora si decidesse di nn aggiustare l'auto (cifra che verrebbe detratta in caso di riparazione anche successiva) + la manodopera per lo smontaggio (che in questo caso ci sarebbe dato che bisogna vedere i danni sotto il paraurti...) e il rimontaggio...
    Confermate?
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 11 dicembre 2012, 22:27

Oggi ho visto il perito che ha fotografato il danno alla macchina. Dopodichè mi ha detto che bisogna aspettare che la donna confermi o che passino i 30gg e a quel punto mi liquida il danno, ma in attesa che si sblocchi la situazione nn abbiamo parlato di cifre. Son passato dall'assicurazione che mi ha detto di aver contattato la controparte e che era in attesa di risposta o tacito consenso, ma per evitare ulteriori beffe ho chiamato il mio legale ed ho tagliato la testa al toro (d'altronde l'assicurazione proprio come per il furto delle ruote prima mi ha detto che nn c'eran problemi e di star tranquillo, poi di vedermela col perito, dopo di aspettare una risposta e che nn potevano far solleciti alla controparte e infine quando ho detto di volermi tutelare con un avvocato (adesso se la vede lui e poi mi fa sapere come si evolve la cosa) ha iniziato a fare spallucce dicendo che il compenso di quest'ultimo sarebbe stato detratto dalla mia liquidazione). Vediamo un pò se ci sono novità venerdì o lunedì prox. A quel punto, sperando che la donna confermi, ricontatto il perito e vedo di capirci qlc di più sulla liquidazione. Io sapevo (e me lo han confermato anche all'assicurazione) che il danno viene completamente rimborsato per una cifra max pari al valore attuale dell'auto, ma l'avvocato mi ha detto che potrebbero darmi il 30% sui pezzi (come per le ruote), mentre mi spetta il 100% di manodopera. Mettiamo venga 1000€ e che i pezzi vengano 500€ allora dovrei avere 650€...ennesima beffa.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 11 dicembre 2012, 22:50

GC9 ha scritto:ma l'avvocato mi ha detto che potrebbero darmi il 30% sui pezzi (come per le ruote), mentre mi spetta il 100% di manodopera. Mettiamo venga 1000€ e che i pezzi vengano 500€ allora dovrei avere 650€...ennesima beffa.

questa mi è nuova... io la sapevo come te, ossia si ripaga fino al valore dell' auto; percentuali inferiori si hanno con un concorso di colpa..
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » venerdì 14 dicembre 2012, 13:51

Ragazzi oggi ho chiamato all'assicurazione per chiedere se vi fossero novità (e naturalmente nessuna) e quando ho detto di aver messo l'avvocato la solita strega dell'assicurazione mi ha detto che in questo caso anche se avessi ragione loro nn pagherebbe il legale. Poichè mi faceva pena per quanto è limitata ho preferito chiuderla lì. Certo, becco solo donne frustrate sui 40.
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » giovedì 20 dicembre 2012, 8:51

Salve a tutti! Dopo avervi 'tormentato' credo sia doveroso informarvi che stamattina finalmente mi ha chiamato il perito e mi ha detto che la donna ha fatto denuncia ed ha riconosciuto la colpa! Ah, che sollievo! A questo punto mi ha chiesto di vederci per quantificare il danno, o meglio di vederci per dargli il preventivo o la fattura. Gli ho detto che la mia intenzione era quella di far riparare la macchina quindi mi sarebbe andato bene andare anche alla VW convenzionata e poi se la vedevano direttamente loro, solo che mi ha detto che il liquidatore aveva urgenza di chiudere entro l'anno quindi avrebbe voluto spedire l'assegno già oggi ed essendo giovedì 20 dicembre mi han tutti detto che ormai per la riparazione se ne parla a gennaio...quindi sulla base dei prezzi indicativi di 500€ circa per i soli: - paraurti, spoiler, modanatura e traversa (quest'ultima da verificare); e dei 300€+IVA di manodopera, mi ha detto che mi avrebbe dato un acconto, poi senza fretta e senza problemi gli avrei potuto portare la fattura per avere la restante parte...
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 20 dicembre 2012, 10:02

tutto è bene quel che finisce bene