CONCESSIONARIA FALLITA!!!HELP ME
    marvbull
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6C 1.4 TDI DSG
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: CONCESSIONARIA FALLITA!!!HELP ME

da marvbull » domenica 12 luglio 2015, 10:01

Acris ha scritto:Attenzione, se ci sono problemi finanziari, i tuoi soldi sono già andati a tappare qualche buco, e non a Volkswagen, tu il contratto l hai fatto con loro non con vw, vw non ha nessun dovere di darti nulla. Se poi falliscono i soldi vanno prima ai dipendenti diretti, poi alle banche ed infine ai clienti/fornitori... Se invece la situazione è diversa nel tuo caso, è davvero io lo spero, non lo so. Nel nostro caso non abbiamo fatto causa perché ci sarebbe costato ulteriori soldi e da una rapa non si spreme nulla...

Si infatti il mio venditore ha provveduto a farmi fare il bonifico... astuto! :022
    Infatti è come dici tu, il contratto l'ho fatto con la concessionaria ma la casa madre dovrebbe garantire ai suoi clienti l'affidabilità del marchio in quanto alla firma la concessionaria era ancora VOLKSWAGEN!!!
    Ho letto altri forum dove addirittura la FIAT ha garantito ai propri clienti in tempi brevi il ritiro dei propri veicoli in altra sede...
    Mi auguro che il marchio più venduto in europa sia migliore della FIAT...
    Comunque hai ragione sul fatto che se la casa madre non interviene sono nella cacca fino al collo...
    POLO 6C 1.4 TDI COMFORTLINE DSG
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » lunedì 13 luglio 2015, 23:08

Mi dispiace proprio tanto, tengo ad esprimere tutta la mia solidarietà!
    Pensa che mi stava per capitare anche a me. L'anno scorso ero già intenzionato a cambiare la mia auto ed ero andato a farmi fare due preventivi in giro, da un concessionario multimarca mi era uscito un buon preventivo per una Polo di importazione e me lo ero appoggiato sul comodino per pensarci un po'. Comunque dopo un mese mi chiamano dalla concessionaria dicendomi che se in settimana andavo a bloccare con un acconto di 5k euri mi avrebbero fatto un prezzo incredibile (altri 2k euro di sconto sul preventivo!). Qualche spesa inaspettata mi ha fatto desistere (fortunatamente) dopo 2 settimane passo casualmente davanti al concessionario: tutto chiuso e vuoto!!! Ci avevano provato anche con me!!! La fortuna quella volta mi ha baciato ma posso benissimo immaginare la tua rabbia..
    Spero che tutto si risolva preso, un caro saluto.
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Vally_11 » martedì 14 luglio 2015, 10:39

Ubriacarlo cavolo... Almeno è a te e andata bene!

Hai news?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
    marvbull
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da marvbull » martedì 14 luglio 2015, 15:41

Vally_11 ha scritto:Ubriacarlo cavolo... Almeno è a te e andata bene!

Hai news?

Ciao,
    dopo una e-mail mandata alla VW tedesca sono stato chiamato dalla Volkswagen di Verona che, sempre a parole, mi ha garantito il ritiro della mia auto ma senza sbilanciarsi sui tempi burocratici...

Vi tengo aggiornati...
    Grazie mille
    marvbull
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da marvbull » martedì 14 luglio 2015, 15:43

UBRIACARLO ha scritto:Mi dispiace proprio tanto, tengo ad esprimere tutta la mia solidarietà!
    Pensa che mi stava per capitare anche a me. L'anno scorso ero già intenzionato a cambiare la mia auto ed ero andato a farmi fare due preventivi in giro, da un concessionario multimarca mi era uscito un buon preventivo per una Polo di importazione e me lo ero appoggiato sul comodino per pensarci un po'. Comunque dopo un mese mi chiamano dalla concessionaria dicendomi che se in settimana andavo a bloccare con un acconto di 5k euri mi avrebbero fatto un prezzo incredibile (altri 2k euro di sconto sul preventivo!). Qualche spesa inaspettata mi ha fatto desistere (fortunatamente) dopo 2 settimane passo casualmente davanti al concessionario: tutto chiuso e vuoto!!! Ci avevano provato anche con me!!! La fortuna quella volta mi ha baciato ma posso benissimo immaginare la tua rabbia..
    Spero che tutto si risolva preso, un caro saluto.

Ciao Ubriacarlo,
    nervoso è dir poco... :013
    Grazie comunque per il post... ti farò sapere...
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Vally_11 » giovedì 16 luglio 2015, 19:52

Ti ricordo marvbull di non scrivere due post consecutivi!!! :)
    Cmq io sarei stufa di tutte ste parole..... Vorrei anche sapere, fossi in te, dove attualmente è la macchina che tu hai già pagato...

Rivazza 16''
    marvbull
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da marvbull » sabato 18 luglio 2015, 8:33

Vally_11 ha scritto:Ti ricordo marvbull di non scrivere due post consecutivi!!! :)
    Cmq io sarei stufa di tutte ste parole..... Vorrei anche sapere, fossi in te, dove attualmente è la macchina che tu hai già pagato...

la macchina è in concessionaria e l'ho anche toccata... il problema che non possono consegnarmela perché la VW non rilascia il certificato di conformità per immatricolarla...
    penso di aver capito che la VW consegna l'auto al concessionario, io pago quest'ultimo che a sua volta pagherà la VW che a questo punto rilascerà il certificato alla concessionaria per poter immatricolare l'auto... se il mio bonifico è servito per pagare gli stipendi (infatti ho scoperto che hanno fatto saldare tutte le vetture a fine mese!!!) e sono senza liquidà come fanno a pagare l'importatore??? :011

Comunque la novità è che mi sono rivolto ad un legale, ho scritto a quattroruote e non finisce qua... :062
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Vally_11 » sabato 18 luglio 2015, 12:26

L importatore? Sono cavoli loro.. Loro han fallito, loro ha preso i tuoi soldi nonostante tutto, loro si arrangiano! L auto l hai già pagata

Rivazza 16''
    marvbull
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da marvbull » giovedì 23 luglio 2015, 19:06

Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 23 luglio 2015, 20:44

E menomale che almeno nelle ultime.righe dell'articolo si parla anche dei clienti, cmq.il.fatto che la.vw non si è presentata al tavolo delle trattative denota un menefreghismo decisamente preoccupante sulla cosa, ho paura che ci vorra parecchio prima che qualcosa si smuova :(
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    marvbull
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da marvbull » giovedì 23 luglio 2015, 22:06

Gneiss ha scritto:E menomale che almeno nelle ultime.righe dell'articolo si parla anche dei clienti, cmq.il.fatto che la.vw non si è presentata al tavolo delle trattative denota un menefreghismo decisamente preoccupante sulla cosa, ho paura che ci vorra parecchio prima che qualcosa si smuova :(

Si parla dei clienti perché ho scritto personalmente alla Consigliera Regionale della Lombardia che è stata davvero gentile e ha fatto mettere tutto a verbale. :055
    cla85
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Claudio Monaco
    Contatta:

da cla85 » venerdì 24 luglio 2015, 11:13

Io mi trovo nella stessa situazione praticamente.
    Mi sono rivolto ad un concessionario Volkswagen di Caltagirone (Sicilia) che mi ha fatto un buon prezzo rispetto ad altri.
    Firmato il contratto il 29 Dicembre 2014, la macchina è arrivata sbagliata. Riordino la macchina che questa volta arriva come l'avevo ordinata io. Allestimento Fresh con i vari optional.
    Giorno 13 Giugno 2015, quando prendo visione dell'auto appena arrivata, saldo una parte (il restante l'ho finanziato) e aspetto l'immatricolazione. Consiglio ormai di aspettare il 1° Luglio per guadagnare 1 semestre in caso di rivendita un domani.
    Bene.. Siamo 24 Luglio e ancora la macchina è senza targa. 3000 scuse, 3000 chiamate per chiedere quanto ancora dovrò aspettare.
    Mi ha detto all'inizio che avevano problemi perchè dal 1° Luglio non erano più concess VW ma avevano cambiato marchio e quindi se ne doveva occupare un ispettore che giusto giusto è stato in ferie le prime 2 settimane di luglio.
    Poi mi hanno detto che aspettavano che il finanziamento liquidasse la somma per poterla immatricolare (che è avvenuto 3 giorni fa stando a quello che mi dicono).
    Adesso non hanno più scuse. Anche perchè la mia pazienza ha un limite e dopo 7 mesi di attesa è finita...
    Mi hanno detto max martedi di poterla consegnare.
    Io dovrei dare un auto in permuta che ho ferma in garage per assicurazione scaduta e nel frattempo sono con la macchina di mio padre che a sua volta è rimasto a piedi. Insomma... Rotture di c...