da Gneiss » mercoledì 23 settembre 2015, 9:24
Dunque vi aggiorno sul risultato che sono riuscito a ottenere.
Dopo avere pulito molto bene la zona mi sono apprestato a mettere il colore sui punti in cui il graffio era profondo usando uno stuzzicadedenti, errrore!! lo stuzzica è di lengno che è poroso, morale il colore si asciugava quasi sitantaneamente non riuscendo a essere trasferito sulla carrozzeria. (poi ho pensato che potevo usare una punta in plastica)
Morale sono andato di pennellino, ovviamente levando il grosso e passandolo in maniera millimetrica, almeno per quanto possibile.
Dopo avere aspettato una giornata che asciugasse, ho guardato il risultato, per quanto cercavo di metterne il meno possibile, cmq la vernice era in rilievo, morale toccava dare una limatina.
Perciò con il levagraffi ho strofinato un po, la cosa doveva essere abbastanza efficace, anche perche il panno si è arrossato, segno che stavo levando un po di vernice che avevo messo, a fine opera ho guardato, la vernice è ancora leggermente in rilievo, ma la cosa che mi ha dato più fastidio è che la tonalità del rosso sembra leggermente più scura del resto della carrozzeria, comunque sicuramente meglio del nero che si vedeva prima senza la vernice e in generale cmq se non lo cerchi non lo trovi.
Ora sono indeciso:
1) lasciare le cose come stanno
2) mettere sopra la vernice lucida e poi dare una passata con il levagraffi, nella speranza che la vernice schiarisce un po.
3) proseguire con il levagraffi e una volta appianato meglio, passare anche la vernice lucida e poi eventualmente ancora il levagraffi per appianare il tutto.
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM