Oggi succede che...........parte 2
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da DeXoLo » martedì 2 agosto 2016, 17:48

    Beh ma sei ancora in tempo perchè il giorno non sia lieto :D
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da panzer » martedì 2 agosto 2016, 18:58

    Grandissimo!!! Ma certo che ce la fai!!!

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da McFly » mercoledì 3 agosto 2016, 10:47

    Tutti a puntare il dito su Vw, ma poi...
    http://www.motorionline.com/2016/08/03/fca-i-genitori-di-anton-yelchin-fanno-causa-al-gruppo/

    Che ne pensate?

    da Nexus⁴
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 257
    Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 9:09
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv High.
    nome: Ilaria
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Marche, Provincia di Ancona
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Ilap » mercoledì 3 agosto 2016, 11:04

    Bè se ne era gia parlato in un altro topic... adesso non so cosa intende per marcia di parcheggio ma è vero che il freno a mano, almeno in italia, deve essere inserito. In caso di incidente dove era inserita la solo marcia si è comunque in torto se non si è inserito il freno e mi sembra di aver letto o sentito che a chi si era disinserita la marcia el'auto era andata a tamponare un'altra, ha ricevuto pure una multa.
    Polly's Ila

    1.4 TDI BMT High 90 CV man
    Optional:
    - Pepper Grey metallizzato;
    - Volante multifunzionale in pelle;
    - Antifurto volumetrico e disp. SAFE;
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
  • Avatar utente
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 553
    Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 8:32
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da HariSeldon82 » mercoledì 3 agosto 2016, 11:21

    Ilap ha scritto:Bè se ne era gia parlato in un altro topic... adesso non so cosa intende per marcia di parcheggio ma è vero che il freno a mano, almeno in italia, deve essere inserito. In caso di incidente dove era inserita la solo marcia si è comunque in torto se non si è inserito il freno e mi sembra di aver letto o sentito che a chi si era disinserita la marcia el'auto era andata a tamponare un'altra, ha ricevuto pure una multa.

    Eh ma è più importante salvaguardare l'integrità dei paraurti.. :009
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 257
    Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 9:09
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv High.
    nome: Ilaria
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Marche, Provincia di Ancona
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Ilap » mercoledì 3 agosto 2016, 11:34

    In che senso? Che la multa sarebbe l'ultimo problema?
    Polly's Ila

    1.4 TDI BMT High 90 CV man
    Optional:
    - Pepper Grey metallizzato;
    - Volante multifunzionale in pelle;
    - Antifurto volumetrico e disp. SAFE;
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
  • Avatar utente
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 979
    Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 9:31
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Gneiss » mercoledì 3 agosto 2016, 13:19

    Ilap ha scritto:Bè se ne era gia parlato in un altro topic... adesso non so cosa intende per marcia di parcheggio ma è vero che il freno a mano, almeno in italia, deve essere inserito. In caso di incidente dove era inserita la solo marcia si è comunque in torto se non si è inserito il freno e mi sembra di aver letto o sentito che a chi si era disinserita la marcia el'auto era andata a tamponare un'altra, ha ricevuto pure una multa.


    Si trova nelle auto con cambio automatico, se la leva del cambio si mette in posizione "P" le ruote (credo soltanto quelle motrici) risultano bloccate, perciò nulla ache vedere con la marcia inserita in un cambio manuale, per fare qualcosa di veloce come scendere per aprire un cancello (come è successo allo sfortunato attore) risulta più veloce e comodo rispetto a tirare il freno a mano, credo sia proprio lo scopo di questa marcia, per poi aggiungere il freno a mano una volta parcheggiato.

    Se questa Jeep Grand Cherocrocchette di pollo mettendo la "P" in realtà si metteva la N neutral (folle) per un difetto di progettazione è gravissimo e non è colpa del guidatore.

    Lo faccio pure io con le varie auto a cambio automatico che sono entrate in famiglia (Panda Selecta e 2 Yaris)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da McFly » mercoledì 3 agosto 2016, 14:51

    Esatto Gneiss, volevo far riflettere su quei difetti di fabbricazione davvero pericolosi.
    Il volante deve girare, il freno frenare e se sul cambio c'è scritto P deve stare in P.

    da Nexus⁴
  • Avatar utente
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 979
    Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 9:31
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Gneiss » venerdì 5 agosto 2016, 10:10

    ..... Oggi parto per la mia bella Sicilia :D facciamo fare questi 1800km circa alla poletta ;)
    un saluto a tutti e buone vacanze!!
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da DeXoLo » venerdì 5 agosto 2016, 10:21

    Io parto domenica, i KM li saprò al ritorno, vado in Croazia e conto di arrivare fino a Spalato, ed al ritorno tiro su mi faccio anche un giretto in Austria, giusto per far parlare un po di tetesko alla Polo :D
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    Saro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 186
    Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 22:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6c e Polo 6n
    nome: Rosario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Acireale (CT)
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Saro » domenica 7 agosto 2016, 10:45

    Ilap ha scritto:Sembra a me o la Polo attira sfiga e deficenti?


    Allora mi aggrego anch'io nella cerchia dei neopolisti disperati...
    Proprio l'altro ieri, a 10 giorni da quando ho ritirato l'auto dal concessionario, torno da lavoro, mi faccio la doccia e avendo un'oretta di tempo libero prima di uscire, mi sono dedicato a pulire la Poletta nel condominio con spugna e secchiello e nel mentre dei bambini giocano.
    Passo a pulire i cerchi quando sento un suono metallico e mi accorgo che uno di questi ha tirato un ciottolo colpendo la mia macchina e rimbalzando dal cofano a terra.
    Mi accorgo del rimbalzo e capendo che è stata colpita la mia Polo gli ho praticamente urlato contro accecato dalla rabbia.
    Corro a vedere il cofano e... saltato un punto di vernice.
    Non vi dico come sono stato nervoso tutto la sera a imprecare ad alta voce e prendere tutto a calci come un dannato...

    Immagine
    Immagine [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=62&t=24316]Polo 1.0 Trendline 50cv[/urlesterno] 1996.

    Immagine Immagine
    [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=32041]Polo 1.4 TDI Comfortline 75cv[/urlesterno] 2016: Design Pack, Comandi al volante, Tetto apribile...
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da McFly » domenica 7 agosto 2016, 13:36

    A me da un fastidio enorme quando le persone non rispettano le cose altrui. Ok in questo caso sono bambini, ma i danni peggiori li fanno gli adulti!

    Sbaglio o ieri bonzino si è sposato??!

    da Nexus⁴

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti