Consigli per l'acquisto
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Consigli per l'acquisto

da magico81 » giovedì 30 ottobre 2014, 8:58

Sicuramente la punto consuma qualcosa in più (ma già il fire era un ottimo motore per i consumi), con la tipologia di tragitto che fai è verosimile che con la polo tu possa stare anche sui 18 con un litro reali. Tieni conto però che da nuova consumerà un po' di più e poi adesso arriva l'inverno, quindi per poter stabilire un buon consumo dovrai aspettare un po'. Un consiglio che ti do è quello di non basarti su altre esperienze perchè dipende molto dal percorso che si fa e dallo stile di guida, nonchè dal traffico.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Andrea946C » giovedì 30 ottobre 2014, 14:28

Certo sicuramente non si può paragonare perche poi lo stile di guida , la conformazione geografica proprio varia ed è impossibile fare stime universali . Volevo sapere se in confronto in generale a una punto del 2002 1.2 da 60 cv come si comportava.La polo ha 15 cv in piu, ma ha 98 nm di coppia che francamente mi lasciano un po perplesso .Non la compro per fare fast n furious , però addirittura come spunto stiamo sotto a una punto appunto? (scusa il gioco ahah) .Secondo tu mi parlavi dei primi tempi, proprio a questo proposito ti voleco chiedere..entro quando i consumi si iniziano ad assestare e per eseguire un buon rodaggio al motore come devo comportarmi i primi tempi?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 30 ottobre 2014, 14:34

il rodaggio è quello classico, se cerchi sul forum c'è un 3D apposito che vale per tutte le auto in generale; se ti preoccupa lo spunto chiederei un test drive prima di procedere all'acquisto
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » giovedì 30 ottobre 2014, 15:00

Concordo un test drive fallo a prescindere! Un 1.0 75cv a disposizione ce l'hanno di sicuro! E magari chiedi anche una provs del 1.2 se sei curioso!
    Altrimenti tra un po' dovrebbe arrivare anche il 1.0 TSI ma ancora non ci sono notizie certe.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 30 ottobre 2014, 18:25

Quoto per il test drive. Comunque io ho provato il 1.2 60 cv e d'accordo che ha 108 Nm contro i 95 Nm del 1.0, l'ho trovato comunque gradevole come brillantezza.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • GranMasterSplash
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Chevrolet Kalos
    nome: Nicolò
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da GranMasterSplash » venerdì 31 ottobre 2014, 19:38

Ciao a tutti ! Dopo vari preventivi il migliore che mi è stato fatto è questo:
    Polo TDI 1.4 90cv :
    Appoggia braccia centrale
    Colore bianco
    Climatronic + light pack
    Ruota di scorta acciaio
    Comfort pack
    Technology pack + cdb plus
    4 porte
    Cerchi in lega estrada 15"
    Totale 20780€ :021
    Tra ritiro della mia auto ( valutata 4ruote 150€ ma rivendibile sui 1000) e sconto viene 17000€, limabili di qualcosina in trattativa.
    Come vi sembra? Continuo a girare o tengo buono questo?
    E poi 90 o 75 cv? L'ultimo venditore mi ha consigliato il 75 dicendo che a suo parere sono più che sufficienti per la polo ( ho fissato una prova per la prossima settimana).
    E poi ancora: con il technology pack la presa usb è compresa o no? E per iphone bisogna mettere un altra presa a parte?

Grazie a tutti!

( mi sono già presentato la settimana scorsa :040 )
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 1 novembre 2014, 9:15

Di solito sarebbe meglio avere in mano due o tre preventivi prima di procedere all'acquisto. Poi c'è chi se ne fa fare duecento e rimane bloccato perchè non sa cosa scegliere. Il mio consiglio è quello di girare ancora per guardarsi un po' intorno. Hai fatto bene a fissare il test, può darsi che però in città (non so dove abiti) effettivamente la differenza tra 75 cv e 90 cv si senta poco, però pensa ai viaggi che farai, se viaggerai spesso a pieno carico, insomma se la polo la usi come auto tuttofare è più indicato sicuramente il 90 cv.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 1 novembre 2014, 10:05

ma in allestimento fresh?! io andrei sul 90cv senza pensarci, per il resto quoto magico
  • GranMasterSplash
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da GranMasterSplash » sabato 1 novembre 2014, 10:43

Città ne vedrebbe relativamente poca, prevalentemente extraurbano, e appunto mi piace farmi le mie uscite soprattutto in montagna.. Credo che sia proprio da non pensarci :003
    Per i preventivi questo è il migliore di tre, quello più alto non scendeva sotto i 18k, mentre quello di mezzo era sui 17500.. Volevo appunto qualche altra esperienza magari di qualcuno che l'ha spuntata meglio e di quanto.
    E per il discorso usb/media in iphone che mi dite?
    Per Bigno: sarebbe in allestimento comfort.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 1 novembre 2014, 11:31

In effetti sul configuratore non si capisce molto...bisogna vedere qualcuno che ha messo il technology pack.
  • GranMasterSplash
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da GranMasterSplash » sabato 1 novembre 2014, 13:02

Perché teoricamente usb, scheda sd e cd sono compresi con il composition media, a sua volta compreso nel technology pack, però il venditore mi diceva che tramite usb non si collegano dispositivi apple ed è necessario un ulteriore attacco.. Io credevo fosse più una modifica software visto che tramite usb si collega praticamente tutto. Poi ovviamente questi concessionari spesso conoscono gran poco di quello che vendono.
    Come colore invece che mi consigliate? Io ero partito dal bianco, poi vedendo in giro il nero mi piaceva molto ma sono spaventato per tutti i graffietti che potrebbero venire fuori.. In questi ultimi giorni vedevo il grigio topo/pepper che inizialmente sulla polo mi sembrava da pensionati ora lo valuto come un'alternativa al nero.
    Help please! :009
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

Re: R: Consigli per l'acquisto

da panzer » sabato 1 novembre 2014, 13:42

Da pensionati il pepper grey? Pensionati di buon gusto direi! Io lo trovo elegante e ovviamente bellissimo! :) ;)
    Gurda mi ripeto, non prendere come oro colato quel che dicono i venditori, ci sono delle vere capre in giro. Pensa che uno voleva farmi prendere il pacchetto fumatori perché sennò non avrei avuto nemmeno la presa 12v!! :o :x
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine