Buongiorno Ragazzi,
mi chiamo Francesco e scrivo da Palermo.
Sto per acquistare la nuova polo 1.4 tdi trendline 75cv, la considero un auto bellissima, come tutti voi del resto.
Provengo da una Fiat punto 1.3mjt 75cv del 2007 con cui ho percorso 170.000 km e adesso la lascio a mia sorella.
Ho alcuni dubbi e mi piacerebbe se riusciste a condividere con me le vostre esperienze.
- I consumi? ho letto nelle riviste che dovrebbe percorrere quasi 30 km/l, a me basterebbe 22 con uso misto, chi è già proprietario di quest'auto che mi sa dire in merito? Ho bisogno di dati reali, non quelli delle riviste corrotte
La mia punto 1.3mjt percorreva mediamente i 23km/l con uso cittadino e extraurbano, infatti come motore non mi sono mai lamentato, ma tutto il resto era un dramma, problemi servosterzo, ammortizzatori, scricchiolii vari, condizionatore guasto dopo appena 3 anni.
Ieri ho provato l'auto presso il concessionario e ho notato questi particolari, qualcuno sa dirmi se è tutto normale?
- Rumorosità del motore parecchio accentuata, l'ho provata per una decina di km e mi sembrava molto rumorosa per essere un'auto con appena 180km percorsi.
- Ho già 15 anni di patente e di km ne ho fatti parecchi, però in seconda marcia a basse velocità l'auto mi si è spenta 2 volte, è mai possibile che in condizioni di traffico a 20km/h devo inserire la prima perchè non riesce a riprendersi in seconda marcia?
Grazie mille a chi voglia consigliarmi in questa scelta, che peserà nelle mie tasche per i prossimi 4 anni.
Saluti