Consigli per l'acquisto
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Consigli per l'acquisto

da magico81 » mercoledì 26 novembre 2014, 8:57

Ho unito, avevi postato nella sezione dove si presentano le polo. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » mercoledì 26 novembre 2014, 13:18

Non conosco questo motore perché per me è nuovo. Io possiedo il 1.2 tsi ma di sicuro posso dire che la maggiore rumorosità sarà dovuta al fatto che il 1.4 tdi è un tre cilindri a differenza del tuo 1.3 mjt. Poi è anche strano che a 20 km/h non tenga la seconda. Per quanto riguarda i consumi non ti saprei aiutare. Di sicuro sarà un motore parco ma allo stesso tempo "pigro". Io al posto tuo se proprio volessi il diesel sai cosa farei? Visto che di nuovo diesel ci sta solo il 1.4 che è comunque un motore che vw vi sta offrendo da collaudare come ha fatto con me e altri col vecchio 1.2 tsi, al posto tuo cercherei qualche chilometro zero 1.6 tdi 90 cv. Li di sicuro hai un motore più robusto. Abbastanza collaudato. Di sicuro parsimonioso nei consumi "4 cilindri" e poi anche un pelo più scattante nel momento di bisogno. Metti che ti viene un cacotto mentre guidi e hai premura di raggiungere casa. Col 1.6 ci arrivi prima :023 ahahahahahah. Vabbe scherzi a parte. Secondo me col 1.6 km 0 riesci a fare un vero affare anche se non proprio l'ultimo modello

Ah dimenticavo. Se stai prendendo la polo pensando di acquistare un'auto tedesca senza scricchiolii e cose varie ti sbagli. Non per scoraggiarti ma per essere competitivi nel mercato vw produce la polo in Spagna e se ti fai un giro nel forum noti come molti utenti anche possessori della 6c lamentano problemucci di rumorini vari e cose del genere. Per non parlare poi di chi come me si trova a testare un motore del tutto nuovo.

Questo è il mio parere obiettivo da possessore. Poi se ti devo parlare da vw fan ti posso dire che vw ha un design che altre case meno costose a mio avviso ancora non riescono a raggiungere. Sono davvero belle da vedere. Sono molto sobrie e allo stesso tempo sportiveggianti (dipende dell'allestimento). E comunque rispetto alle altre della stessa categoria trovi qualche attenzione in più alla cura dei dettagli e alla scelta dei materiali. Ovviamente tutto si paga e comunque stiamo sempre parlando di una utilitaria...
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
  • francesco84
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat punto 1.3mjt
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da francesco84 » mercoledì 26 novembre 2014, 14:22

Ciao Damy91,
    grazie del consiglio però per l'assicurazione e i consumi preferisco non prendere il 1.6 tdi, un mio parente lo monta sulla golf e sui consumi si attestano mediamente sui 17km/l

Mi dispiace constatare che un pò negli ultimi anni la polo ha perso come qualità costruttiva, ma vorrei davvero sapere i reali consumi del 1.4 tdi 75cv.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte che sicuramente riceverò numerose :003
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 26 novembre 2014, 14:29

è un motore nuovo, quindi avere una casistica ampia è difficile.. io posso dirti che con il 1.6TDI ho una media di 23 Km/l perchè guido nonno style proprio per risparmiare sul carburante; inoltre la polo pesa meno della golf, quindi non si possono paragonare
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 26 novembre 2014, 14:37

Per i consumi prova a guardare qui http://www.spritmonitor.de/en/
    Il modello è ancora nuovo ma qualche dato lo trovi, inserisci marca e modello e poi affini la ricerca con carburante, potenza motore (meglio mettere un intervallo tipo 70-80 cv nel tuo caso), anno, ecc Poi cliccando sui veicoli che trovi puoi vedere più dettagli.
    Pernso che chi mette i dati in un sito del genere generalmente sia qualcuno che presta attenzione quando guida, ma comunque sono dati reali e non come quelli dei cicli di omologazione! :006 Per il 1.6 la golf pesa di sicuro di più!

Concordo con dami sugli scricchiolii, ci sono e anche io mi aspettavo che si presentassero un po' più in la, però al momento non è niente di drammatico (a parte quello uggioso che ho in periodi caldi sullo sterzo) e la radio aiuta non farci troppo caso, perchè se cominci a guardare solo i difetti li trovi in qualsiasi cosa e non ti godi il resto! :023
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • francesco84
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat punto 1.3mjt
    nome: francesco
    Contatta:

da francesco84 » mercoledì 26 novembre 2014, 15:23

Grazie Panzer
    il sito http://www.spritmonitor.de/en/ è una vera figata, peccato che le prove sono fatte in strade tedesche che sono ben diverse dalle nostre, comunque già fornisce delle ottime indicazioni.
    Posseggo una triumph tiger 800 e i miei consumi sono ben più alti di quelli riportati nel sito, almeno 1 litro in più ogni 100km ma è dovuto al traffico di Palermo.

Comunque se si attesta sui 20km/l di media mi sta bene, domani la vado ad ordinare. Se nel frattempo qualche forumista già proprietario dell'auto vuole dire la sua mi farebbe davvero piacere.

Thanks
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 26 novembre 2014, 15:53

Si non ero sicuro vista la mia conoscenza superficiale della germania, ma concordo anche per me le strade sono concepite in modo diverso, più scorrevoli con aree urbane più definite e mi sa che hanno anche più pianura di noi in percentuale.
    Cmq lascio la parola a chi ha già quel motore!
    Buon ordine!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 26 novembre 2014, 17:57

Secondo me l'extraurbano e l'autostradale possono essere assimilabili ai nostri, nel senso che è vero che la Germania è più pianeggiante, però è anche vero che i tunnel nelle zone leggermente collinari non ci sono se non in rarissimi casi e le pendenze sono un po' più sostenute che da noi. L'urbano invece sicuramente non fa testo perchè c'è un'altra cultura, non solo a livello di senso civico, ma anche di progettazione della viabilità.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » mercoledì 26 novembre 2014, 18:00

date un mi piace a quel tizio :003
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 26 novembre 2014, 18:07

A chi? :017
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » mercoledì 26 novembre 2014, 19:52

a te per quanto riguarda il fatto che in germania c'è uno stile diverso di rispetto civico
  • EdwardTSI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: C4
    Contatta:

Domande varie su polo fresh

da EdwardTSI » sabato 3 gennaio 2015, 22:20

Ciao a tutti ragazzi :003 ho concluso l'altro giorno un contratto per una polo fresh, vorrei alcuni consigli da voi che siete più pratici.

Ho acquistato l'auto senza effettivamente vederla dal vivo perchè in conce non vi era alcun modello di prova. Ho preso una 3 porte bianca 1.2 tsi fresh. Spero di ver fatto una buona scelta.
    Il motore l'avevo già provato su a1 ed ero rimasto soddisfatto, perciò ho deciso di equipaggarlo sulla polo.

Avrei alcune domande sugli interni: io ho scelto quelli ceramica però non ho avuto la possibilità di vederli e su internet non riesco a trovare alcuna foto :022 il conce mi ha detto che posso chiamare entro un tmpo utile per farmeli cambiare. Qualcuno ha questi inteni? potrebbe mettere una foto per vedere la differenza con quelli palladio scuro? Cosi mi faccio l'idea altrimenti rimango con il dubbio, non vorrei mai che quelli ceramica si sporcassero facilmente.

Sul tsi c'è lo scarico a vista? E' cromato?

Come accessori cos'altro potrei mettere di utile secondo voi?

Allora come optinal ho messo il colore bianco :004 fanali a led :007 e poi pacchetto connettivity e bracciolo. Secondo voi serve altro? Cosa c'è poi di indispensabile?

Ah un'altra cosa ragazzi la radio della fresh quante casse ha? e quanti watt eroga? perchè il configuratore dice che ci sono 6 casse.
    Però se scrivo su google radio composition colour trovo una pagina ufficiale vw con la descrizione della radio che dice che ci sono 8 altoparlanti che ergano una potenza di 4*20 watt. iO sinceramante non riesco a capire se sonodue modelli di radio diverse o se è propio questa.

Confido nel vostro aiuto, grazie a tutti :003