Consigli per l'acquisto
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Domande varie su polo fresh

da magico81 » sabato 3 gennaio 2015, 23:16

Ciao, la sezione e' sbagliata, qui si presentano le auto. Nel bar c'è una discussione che si chiama "consigli per l'acquisto". Ora sono col cell e non riesco a unire, però dai un occhio di la'.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da McFly » domenica 4 gennaio 2015, 0:37

Ho sistemato io ;-)

from Nexus⁴
    SachaFresh
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.4tdi 90cv dsg
    nome: sacha
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da SachaFresh » domenica 4 gennaio 2015, 12:33

EdwardTSI ha scritto: Sul tsi c'è lo scarico a vista? E' cromato?
    Come accessori cos'altro potrei mettere di utile secondo voi?
    Allora come optinal ho messo il colore bianco :004 fanali a led :007 e poi pacchetto connettivity e bracciolo. Secondo voi serve altro? Cosa c'è poi di indispensabile?
    Ah un'altra cosa ragazzi la radio della fresh quante casse ha? e quanti watt eroga? perchè il configuratore dice che ci sono 6 casse.
    Però se scrivo su google radio composition colour trovo una pagina ufficiale vw con la descrizione della radio che dice che ci sono 8 altoparlanti...

Allora lo scarico a vista dovrebbe dipendere dai cavalli se ne hai 90 ce l'hai a vista...se lo vuoi cromato è un optional.
    Come accessori utili dipende dai tuoi gusti ed esigenze però forse potresti aver dimenticato il comfort pack (fendi, cruise control, sensori di parcheggio) e x 50€ il computer di bordo plus...se non hai messo poi cose tipo clima o tettuccio evidentemente non le ritieni indispensabili e ti posso capire sono scelte personali.
    Per la radio anche io avevo letto dove parlava di 8 casse ma penso si riferisca a vetture di segmenti superiori la polo ne ha 6 sicuramente.
    Ciaooo :006
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 4 gennaio 2015, 12:36

La tsi è solo 90 cv, quindi scarico a vista. Confermo anche "solo" 6 casse per la radio.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » domenica 4 gennaio 2015, 13:25

Se hai la disponibilità metti il confort pack... Io ora non saprei rinunciarci ai sensori. Tutto il resto è superfluo per me.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 4 gennaio 2015, 16:06

E io oltre ai sensori non saprei rinunciare al clima automatico (ma se ci fosse il semiautomatico probabile mi accontenterei di quello! ;) )
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • EdwardTSI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: C4
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da EdwardTSI » domenica 4 gennaio 2015, 20:34

Qualcuno mi sa dare una dritta per gli interni? quelli doppio colore grigio e ceramica qualcuno li ha sulla fresh? potrebbe postare una foto? Vorrei vedere come sono, perchè se sono felicati faccio ancora in tempo a chiamare in conce per farmeli cambiare.

Ma le casse qualcuno sa la potenza effettiva?
  • MarcoLandi77
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Fiat Punto
    nome: Marco
    Contatta:

da MarcoLandi77 » mercoledì 7 gennaio 2015, 20:16

Ciao cari scusate ma ho bisogno anch'io di un consiglio... :pray2
    Mi sono fatto fare un preventivo per una Polo 6c e volevo chiedervi cosa ne pensate perchè sono alla deriva!!!
    Polo Fresh 5 porte 1.2 TSI 90CV con:
    - Vernice metallizzata
    - Comfort pack (sensori di parcheggio e cruise control)
    - Connectivity pack
    - Disattivazione airbag lato passeggero
    - Versione fumatori (è una pronta consegna)

Scontata mi viene 16200 euro, se decidessi di comprarla sono sicuro che il venditore scenderebbe alla cifra tonda di 16000 ;-)
    Secondo voi è un buon prezzo?

Se devo essere sincero mi accontenterei di alcune cose in meno, mi ha fatto un prevevntivo anche per una Polo Comfort colore bianco con Comfort pack (fendinebbia, sensori di parcheggio e cruise control) e Connectivity pack a 15000 euro.
    E' un po'il budget che mi ero prefisso ma "solo" 1000 euro in più per vernice metallizzata, cerchi in lega e vetri oscurati mi attira molto.

Non sono un grande appassionato di auto e non mi sono impuntato sulla Polo tanto che sono andato a vedere anche la nuova Hyundai i20 che trovo molto carina, 13000 euro con il Login pack (cerchi in lega, sensori di parcheggio, cruise control) la trovo veramente ben fatta.
    L'unica cosa che non mi convince è il motore 1.2 della Hyundai/Kia (aspirato?) che ha sì 84CV ma fa da 0-100km/h in 13,1s contro i 10,8s della Polo quindi dovrebbe essere un bel po'più pigro (e solo grazie a questa pigrizia credo riesca ad avere gli stessi consumi della Polo). Inoltre il TSI ha anche lo Start&Stop di serie che in città dovrebbe aiutare a risparmiare ed anche ad abbattere le emissioni.

Sono un po' indeciso sul da farsi :-)

P.S.
    Gli interni ceramica sono chiari, li ho visti oggi dal concessionario, molto eleganti ma anche molto "pericolosi"!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 7 gennaio 2015, 20:53

considera che i cerchi li puoi cambiare anche in un secondo momento, guardando anche al mondo dell'usato o dell'aftermarket; anche i vetri li puoi far oscurare in un secondo momento, la vernice metallizzata invece no ma non credo sia una cosa trascendentale.. se questi 1000€ ti fanno la differenza, vai di comfortline, ma prima guarda bene cosa ti offre in più la versione fresh, perchè potrebbero esserci altre chicche che magari non hai notato e che potrebbero farti pentire di non averla presa
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » mercoledì 7 gennaio 2015, 21:48

Io,vista la motorizzazione mi sentirei di consigliare di guardare anche la Ford Fiesta 1.0 ecoboost. Al di là dello scetticismo se il motore è il terzo anno consecutivo che vince il premio "miglior propulsore dell'anno" nella sua categoria,un motivo ci sarà. Versione 100cv credo sia molto equilibrato. Se piace il contorno,ovvio,non esiste solo il motore :003 Un'alternativa potrebbe essere la yaris ibrida...ha subito di recente un restyling,fosse la città il tuo percorso prevalente,non andrebbe scartata.
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Jacopo Carnevale
    Contatta:

da JacopoPolo » mercoledì 7 gennaio 2015, 22:29

Vedendo il titolo del post non so se é giusto chiedere consiglio sull'acquisto di un altra cosa. Volevo sapere cosa si potrebbe comprare secondo voi per la mia macchina, a cosa dare priorità? Impianto xenon o kit bluethoot?
  • MarcoLandi77
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Fiat Punto
    nome: Marco
    Contatta:

da MarcoLandi77 » mercoledì 7 gennaio 2015, 23:24

Bigno82K ha scritto:considera che i cerchi li puoi cambiare anche in un secondo momento, guardando anche al mondo dell'usato o dell'aftermarket; anche i vetri li puoi far oscurare in un secondo momento, la vernice metallizzata invece no ma non credo sia una cosa trascendentale.. se questi 1000€ ti fanno la differenza, vai di comfortline, ma prima guarda bene cosa ti offre in più la versione fresh, perchè potrebbero esserci altre chicche che magari non hai notato e che potrebbero farti pentire di non averla presa

La versione Fresh alla fine ha dei plus di natura estetica:
    - Cerchi in lega da 16"
    - Vetri posteriori oscurati
    - Battitacco cromati con la scritta Frash
    - Volante in pelle
    - Sedili sportivi anteriori
    - Illuminazione vani piedi anteriore
    - Illuminazione targa a LED

Alcune cose carine ma niente di irrinunciabile in effetti, mi fanno più gola i sensori di parcheggio ed il cruise control del Comfort pack.