Cesko 9n3 ha scritto:Cesko 9n3 ha scritto:Raga, qualcuno si intende di botanica?? Ho un problemino con una noce...
Un mesetto fa ho chiamato un giardiniere, che a sentir parlare la gente sapeva fare il suo mestiere... Sta di fatto che ha srarito diversi pini, ed ha tagliato parecchi rami (anche grossi) di 3 noci: solo in una sta uscendo da dove ha eliminato un ramo della schiuma arancio!!! Non è normale vero?????

Simo Polo GTI ha scritto:vale ha scritto:Oggi succede che....ho prenotato l'Hotel dove dormire il 1Maggio perchè il 2 ho i turni con la moto al Mugello!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...non c'è cosa più divina che svegliarsi al Mugello di prima Mattina![]()
Grande!!!!!
Voglio andare anche io al Mugello ma non ho soldi poxxa zozza!!!
..non vedo l'ora!

vitus ha scritto:Cesko, ma che alberi hai? nn è che sono contaminati dalla nube tossica del vulcano islandese??![]()
![]()
No ma il fatto strano è che le altre noci non hanno fatto così...
fabi3tto ha scritto:e normale ...succede anche ai noci di mia nonno ;)
pariduzz86 ha scritto:se ti serve io sono perito agrario![]()
cmq fai conto che come sintomo di una malattia mi pare proprio strana della schiuma arancione![]()
a parere mio è un effetto di questo periodo strano che alterna giornate fredde a periodi molto caldi con temperature sopra la media... il risultato è che le piante nelle gionrnate calde producono abbondante linfa che può fuoriuscire dai tagli delle potature che non hanno avuto tempo di rimarginarsi...
cmq io non mi preoccuperei troppo, a volte è necessario intervenire drasticamente per ridurre la chioma delle piante, ma bisogna poi seguirle con attenzione...
al massimo fai 2 foto dettagliate e postamele

o comprargli la polo per 50 euro ma non me la venderà mai
(cos'è una barzelletta, candid camera??)"io sul marciapiede nn ci salgo"

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.