Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........

da ged » giovedì 13 maggio 2010, 11:36

ReDiNiente ha scritto:ragazzi datosi che stiamo in tema,la riserva non sono 7 litri? :017

il manuale dice che la riserva è di 7 litri... in base ai km che faccio di solito una volta andato in riserva credo ci possa anche stare... una cosa su cui si può discutere è invece la capacità del serbatoio... i 45 L dichiarati son comprensivi della riserva di 7 L?? :017
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Contatta:

da vale » giovedì 13 maggio 2010, 12:39

ged ha scritto:... una cosa su cui si può discutere è invece la capacità del serbatoio... i 45 L dichiarati son comprensivi della riserva di 7 L?? :017

In teoria sì sarebbero compresi nei 45lt ma abbiamo la gran fortuna del "pulsantino magico" che nè fà entrare altri 10!!!..io max ci misi 56lt di carburante il kè vuol dire moooolta + autonomia kn 1pieno :003 :003 :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Contatta:

da andros » giovedì 13 maggio 2010, 13:32

oggi per la prima volta sono andato a vedere quanto costa effettivamente un iphone 3gs....600€...

a questo punto mi chiedo come facciano a permetterselo TUTTI...ce l'hanno proprio tutti, dal ragazzino 14enne al manovale fino addirittura allo studente universitario "CON LA BORSA DI STUDIO PER REDDITO"... :012

adesso o non ho capito proprio come gira il mondo...oppure la finanza lavora davvero poco e male!!!!....

ma solo io penso che 600€ per un cell con una fotocamera scadente senza flash ne radio, con molte limitazioni nella navigazione (non accetta contenuti flash) e senza la capacità di scambiare dati con altri cellullari (il bluetooth è bloccato per l'uso con solo altri apple e auricolari) siano davvero troppi!!???!!!
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 13 maggio 2010, 13:39

andros ha scritto:oggi per la prima volta sono andato a vedere quanto costa effettivamente un iphone 3gs....600€...

a questo punto mi chiedo come facciano a permetterselo TUTTI...ce l'hanno proprio tutti, dal ragazzino 14enne al manovale fino addirittura allo studente universitario "CON LA BORSA DI STUDIO PER REDDITO"... :012

adesso o non ho capito proprio come gira il mondo...oppure la finanza lavora davvero poco e male!!!!....

ma solo io penso che 600€ per un cell con una fotocamera scadente senza flash ne radio, con molte limitazioni nella navigazione (non accetta contenuti flash) e senza la capacità di scambiare dati con altri cellullari (il bluetooth è bloccato per l'uso con solo altri apple e auricolari) siano davvero troppi!!???!!!

siamo in 2 :012
    cmq che ci vuoi fare il mondo gira così... ma cmq tieni conto che magari gente che spende 600€ per un cell non "butterebbe" mai 400€ per fare un assetto alquanto decente alla sua auto... son punti di vista :005
    Work in progress :mura
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » giovedì 13 maggio 2010, 14:20

...si ho capito...sono scelte...
    ma ribadisco che mi sembra davvero strano che un manovale che prende 1000€ al mese, o uno studente che ha la riduzione per reddito (e qui a pisa ce ne sono molti) che secondo lo stato ha un reddito inferiore ai 12k€ l'anno possa permettersi di spendere 600€ per cose futili...per quanto appassionanti come un assetto...ma pur rempre non di vitale importanza...non so voi ma io penserei a metterli da parte...

parlo soprattutto degli studenti, qui in giro è pieno di iphone, sono solo io a farmi problemi sul fatto che sono sulle spalle dei miei e ad andarci con le braccine corte se ne vanno 600€ al mese tra affitto e spese varie per campare...per non parlare di libri e spese impreviste e dei 2000€ di tasse annue (perche pisa è la piu costosa del centro italia...oltre il 30% in piu del massimo consentito dallo stato :011 :011 )...

non parlo per invida...ma mi chiedo solo come fanno a far tornare i conti...
    se dovessi chiede 600€ a mio padre per un cel o fosse anche un assetto (il babo è della filosofia che non bisogna spendere in cazzate superflue...assetto=cazzata :003 ...la macchina va gia bene così com'è...su strada non si corre...forse è anche per questo che mi ha fatto fare gia 2 corsi di guida sportiva...almeno non mi vado ad ammazzare per strada :003 ) lui andrebbe con calma in cucina a prendere una zucchina me la porgerebbe dicendomi: "per i 600€ tieni la zucchina...inizia con questa...così poi quando sei per strada sei gia abituato e non senti nulla... :003 ...penso che sia l'unico modo che tu abbia per procurarti i 600€ a tempo record e senza sgobbare per un mese intero...poi se avanza qualcosa lo mettiamo in banca..." :003 :003

..spiritoso no?...l'ho messo tra virgolette perche è una citazione...visto che è stata la risposta che ho avuto quando gli chiesi di comprare i cerchi in lega da 16" al successivo cambio gomme.
    QUI LA MIA POLO...
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » giovedì 13 maggio 2010, 15:04

Secondo me è giusto che sia così, se voglio la "cazzata" (intesa come sfizio) è giusto che sia io a provvedere...io la vedo così, non chiederei mai ai miei di darmi tanti soldi per uno sfizio che mi voglio togliere... :010

Che poi anch'io ne vedo di tutti i colori in uni, gente che arriva in S3 e M3 proprio stamattina uno dietro l'altro, ma questi non sono esempi da prendere in considerazione, loro con 600€ ci si puliscono il ...ci siamo capiti :040

Però sinceramente non li invidio perchè penso che la soddisfazione di raggiungere qualcosa con le proprie forze (seppur di valore minore) sia qualcosa che loro non proveranno mai nella loro vita :010
    Black 6C GTI DSG
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Contatta:

da vale » giovedì 13 maggio 2010, 15:19

lucabi ha scritto:....Però sinceramente non li invidio perchè penso che la soddisfazione di raggiungere qualcosa con le proprie forze (seppur di valore minore) sia qualcosa che loro non proveranno mai nella loro vita :010

Giusto quoto!!
    Io è da quando ho 16anni ke nn chiedo nnt ai miei...mentre andavo a scuola lavoricchiavo ed insegnavo nuoto e "le cavolate" me le compravo con quei soldi!!..Ancora ricordo la soddisfazione ke sentì quando uscì da Foot Looker kn 1paio d Squalo da 180€ pagate da me kn 1o dei primi stipendi a 16anni!!!
    Poi l'ultima Mega Soddisfazione è stata la Polo :007 :007 !! Tutti di tasca mia, sia la macchina che l'Assicurazione e le varie modifichette successive...secondo me quaste sn le soddisfazioni :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da ged » giovedì 13 maggio 2010, 15:36

lucabi ha scritto:Secondo me è giusto che sia così, se voglio la "cazzata" (intesa come sfizio) è giusto che sia io a provvedere...io la vedo così, non chiederei mai ai miei di darmi tanti soldi per uno sfizio che mi voglio togliere... :010

Che poi anch'io ne vedo di tutti i colori in uni, gente che arriva in S3 e M3 proprio stamattina uno dietro l'altro, ma questi non sono esempi da prendere in considerazione, loro con 600€ ci si puliscono il ...ci siamo capiti :040

Però sinceramente non li invidio perchè penso che la soddisfazione di raggiungere qualcosa con le proprie forze (seppur di valore minore) sia qualcosa che loro non proveranno mai nella loro vita :010

hai detto una cosa giustissima che approvo in pieno!!! ;) :023 :038
    spesso son contento di essere nato in una famiglia normale e non ricca, così so che tutto quello che otterrò e comprerò nella vita sarà frutto del mio lavoro e della mia fatica, e non derivante dai soldini di una mamma e un papà ricchi
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Francesco
    Contatta:

da Cesko 9n3 » giovedì 13 maggio 2010, 15:50

Stavo gironzolando per yahoo, quando ho visto questo:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ArHu9Q0zzRCS9Y1DWFCDQU8ZDgx.;_ylv=3?qid=20090204040508AAvbTEd

Non ci ho più visto dalle risate!!!!!! Immagine Immagine
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » giovedì 13 maggio 2010, 16:13

lucabi ha scritto:Secondo me è giusto che sia così, se voglio la "cazzata" (intesa come sfizio) è giusto che sia io a provvedere...io la vedo così, non chiederei mai ai miei di darmi tanti soldi per uno sfizio che mi voglio togliere... :010

si ok...anche io ho sempre comprato tutto con i soldi messi da parte con lavoretti vari e con i regali alle feste comandate della mia cara nonnina... :tunz :tunz ...ma rimane il fatto che anche ragazzi di famiglie meno abbienti e che non lavorano (a meno che non diano il sedere la notte e nessun se ne accorge) non si sa come ma hanno sempre iphone, prada hogan e via dicendo...e non parlo di quelli "ricchi" con m3...ma di ragazzi e ragazze che secondo l'univ hanno "la riduzione delle tasse e la borsa di studio per reddito minimo!!!...
    Chiariamoci..la mia non è invidia, ma la cosa davvero non mi torna...
    e non parliamo di quelli con il porsche...alcuni veramente mi chiedo come facciano a permettersi delle macchine da 50k€ tanto spesso...e questa cosa ha allibito anche mio padre...se n'è uscito l'altro giorno dicendo..."il mondo è impazzito...i medici professionisti come me con "l'auto del popolo" (vw) e i gelatai con il Cayenne...non c'è piu religione :003 :003 !!

ged ha scritto:hai detto una cosa giustissima che approvo in pieno!!! ;) :023 :038
    spesso son contento di essere nato in una famiglia normale e non ricca, così so che tutto quello che otterrò e comprerò nella vita sarà frutto del mio lavoro e della mia fatica, e non derivante dai soldini di una mamma e un papà ricchi

...dal punto di vista morale è ineccepibile...ma sfido chiunque a non voler vincere l'enalotto per togliersi gli sfizzi senza faticare... :005 :005 :003 :003
    QUI LA MIA POLO...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 13 maggio 2010, 16:25

andros ha scritto:...ma rimane il fatto che anche ragazzi di famiglie meno abbienti e che non lavorano (a meno che non diano il sedere la notte e nessun se ne accorge) non si sa come ma hanno sempre iphone, prada hogan e via dicendo...e non parlo di quelli "ricchi" con m3...ma di ragazzi e ragazze che secondo l'univ hanno "la riduzione delle tasse e la borsa di studio per reddito minimo!!!...

come ti dicevo prima è una questione di etica e priorità...
    io ne conoscevo uno il cui padre sgobbava dalla mattina alla sera, prima in fabbirca e la sera nella stalla... il figlio invece da quando aveva 10 anni viveva con la nonna e girava sempre firmato, cell nuovo e con minimo un 100€ di credito... tutto a spese del padre e della nonna... e ho assistituo pure a ingiurie e maltrattamenti verso nonna e genitori :011
    poi ne conosco uno ancora più idiota... famiglia ne ricca ne povera, ma i genitori girano ripsettivamente con fiat uno e panda... muore la nonnina e lascia l'eredità in € ai nipoti e il nipote neopatentato cosa fa? prenota all'istante una AUDI TT RS spendendo tutto!... senza manco pensare a come pagare il resto...
    gente così per me ha la segatura nel cervello :011
    Work in progress :mura
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da ged » giovedì 13 maggio 2010, 19:01

andros ha scritto:
    ged ha scritto:hai detto una cosa giustissima che approvo in pieno!!! ;) :023 :038

...dal punto di vista morale è ineccepibile...ma sfido chiunque a non voler vincere l'enalotto per togliersi gli sfizzi senza faticare... :005 :005 :003 :003

non giocando mai dubito di poter avere qualche possibilità di vincere, quindi mi tocca lavorare :005 :005 :005 :040
Bloccato 29300 messaggi