"Consigli per migliorare il forum"
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

Re: "Consigli per migliorare il forum"

da MyEvo » domenica 3 luglio 2011, 0:32

davide10 ha scritto:ma cosa vuol dire ???? se qusto è il forum della polo si organizzano qua i raduni.. no su fb o altro,, va be ora vado a letto... ne riparliamo domani ... anche voi moderatori dovreste avere ognuno il proprio pensiero, invece bho .. la pensate tutti e dico tutti allo stesso modo.. non penso che avete solo un cervello x ragionare.....

Vuol dire che se il raduno da organizzare era tra i polisti Milanesi, non c'era nessun problema a scriverlo nel tiopic in questione, chiedendo che fosse messo in prima pagina e segnalato come il prossimo raduno fra Milanesi e Bergamaschi. Se invece non era cosi, poteva e doveva essere organizzato altrove. Se la pensiamo tutti nello stesso modo forse è perché ci adeguiamo ad un regolamento da noi definito, per mantenere il forum, regolamento che hai letto e accettato di tua spontanea volontà.
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da davide10 » domenica 3 luglio 2011, 0:35

vincenzo daiiii .. e vero è solo un forum e hai detto cose giuste ma a me personalmete mi sembra un carcere xche non ce possibilita di dialogare...
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO

da MyEvo » domenica 3 luglio 2011, 0:37

Posso portarti diversi esempi in cui il dialogo è avvenuto e si sono risolte numerose problematiche. Se il forum non è di tuo gradimento, nessuno ti obbliga a restare! Mi sono preso la briga, come i altre persone di spiegare le motivazioni, Se queste non sono di tuo gradimento mi spiace. Ripeto, renditi conto che questo è un trattamento raro nei forum, e in altre realtà sareste già stati liquidati con un Ok!
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da davide10 » domenica 3 luglio 2011, 0:40

MyEvo ha scritto:
    davide10 ha scritto:ma cosa vuol dire ???? se qusto è il forum della polo si organizzano qua i raduni.. no su fb o altro,, va be ora vado a letto... ne riparliamo domani ... anche voi moderatori dovreste avere ognuno il proprio pensiero, invece bho .. la pensate tutti e dico tutti allo stesso modo.. non penso che avete solo un cervello x ragionare.....

Vuol dire che se il raduno da organizzare era tra i polisti Milanesi, non c'era nessun problema a scriverlo nel tiopic in questione, chiedendo che fosse messo in prima pagina e segnalato come il prossimo raduno fra Milanesi e Bergamaschi. Se invece non era cosi, poteva e doveva essere organizzato altrove. Se la pensiamo tutti nello stesso modo forse è perché ci adeguiamo ad un regolamento da noi definito, per mantenere il forum, regolamento che hai letto e accettato di tua spontanea volontà.

scusa marco... senza arrabbiarsi e niente.. ma possibile che te non hai un tuo pensiero personale sul forum??
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da davide10 » domenica 3 luglio 2011, 0:48

MyEvo ha scritto:Posso portarti diversi esempi in cui il dialogo è avvenuto e si sono risolte numerose problematiche. Se il forum non è di tuo gradimento, nessuno ti obbliga a restare! Mi sono preso la briga, come i altre persone di spiegare le motivazioni, Se queste non sono di tuo gradimento mi spiace. Ripeto, renditi conto che questo è un trattamento raro nei forum, e in altre realtà sareste già stati liquidati con un Ok!

vedi che non si riesce a dialogare ..a me piace sto forum, ho una fantastica polo 6r tsi.. xo vorrei esprimere le mie opinioni come si deve e che mi rispondete come si deve .. non che liquidate con un ok... daiii su... marcooo!!!
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO

da MyEvo » domenica 3 luglio 2011, 0:49

Vinci94 ha scritto:
    davide10 ha scritto:vincenzo daiiii .. e vero è solo un forum e hai detto cose giuste ma a me personalmete mi sembra un carcere xche non ce possibilita di dialogare...

davide guarda che qui hai davvero tanta possibilita di dialogare , ho girato molti forum anche non riguardanti le auto e ti giuro che nn ti danno nenache il benvenuto sopratutto per me ad esempio che quand'ero piu piccolino non mi cagava nessuno

invece qui ho avuto subito tanta disponibilita , pazienza e accoglienza da parte in primis dello staf e poi degli utenti con cui ho stretto un legame piu forte

Grazie Vincenzo, belle parole sempre apprezzate.

Davide, ho la mia idea, riguardo al forum e possiamo parlarne.
    Ho la mia idea, riguardo a come vada gestito, e questa è ovviamente simile a quella del resto dello staff e in linea con il regolamento. Ho la mia idea per le questioni sopra citate, ed è stata detta. Tranquillo nessuno si arrabbia.

Per dovere di cronaca comunico che l'idea di Tak, che è stato obbligato a dirmi su FB visto che questo Post è andato clamorosamente OT, mi sembra ottima e ne parlero al resto dello staff insieme con lui per organizzarla al meglio!
  • Laura

da Laura » domenica 3 luglio 2011, 0:50

Vinci94 ha scritto:MA avete mai pensato se capitasse un gay qui (certo saro esagerato ma va pensato) un gay convinto di difendere i propri diritti sarei convinto che farebbe chiudere tutte le baracche qui

L'ha capito Vince.
    A me non ne viene in tasca niente, non sono nemmeno omosessuale, però è una questione di principio e di rispetto.
    E' il caso di aspettare che qualcuno si offenda?
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO

da MyEvo » domenica 3 luglio 2011, 0:56

Davide hai un messaggio privato per parlare dei problemi che mi hai detto avere.

Laura, valuteremo attentamente il rischio, e decideremo il da farsi. Grazie per la segnalazione.

Per quanto riguarda la tua richiesta, in teoria potresti togliere l'iscrizione alle discussioni, il pulsante è in un punto ai margini della discussione...dimmi se lo trovi!

Spiegato il perché della decisione sul post di Laura, il perché della decisione riguardo alla formazione dello staff, e comunicato a Davide la volontà di farmi dire da lui i problemi che ha riscontrato via m.p. ritengo sia ora di tornare in tema.
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » domenica 3 luglio 2011, 1:03

Davide, hai 34 anni, evitiamo per piacere i flame. Prima di tutto leggi per bene le parole di Marco e capirai quello che ha scritto riguardo all'"ok"; in secondo luogo, non capisco cosa tu non abbia afferrato dai messaggi privati che ci siamo scambiati riguardo al post dei milanesi, e in più non capisco nemmeno perché Marco dovrebbe avere per forza un'opinione diversa dalla sua... Lo staff ha 10 cervelli e tutti pensano al bene del forum.

A titolo informativo vi dico solo che nella sezione dello staff ci sono oltre 5700 post in cui lo staff parla di tutti gli eventuali problemi che potrebbero minare il difficile equilibrio del forum; questo per dire che anche se alcuni di noi scrivono poco sul forum, siamo lo stesso presenti per il bene dello stesso.
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO

da MyEvo » domenica 3 luglio 2011, 1:45

Finito ora di parlare con Davide e chiarito i dubbi che mi ha presentato!
    Ora torniamo ad occuparci delle cose organizzative come l'idea del calendario per i raduni!
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 3 luglio 2011, 6:55

Io ancora non capisco dove vedete tutta questa dittatura... il fatto stesso che ci siano ancora gli ultimi 20 post di questa discussione dimostra che vi ascoltiamo e non siamo contro l'aperto dialogo... quello che forse voi non vedete è la discussione che poi noi dello staff ne facciamo di queste vostre proposte e osservazioni... e vi assicuro che noi qui dentro abbiamo tutt'altro che un solo pensiero... spesso ci si scontra anche tra noi dello staff, ma in democrazia (dato che l'avete tirata in ballo) non può "vincere" il pensiero di TUTTI ma quello della MAGGIORANZA quindi alla fine si deve per forza giungere ad un compromesso per il quieto vivere del forum.

In molti altri forum la prima cosa che si fa è cancellare i messaggi scomodi prima che gli altri li leggano (non a caso mettono ovunque le code di moderazione) e se l'utente non si adegua al loro pensiero lo bannano subito... noi non facciamo così e non lo faremo mai, ma capite che non si può cambiare il forum ogni volta che 2-3 utenti pensano che vada cambiato qualcosa, sopratutto quando si parla di cose molto importanti che fanno la differenza tra un forum ANARCHICO e un forum CIVILE

Per la questione "violazione delle leggi" "discriminazioni" ecc. ricordatevi 2 cose... il buon senso, ovvero la capacità di distinguere tra ciò che è un semplice scherzo di poco conto e un offesa vera e propria... dato che certe espressioni le usiamo SOLO tra noi che ci conosciamo meglio senza mai pemetterci di prenderci libertà con i nuovi non penso che mai nessuno si offenderà per una emoticon. E poi sempre per lo stesso motivo sai quanto discussini dove scappa fuori l'argomento "politici" "immigrati" ecc. dovremmo chiudere se non saremmo un pò flessibili?
    Idem per il fattore leggi... sappiamo bene come si applica la legge nel mondo reale, non è tutto o nero o bianco...
    poi una cosa è dire "ho fatto questo e questo" magari contro legge... un altra è dire "fate cosi così" sempre contro legge, questo è vietato in quanto istigazione a infrangere la legge.

Usiamo questa discussione per proposte utili e per il bene del forum, poi come sempre valuteremo il da farsi... come scritto sopra stiamo valutiamo sempre l'opportunità di applicare i vostri consigli date solo tempo al tempo.
    Work in progress :mura
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » domenica 3 luglio 2011, 7:24

Quindi ricapitolando ecco il sunto del discorso:

- volete che si crei una sezione in cui protestare

- togliere lo smile GAY che è offensivo come dice Laura

Io personalmente non sono d'accordo con il punto 1 e torno a ripeterlo... Se una persona deve spiegare le sue ragioni è giusto che lo faccia con il diretto e/o i diretti interessati senza creare confusione all'interno del forum, se poi vogliamo continuare all'infinito a discutere che qui non ci sia libertà di espressione avrei da fare delle obiezioni perchè mi pare che se una cosa non manca è proprio quella...
    A cosa serve una sezione per protestare?
    Noi admin siamo qua per gestire al meglio questo forum e mi pare che il lavoro che si faccia sia più che buono, a volte stare dal lato utilizzatore rispetto al lato gestore può far sembrare tutto facile, ma non è così...
    Quando si ha a che fare con oltre 3 mila persone non diventa più così semplice accordare le idee di tutti, è normale che il malcontento ci sarà sempre, però il compito dell'admin è di operare per il bene del forum e per la sua crescita e spesso questo può urtare le idee di qualcuno è inevitabile...
    Piccolo esempio... Quando sono stati allontanati degli elementi dallo staff di questo forum le obiezioni che mi sono state fatte erano innumerevoli... mi sono preso insulti e rimproveri di ogni tipo credendo che io fossi pazzo a fare una simile cosa...
    Ora a distanza di qualche anno però POLOVW è cresciuto mille volte di più rispetto a prima...
    Quindi chi sta da questo lato e gestisce un forum non è sempre un pazzo un folle o fa cose assurde senza un motivo...
    Poi ho letto parole un pochino esagerate nei post precedenti proprio in merito agli articoli di libertà di espressione e via dicendo...
    Dai facciamola finita con ste menate perchè dall'essere una discussione intelligente diventa una pagliacciata quando si dicono cose che non sono vere...
    Torno a ripetere qui dentro la libertà di espressione e di idea non manca e se siamo qua a discutere di questo ne è l'esempio più chiaro...
    Provate a farlo in altri forum e vediamo se la discussione va oltre il secondo post...
    Comuqnue per me la cosa è conclusa qua resto di questa opinione:

Se il cartello Gay è un problema lo si rimuoverà se anche il resto dello staff è d'accordo

Il regolamento sul punto in questione per quanto mi riguarda deve restare così dato che non reputo necessario apportare modifiche in tal senso!
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...