Consigli per l'acquisto
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Consigli per l'acquisto

da Jay-Jay » giovedì 11 giugno 2015, 20:36

Allora, lungi da me dire che questo non è un difetto.
    Certamente è fastidioso ed è giusto che chi lo avverte si lamenti. Io auguro a te e a tutti coloro che lo sentono, di risolvere il prima possibile!

Qui sul forum, però, con riferimento esclusivo al 1.2 TSI EA211 (non ad altri motori, come il 1.4 TSI oggetto della seconda discussione che hai linkato), siete ancora in pochi a lamentarlo, anche se state aumentando (questo lo ammetto).

Aldilà di ciò, è un rumore che compromette il normale funzionamento del motore?
    Ci sono stati da inizio 2013 casi di rotture di 1.2 TSI EA211, a causa di questo sibilo?
    Non mi pare!
    Quindi, per me al momento non è un motivo per sconsigliare questo motore.
    Potremmo definirlo, utilizzando le parole di Audi, "un problema di comfort".

Io la tua situazione la comprendo! Sei incazzato nero ed hai tutte le ragioni per esserlo!

Però, se si fosse trattato di un problema grave, come per esempio il rumore di sferragliamento all'accensione a causa di un precoce allungamento della catena di distribuzione, senza alcun riconoscimento del difetto da parte della casa madre, oppure gli iniettori rumorosi oppure la pompa ad alta pressione difettosa, ecc., ci saremmo trovati davanti ad un problema capace di compromettere seriamente il funzionamento del motore e di mettere anche a rischio la vita delle persone.

Il fatto è che finora nessuno ha mai avuto problemi con questo motore: i casi di difetti particolari sono così pochi ed isolati che non permettono di accusare VW di "difetto progettuale!".

Sicuramente tu puoi dire: "io sconsiglio questo motore perché a me è successo questo, questo e questo", ma non puoi dire che il motore sta dando problemi (quelli veri) a molti!

Stiamo parlando solo di un sibilo che nemmeno tutti sentono, magari perché causato da una partita di pompe benzina o centraline difettose o con questa particolare caratteristica.

Poi, invece, se vogliamo commentare la qualità dell'assistenza tecnica ed il riconoscimento di particolari difetti da parte della casa madre, allora con me non apri una porta, ma sfondi un portone!
    Sulla mia il problema progettuale più grosso me lo sono risolto da solo, aprendo mezzo motore! E se non fosse stato per la mia insistenza, i meccanici VW avrebbero rischiato di fondermi il motore a forza di collaudarlo con la spia della pressione dell'olio accesa. Mi hanno addirittura sostituito il quadro strumenti, credendo che il mio fosse impazzito! Ho detto tutto...

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da UBRIACARLO » giovedì 11 giugno 2015, 22:30

Probabilmente come dici te è solo un problema di "comfort" ma 20k euri di auto sono troppi per avere questo tipo di problemi, dato che allo stesso prezzo posso acquistare un auto che non ne ha.
    Detto questo rispetto la tua opinione ma rimango convinto della mia.
    La volta che passo dalle tue parti ti offro una birra (a patto che parliamo di altro ;-) )!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 11 giugno 2015, 23:40

Va bene! :) :023
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • giuseppe1989
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Fiat 600
    nome: giuseppe
    Contatta:

acquisto nuova polo comfortilne 90 cv . consiglio sul prezzo

da giuseppe1989 » domenica 14 giugno 2015, 15:45

ciao raga
    ieri sono andato in concessionario per farmi un preventivo per la nuova polo 14tdi 90 cv allestimento comfortline.

ecco a voi i dati per capire se e' un buon prezzo o meno quello fatto dal concessionario:
    prezzo comfortline 17200+
    660 5 porte
    290 ipt
    550 vernice metallizata
    560 cerchi in lega da 15 pollici
    190 fendinebbia
    -2640 rottamazione di una macchina usata + sconto wolkswagen
    totale 16800
    ke ne pensate? vorrei aggiungere pero'
    310 euro volante multifunzione
    180 cristalli oscurati
    130 bracciolo
    55 display plus
    totale 17475 euro.
    vi sembra un buon prezzo??
    cosigliatemi
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » domenica 14 giugno 2015, 15:53

Unito a topic esistente, facciamo attenzione ;-)

from Nexus⁴
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » domenica 14 giugno 2015, 18:00

Buoonasera.. mi sono già presentato nell'apposita sezione e mi è stato consigliato di chiedere qui l'opinione... sono in procinto di acquistare una polo... qui sotto le caratteristiche... che ne pensate del preventivo?

Polo "FRESH" 1.2 tsi DSG 90cv argento riflesso 5 porte (faccio una media di 7000 km annui in auto, credo il benzina vada bene)

Appoggiabraccia Centrale
    Climatronic
    Comfort Pack (sensori parcheggio e cruise control)
    Display multifunzione plus
    Radio Composition media
    Ricezione DAB+
    App-connect
    Volante multifuznione con gestione del cambio
    App Connect
    Technology Pack
    Light pack
    Fari a LED
    Cerchi in lega 17 pollici "Mirabeau"
    Front Assist

Per adesso sono riuscito a srappare con la rottamazione un 19250 su strada. Che ne pensate?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 14 giugno 2015, 18:13

Praticamente full optional. Mi sembra buono come prezzo. D'accordo per il benzina dato il chilometraggio.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » domenica 14 giugno 2015, 18:42

son contento che il prezzo sembra buono.. penso di chiudere il contratto entro fine settimana o prossima, oltretutto posso anche usufruire degli 11000 euro a tasso zero che fa vokswagen, quindi considerando che in media su 11000 euro gli interessi si aggirano dai 1200 ai 1800 euro sono altri soldi risparmiati... un peccato che sono riuscito a provare il 1.2 tsi solo a Torino, che per me che abito ben fuori dalla città, non sono riuscito a capire come va, da appassionato di ciclismo è stato come dover provare una bici nuova nel parcheggio di un supermercato...attualmente ho una 147 1.6 twins spark... che ha più cavalli ma meno coppia e più in alto e oesa di più........ (120 CV)/6200 RPM 146nm/4200 RPM... quindi mi ha fatto parecchio strano come funziona il 1.2 dsg.. spero che a prestazioni siano più o meno equiparabili alla mia attuale che per me è più che sufficiente...
  • Roy16
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: gianni
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Consiglio polo r-line

da Roy16 » lunedì 15 giugno 2015, 8:29

Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta!! Mi sto accingendo ad acquistare una polo Tsi 90 cv! Facendo massimo 13 mila km l anno penso sia adatta! Il mio dubbio è sul pacchetto r-line...cioè non so se l auto cambia molto esteticamente...dal vivo non ne ho mai vista una....chi ce l'ha me la consiglierebbe? Dalle foto sembra molto piu bella ma ascolterò i vostri consigli! Ed il pacchetto Interno vale i 1200 euro? Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare :mrgreen:
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » lunedì 15 giugno 2015, 8:53

Unito a topic esistente, ti era stato anche consigliato.
    Perdi 2 minuti a sfogliare la sezione 6c, troverai foto e informazioni

from Nexus⁴
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » lunedì 15 giugno 2015, 9:24

Ciao Roy16, io l'ho ordinata il mese scorso e mi arriverà a fine luglio, pacchetto r line esterno ed interno, anch'io non ne ho visto nessuna dal vivo, motivo in più per prenderla con questo allestimento, così hai un auto praticamente unica visto che ce ne sono talmente poche.
    Il prezzo dei due pacchetti (2750 euro) poi viene in parte compensato da alcuni accessori che sono inclusi nei due pacchetti, per farti meglio un'idea ti conviene giocare un po' con il configuratore VW e vedrai che la differenza di prezzo con e senza gli allestimenti r line a parità di tutto il resto è inferiore al costo dei due pacchetti. La mia ad esempio a parità di tutto togliendo i due pacchetti r line veniva circa 1430 euro in meno, che poi alla fine con lo sconto che ti applicano sono meno di 1300 euro, quindi io alla fine per 1300 euro in più ho optato per la versione r line.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
  • Roy16
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: gianni
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Roy16 » lunedì 15 giugno 2015, 10:02

Grazie Giannino66..... di che colore l hai presa?