Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........

da luca.m748 » martedì 13 settembre 2011, 7:56

Ieri sera ore 21:30 buio ...sono in corsia di sorpasso sui 130...sulla Mi-Laghi ,altezza di Legnano e mi ritrovo un tipo a piedi che cammina verso il new jersey ,in piena corsia di sorpasso ....
    non ho nessun dubbio mi sà che questa volta mio papà ha guardato giù dalla sua stella e mi ha dato una mano ...
    l'ho evitato come si suol dire per un pel di f....
    Che GENTE ...!!!!!
    se solo lo centravo,poche storie ... lo accoppavo di sicuro e lasciando perdere i discorsi di non colpa ....
    alla fine ti rovini .... di sicuro ....perché psicologicamente non c'é storia la vita da li in poi ti cambia ....
    visto che ti porterai con té il tarlo di aver accoppato un essere umano ....
    tutto perché ad un imbecille vien voglia di farsi quattro passi in autostrada .....
    Roba da matti ....quà con tutto sto smog la gente và letteralmente fuori di cucuzza ....
    e si discute di come gira male a volte il mondo ?
    ce credo con esseri del genere in giro ,se il mondo e le cose girano spesso da far schifo ...
    la cosa non mi fà certo specie .... :011
    In anni di patente mi é successo qualche volta di ritrovarmi a dover fare i conti con ostacoli improvvisi in autostrada ...da vecchie esperienze non molto simpatiche ,ho imparato che in quei momenti c'è poco da attaccarsi e frenare se possibile meglio tenere stabile l'auto e scartare l'ostacolo....
    La prima simpatica esperienza del genere l'ho avuta a 22 anni ,
    erano gli anni delle vacanze in combricole in quel della Spagna ,tornando, all'altezza di
    Juan les Pins costa azzurra in Francia ,ero con l'audi Coupe s2 in sorpasso sui 160/170 un tipo davanti ,fortunatamente lontano , con un camper perde una bicicletta dal portabici posteriore ,ho fatto un inchiodata da paura , ma poche storie ,alla fine la bicicletta a terra ,non l'avrei evitata ,
    anche se mi trovavo alla guida di un'auto abbastanza messa bene come telaio , assetto e gomme ,
    con pinzate del genere e improvvise ,vi assicuro che l'auto si scompone non poco...
    non so spiegarmi in quel momento da dove trovai quel sangue freddo....
    ricordo che ho guardato allo specchio laterale vedendo spazio, ho mollato i freni e aspettando giusto quel secondo per far ricomporre l'auto, che barcollava peggio di un ubriaco perso ,
    sterzai di colpo buttandomi in corsia laterale ....
    quello che era dietro di mé purtroppo per lui ,non l'ha evitata e l'ha centrata in pieno .
    Dal botto sembrava fosse esplosa una bomba,mi sono visto un cartoccio ,quello che rimaneva della bicicletta letteralmente decollare di fianco ,
    fortuna vuole che dalla 2a corsia ,mano a mano mi stavo spostando nelle alle altre fino a fermarmi in corsia di emergenza ,visto che faticavo a guidare da quanto tremavo ....
    anche se ero abbronzatissimo....ero bianco come un cadavere ...
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 13 settembre 2011, 8:44

Bruttissima esperienza...anche a me è capitato di dover evitare animali e altro in autostrada, ed una cosa assurda che magari fa anche ridere: un'auto a luci spente, ma non avanti a me, dietro di me! Non so chi dall'alto mi ha fatto vedere quella sagoma che mi stava sorpassando mentre stavo per sorpassare anche io, un piccolo sbrilluccichio della luna dentro al faro....sono d'accordo con te, certa gente è fuori di testa, camminare in autostrada, o correre con l'auto a luci spente a 160 e più...

...In fin dei conti, tutto è bene quel che finisce bene...ma fino a quando ci andrà bene? Frutto delle capacità? Fortuna? boh...forse solo il caso!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 13 settembre 2011, 9:01

Sagge parole..... Anche io posso raccontare qualcosa, sulla tangenziale, limite di velocità 110km/h buoi pesto, le 10 di sera ma c'era un po' di traffico... Sulle extraurbane principali il CDS dice che non sono ammessi alla circolazione mezzi inferiori a 150cc, bene sulla 3° corsia, la più veloce (io ero in sorpasso, non andavo velocissimo ma cmq non sotto i 100km/h) c'erano due biciclette scure guidate da persone di carnagione scure vestite di scuro (non ho visto nemmeno i colori), ho visto soltanto il rifrangente di un pedale (che solo dopo averli evitati ho realizzato che era un pedale).... Gli ero arrivato addosso, mancava veramente poco, io non ho avuto tempo di connettere il cervello alle braccia e alle gambe.... Qualcuno dall'alto mi ha fatto girare lo sterzo a destra per cambiare corsia, e meno male che la macchina appena superata stava un po' a distanza e quindi son riuscito a rientrare e quindi ad evitarli..... Solo dopo questa manovra ho capito che avevo appena evitato due biciclette che viaggiavano in 3° corsia su una strada di quel calibro...... :cold Il problema nel caso si verificano incidenti del genere, non è la tua assoluzione, perchè dopo il processo è SICURO che ne esci pulito per ovvie ragioni.... Ma quella cosa psicologica che (come ho già scritto qlc giorno fa quando Luca ci ha illustrato sempre in questo post l'incidente avvenuto vicino casa sua) "tu hai accoppato qualcuno" è terrificante...... Queste persone se vogliono morire devono attaccarsi la corda al collo, basta una sedia e un lampadario e non rovinano la vita degli altri.....
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Contatta:

da *PaBloS* » martedì 13 settembre 2011, 10:13

cavolo che esperienz bruttissima!!!

la gente proprio è demente allo stato puro...!!

noto a volte..nonostante sono in torto..quasi quasi voglio conto e ti mandano anche a quel paese...!!! MAH!

domenica... ero in auto con un mio amico... era un rettilineo.. ore 20.30 noi parlavamo tranquilli e camminavamo un pochettino veloce... limite 50 , noi a 60/70.... quando ad un certo punto , forse da un vicolo o non so cosa... spunta un tizio sulla 40ina... saltellando x la strada -.-' non lo abbiamo visto x nulla...menomale che il mio amico ha avuto l'agilità, chiamiamola cosi, di sterzare a sx, il pazzo veniva a piedi da dx, altrimenti .. un uomo in meno sulla terra....
    poi il pazzo ha iniziato a inveirci contro.. PAZZI ; FOLLI ECC ECC... .
    logicamente... passare un rettilineo , saltellando alle 20.30 di sera... non era buoi pesto ma ci stavano solo 3 lampioni... e i fari della macchina... è normalissimo!!
    MAH
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Lobs » martedì 13 settembre 2011, 12:10

Leggere tutte le vostre esperienze fa capire che noi siamo vivi per miracolo.
    Io guido in autostrada dalle 3 alle 4 volte (se non di più) a settimana per motivi familiari....e vi giuro ne ho viste di tutti i colori! Ogni volta mi chiedo chi mi dia la prontezza per decidere cosa fare! Siamo fortunati? O cosa? :017
    Immagine
    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
    LA LOBS POLINA
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » martedì 13 settembre 2011, 12:20

Se vi dico quello che ho visto io vi vengono i brividi... premetto che faccio il GRA 2 volte al giorno per un totale di 60km circa giornalieri

- tizio ubriaco con motorino 50cc in corsia di sorpasso (evitato per miracolo)

- PICCONE caduto da un camion durante un sorpasso (evitato pure questo per miracolo)

- Bicicletta caduta da auto in corsa (avvenuto su un'altra corsia per fortuna, ma ha causato un incidente)

- PORTELLONE POSTERIORE di un furgone staccatosi di netto mentre era in terza corsia (anche questo evitato solo grazie alla distanza di sicurezza)
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 13 settembre 2011, 12:22

oh Madonna immacolata :pray
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » martedì 13 settembre 2011, 12:27

si poi ce ne sono stati alcuni clamorosi, ai quali fortunatamente però non ho assistito, tipo il camion della nettezza urbana a cui si è alzato il bilico posteriore mentre transitava sotto il ponte della roma-fiumicino schiantandocisi in pieno... l'hanno detto pure al TG, è successo tipo un annetto fa...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Laura

da Laura » martedì 13 settembre 2011, 20:53

...oggi ho ripreso il corso di pittura :)
    il_pecchia
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 22
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDi
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)

da il_pecchia » martedì 13 settembre 2011, 22:57

...oggi/ieri ho ripreso possesso di internet :)
    Immagine
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Contatta:

da *PaBloS* » mercoledì 14 settembre 2011, 7:11

matteo... quella del camion me la ricordo :023 bruttissima cosa...

ottimo laura...

leo dinuovo tra noi!! :023
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 14 settembre 2011, 14:50

il_pecchia ha scritto:...oggi/ieri ho ripreso possesso di internet :)

ecco come mai di tanta assenza :003
    io una cosa simile, internet lo avevo ma faceva pietà... non mi riusciva a scaricare di fila mancoa 5MB :009 spostata l'antenna Wireless (ho una connessione via etere non avendo il cavo) ora viaggia abbastanza... prima stavo sui 40kB/s massimi (se scaricava) ora siamo sui 140kB/s :tunz ... sto già testando con un bel filmettino :003

per quanto riguarda il discorso di cui sopra a parte le tante persone che sembrano aver preso la patente nei fustini Dash :011 la volta che mi rimarrà sempre impressa nella mente è quando a mezzanotte su autostrada con tutta la famiglia a bordo ho evitato per miracolo un pacco di cartongesso caduto da qualche camion, saranno stati 40cm di cartongesso in altezza per 1 metro di larghezza sul lato sx della corsia... quando l'ho visto già mi ero immaginato l'auto saltare per aria e cappottarsi...
    Work in progress :mura
Bloccato 29300 messaggi