Avvistamenti on the road
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Avvistamenti on the road

da leonedellostretto » domenica 4 marzo 2012, 15:45

Laura ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:come per esempio a chi piace la lambo e quindi una super sportiva sicuramente non gli piace una westfield

Veramente proprio Christian è l'esempio che sfata la tua affermazione.

leonedellostretto ha scritto:quindi il paragone per me non esiste

Il paragone invece per me esiste eccome, perchè per me rientrano in una stessa categoria: auto che non mi piacciono. Ora se non posso nemmeno fare i paragoni che più mi garbano parliamone!!

Credo che a Cristian piace il motore di quell auto non credo proprio l 'estetica o se cosi fosse può essere uno dei pochi caso isolati.

Ti sbagli sono 2 auto di categoria diversa.
    E per quanto riguarda i tuoi paragoni ne puoi fare quanti ne vuoi , qui si discute e ognuno è libero di dire la sua.
    :tunz
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » domenica 4 marzo 2012, 16:16

è il fascino di linee e forme che rimandano al passato, il tutto rivisitato in chiave moderna in quanto a prestazioni, chiaramente non tutti lo capiscono, e menomale, aggiungerei...un po' come le cose raffinate: lo sono solo in quanto poche persone con gusto le apprezzano, se le apprezzassero tutte non sarebbero "di stile e di nicchia" ma sarebbero generaliste, un po' come una punto una fiesta o una stessa polo come le nostre.
    le lamborghini, le ferrari, le pagani, le bugatti, le porsche vantano prestazioni eccellenti e sono ammirate e rispettate per questo, pur essendoci alcuni modelli veramente "bruttini" nonostante siano prestazionali.
    ed in quanto regalano prestazioni da supercar anche westfield e caterham meritano rispetto...
    il prezzo di listino è altino ma a potersi permettere una seconda macchina di quelle cifre io la prenderi al volo per girarci i weekend tra marzo e ottobre....
    certi puristi dell'auto "sportiva" rabbrividiscono davanti ai naftoni, per esempio.....
    Ultima modifica di Gnurant il domenica 4 marzo 2012, 16:21, modificato 2 volte in totale.
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

da MyEvo » domenica 4 marzo 2012, 16:17

Ragazzi tranquilli. :003

E' vero quello che diceo Leone, sono difficilmente confrontabili, interpretano due stili totalmente differenti. Un'auto così si può paragonare ad una lotus più che ad una Lamborghini...obbiettivi, scuole di pensiero e mezzi differenti. Ma questo è un confronto di carattere più "tecnico" di quello prettamente estetico (e comprensibile quanto lecito) che fa Laura. Alla fine penso volesse dire che nell'universo delle auto che non le piacciono, questa non le piace meno delle lambo!
    Personalmente poi si può concordare o meno (io no (per le linee) :048 ) ma sono gusti...che mondo sarebbe se li avessimo tutti uguali! :D Tranquilli entrambi e facciamoci una bella risata :003
  • Laura

da Laura » domenica 4 marzo 2012, 16:30

Beh, il discorso era proprio sull'estetica.
    Avevo spiegato il concetto sulle categorie, in modo abbastanza chiaro mi pare. Avevamo chiarito, tranquillo :004

Comunque se mi permettete una nota a livello tecnico, ho verificato le caratteristiche delle auto e direi che anche la westfield rientri nelle sportive. Perciò sarebbe confrontabile anche da un punto di vista prestazionale, direi.
    Una murcielago fa 0-100 in 3.6, la westfield in 3.9
    La gallardo ce ne mette 4.

Correggetemi se sbaglio.
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO

da MyEvo » domenica 4 marzo 2012, 17:29

:023

Comunque si sono tutte sportive ma è totalmente differente l'impostazione...presenza di elettronica, trazione, disposizione motore, pesi...mondi opposti. Il confronto si potrebbe fare, ma credo che non permetterebbe di valorizzare il potenziale delle due. Sarebbe curioso vedere i rispettivi tempi al Ring.

Edit:
  • Laura

da Laura » domenica 4 marzo 2012, 17:45

Beh, se già le hai fatte rientrare entrambe nella categoria 'sportive', penso di non aver sbagliato molto. :040

Per il resto non conosco i dettagli ma sicuramente la westfield ha meno elettronica, perciò credo che a livello emozionale/passionale renda di più.
    Ovviamente i pesi sono moooolto diversi.

Per i tempi del ring non so rispondere ma sarò lieta di apprendere. Mi spieghi?
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO

da MyEvo » domenica 4 marzo 2012, 17:51

Bhe si stiamo sempre parlando di sportive...e di razza :D
    Non so se la Lambo sia meno emozionale, ma sicuramente è un'esperienza differente e che viene descritta molto meno "diretta"
    Sicuramente qui c'è chi ci ha girato e ne sa ben più di me, ma per quanto riguarda il ring, è l'abbreviazione di Nurburgring , http://it.wikipedia.org/wiki/N%C3%BCrburgring, circuito in Germania di una 20 di km, con tratti molto veloci, e in generale molto tecnico; li vengono svolti, spesso i test delle tedesche e non solo. Capita quindi che spesso per valutare le doti dinamiche di un mezzo se ne confrontino i tempi al Ring. Quanto è apprezzabile tutta questa voglia di conoscere! :D
  • Laura

da Laura » domenica 4 marzo 2012, 18:00

Aaaaaaaaaaaaah, ma lo so cos'è Nurburgring!
    I risultati li conosci?

Comunque bello il video! Come si vede la Catheram corre e passa anche le ferrari.
    Adesso voglio ben dire, non so come siano le vostre categorie, però ferrari e lamborghini sono sempre comparate. Perciò a questo punto mi sembra lecito dire che anche a livello tecnico il mio paragone è fattibilissimo. :047

Ovviamente rimango disposta a valutare altri dati. La discussione è interessante.
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnurant » domenica 4 marzo 2012, 18:05

Brava Laura mi sfoderi una cultura automobilistica invidiabile, sia da molte donne ma anche da alcuni ometti!!!

per i tempi del ring vi posso aiutare io:

caterham superlight fa 8.06(come la bmw m3 o la porsche cayman s)
    lamborghini diablo sv fa 8.09 (come la ferrari 360 modena)
    viper gts fa 8.10
    mitsu evo IX fa 8.11

gallardo lp560-4 fa 7.52
    caterham r500 fa 7.55 (come la bmw m5 o la ferrari f430)...e non ha il 4x4 come l'altra...quindi forse è piu da sportivi puri la caterham, il 4x4 è quasi un "cheat"

Porsche 911 gt3 fa 7.54
    Porsche 911 turbo fa 7.56
    Mercedes C63 AMG fa 8.01
  • Laura

da Laura » domenica 4 marzo 2012, 18:10

Grazieee :040

Grazie anche per i dati, ti chiamero Lord of the ring, uahahahahah!
    Però avrei bisogno di una piccola legenda per capirli. Mi spiegate come leggerli?
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnurant » domenica 4 marzo 2012, 18:13

eh è un giro, chi fa meno vince ed è superfigo :003
    d'altronde son sugli 8 minuti perchè son anche 20 km di curve...
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO

R: Avvistamenti on the road

da MyEvo » domenica 4 marzo 2012, 18:14

E si notevole....Mi aspettavo peggio dalla evo e cat...si si Laura il confronto si può fare ma intendevo dire che spesso snaturano le qualità dei veicoli.. Comunque è Tutto molto interessante effettivamente se vi va possiamo continuare in un altro Topic così non andiamo O.T.

Inviato dal mio LG-E730 usando Tapatalk