Consigli per l'acquisto
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Consigli per l'acquisto

da magico81 » sabato 25 luglio 2015, 17:31

Ho unito ai consigli per l'acquisto dato che non sei ancora in possesso fisicamente della polo e avevi scritto dove si presentano le auto. Inoltre era una domanda specifica su un optional e quindi è più indicata qui. Facciamo attenzione però. :023 :006
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Polo 1.4 TDI BMT

da Gneiss » sabato 25 luglio 2015, 18:44

Riccardo79 ha scritto:Però quanta incompetenza, devo rifarmi un'altra ora e 15 di macchina per una sciocchezza simile. La cosa che mi fa rabbia è che gliel'avevo chiesto da subito ma sentendo che non cambiava nulla mi son lasciato persuadere.

Grazie per le info.

nono come ti avevo detto prima io ho fatto tutto al telefono e la mia concessionaria sarà a 20 minuti da casa, a me il venditore ha dato il suo biglietto da visita e mi sta seguendo da quando ho chiesto il preventivo fino a quando dovrò tornarci per i controllo livelli a 5000, ormai mi sto mettendo daccordo con lui per tutto quello che riguarda la macvchina, ho la sua mail e il suo cell personale, ormai non lo mollo più ;)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Riccardo79
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Riccardo
    Contatta:

da Riccardo79 » sabato 25 luglio 2015, 19:13

Si anche io ho il tel personale email e tutto. Comunque la mia 1.4 TDI ConfortLine BMT 90 Cavalli è venuta 15400 euro (e ho dovuto anche tirare) con permuta di una vecchia ibiza del 2002 con 210000 KM messa alquanto male, vernice scorticata e ammaccatura sulla fiancata e problema elettrico di ignota sede. La mia polo avrà , oltre agli accessori di serie del confort line, Fari Fendinebbia, ruota di scorta con cerchio in acciaio da 15 pollici,Climatronic + Light Pack, Cassetto sedili Anteriori, appoggiabraccio centrale.

Credo che non mi ha trattato molto male, nel senso che con ipt e messa su strada superavo il prezzo pieno di 19300 euro circa.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » sabato 25 luglio 2015, 20:09

si un ottimo prezzo considerando la motorizzazione ti elenco alcuni optional che se non li hai messi potrei suggerirti di aggiungere, considerando che danno molto per quello che costano, ovviamente la cosa va a gusti, se non ti interessano meglio risparmiare ;)

- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    non c'è paragone con quello di serie in prastica grigia 160€

Puoi fare e ricevere le chiamate direttamente in macchina, (rubrica, elenco chiamate, preferiti) inoltre in MEDIA aggiunge la possibilità di sentirti la musica che hai in memoria nel cellulare e una posta usb su cui collegare una chiavetta usb con dentro musica 160€
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
  • Riccardo79
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Riccardo79 » sabato 25 luglio 2015, 21:46

Grazie per i suggerimenti ma non posso sforare il budget prefissato, o sta volta mi cacciano davvero via di casa :005

Dimenticavo, il concessionario mi ha messo (dice che è obbligatoria, non so se da parte di VW o della concessionaria) il Courtesy/Security Kit che include il pieno alla macchina al momento del ritiro, un aggeggio per tagliare la cintura di sicurezza utile in caso di incidente , un estintore e un martello per rompere il vetro. Ovviamente il prezzo citato prima include anche questo kit.

Sono un pò in allarme per il Display Multifunzione Plus, non vorrei che per 55 euro mi facessero storie....
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » sabato 25 luglio 2015, 22:00

Non l'avevo mai sentito il kit, cmq se è incluso ben venga tutto quello che ti possono dare ;)

E ti assicuro che il pieno fa comodo, a me l'hanno data con 4 litri nel serbatoio, ma segnava 0km di autonomia e faceva paura farci i primi km cercando di raggiungere un distributore con la macchina nuova che segnava carburante esaurito XD

All'atto del ritiro fai presente che vuoi il tuo litro di olio Castrol Edge professional per rabbocchi che danno tutte le concessionarie e fai caso che ci sia il kit giubbetto/triangolo

Poi ovviamente il crick e non so se ti danno anche il compressore e il kit di riparazione, io ho avuto solo queste ultime 2 cose perchè non ho preso la ruota di scorta.

Non so se lo sai ma tutti i clienti VW hanno diritto al carro attrezzi che porta gratuitamente in officina in caso di guasti, si chiama un numero verde e 36 mesi di assicurazione completa sui pneumatici, anche da atti vandalici ;)

Insisti sul Plus, loro possono tranquillamente modificare l'ordine.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
  • Riccardo79
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Riccardo79 » domenica 26 luglio 2015, 9:04

Ciao, non credo che mi daranno il compressore, ho scelto la ruota di scorta. Sull'assicurazione di 36 mesi non sapevo nulla, quindi anche se facendo corna mi rovinano la fiancata con una chiave , (cosa che purtroppo nella mia città accade spessissimo) , nei primi 36 mesi, mi rifanno la macchina?

PS
    Molto bella la tua Polo di colore rosso.
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » domenica 26 luglio 2015, 11:34

Per carità per 55 euro il CDB plus è da mettere, però vado un po' controcorrente e dico che secondo me il CDB plus nella tua situazione (ovvero senza comandi al volante e senza vivavoce BT) perde molta della sua valenza..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Riccardo79
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Riccardo79 » domenica 26 luglio 2015, 12:10

Ma già solo per le temp e la lancetta del carburante sempre sott'occhio vale tutti i 50 euro. I comandi al volante non mi sono mai piaciuti , mi sarebbero piaciuti il volante e cambio in pelle, ma non posso aggiungere altro per non sforare il budget.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » domenica 26 luglio 2015, 12:52

Forse mi sono espresso male, l'assicurazione con copertura completa di 36 mesi è solo sui pneumatici, se te li bucano con un coltello te li sostituiscono gratis ;) idem se li rovini su un marciapiede ;) ma magari non succede XD

Ps. Grazie per l'apprezzamento ;)
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
  • Houdini87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 90cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Consiglio Acquisto

da Houdini87 » domenica 26 luglio 2015, 19:03

ciao a tutti

ho trovato due occasioni

polo 1.6 90cv dpf Highline 5 porte

tutte e due hanno più o meno 100mila km

ma differenziano di poche cose

la prima è grigio chiaro,anno 2011
    cerchi da 16"
    vetri posteriori oscurati

la seconda è grigio scuro,anno 2010
    cerchi da 15"
    vetri posteriori NON oscurati
    sensori di parcheggio

voi quale prendereste??

mi sembra alquanto strano che avendo tutte e due lo stesso allestimento,non hanno in contemporanea i cerchi da 16" e i vetri scuri

pregi e difetti del motore 1.6 90cv??

spero di aver postato nella sezione giusta
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

Re: Consiglio Acquisto

da Gneiss » domenica 26 luglio 2015, 19:15

Infatti hai sbagliato, c'è un tread chiamato consigli per gli acquisti, a breve verrai spostato, cmq io prenderei la seconda, un anno di meno, sensori parcheggio ottimo, ovviamente ci sarebbero da valutare molti altri dettagli per la scelta, usura degli interni, stato della carrozzeria e dei cerchi, tagliandi fatti per esempio
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM