Avvistamenti on the road
  • Laura

Re: Avvistamenti on the road

da Laura » domenica 4 marzo 2012, 18:15

Scusate, mi ero fatta prendere dal discorso! :005
    Basta basta, non proseguo. Grazie a tutti
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf TDI DSG
    moto: Burgman 650
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da steguanzi77 » domenica 4 marzo 2012, 18:30

christian_cleo ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:o mio Dio che orrore :003

???
    motore ford 2000cc, potenza fino a 300cv
    cambio manuale 5 marce oppure sequenziale 6 marce
    trazione posteriore
    peso inferiore ai 600 kg
    0-100 in meno di 5sec
    no abs, esp, o qualsiasi forma di elettronica
    guidabilità da go-kart

potrà anche non piacere x l'estetica (l'avevo già detto che preferisco le caterham), ma è un vero missile ed è divertentissima da guidare

Laura ha scritto:Trovo bruttissime le lambo, per niente eleganti.

hai appena perso un amico

Ti quoto!!!
    Polo 1.4 Higline 5P MY 2012
    Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    Estensione garanzia 4 anni/40.000 Km
    Ordinata il 12/11/11...ritirata il 27/01/12
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » domenica 4 marzo 2012, 18:33

christian_cleo ha scritto:sinceramente preferisco le caterham, ma anche le westfield non sono affatto male

Immagine

Splendida!
    Anch'io preferisco le Catheram però! :004

E' un gran bel giocattolo, ovviamente non la si può paragonare a una gran turismo o a una super sportiva (che sa essere anche comoda), mentre questa è una "tutto-divertimento-zero-compromessi". E' tutto un altro pianeta... :033

Avere un gioiello di questa portata in box penso sia un sogno per molti appassionati di guida!
    Black 6C GTI DSG
  • Laura

da Laura » domenica 4 marzo 2012, 18:39

Basta che poi mi sgridano, siamo OT :003
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 4 marzo 2012, 20:08

Gnurant ha scritto:è il fascino di linee e forme che rimandano al passato, il tutto rivisitato in chiave moderna in quanto a prestazioni, chiaramente non tutti lo capiscono, e menomale, aggiungerei...un po' come le cose raffinate: lo sono solo in quanto poche persone con gusto le apprezzano, se le apprezzassero tutte non sarebbero "di stile e di nicchia" ma sarebbero generaliste, un po' come una punto una fiesta o una stessa polo come le nostre.
    le lamborghini, le ferrari, le pagani, le bugatti, le porsche vantano prestazioni eccellenti e sono ammirate e rispettate per questo, pur essendoci alcuni modelli veramente "bruttini" nonostante siano prestazionali.
    ed in quanto regalano prestazioni da supercar anche westfield e caterham meritano rispetto...
    il prezzo di listino è altino ma a potersi permettere una seconda macchina di quelle cifre io la prenderi al volo per girarci i weekend tra marzo e ottobre....
    certi puristi dell'auto "sportiva" rabbrividiscono davanti ai naftoni, per esempio.....

mi sa che sta esagerando un pò con le parole.
    non tutti capisco e menomale ? un pò come le cose raffinate ?
    da queste risposte si vede quanto sei raffinato :010 :010 :010 :010

per quanto riguarda invece l'ultima frase , avvolte è meglio avere un "naftone" con zero problemi che avere un turbo benza con mille problemi.

ah un ultima cosa visto che che mi avete paragonato una westfield e le auto di queste fascia a le ferrari e lambo :012 mettendoli sulla stessa categoria non ho più nulla da aggiungere!
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » domenica 4 marzo 2012, 20:28

leonedellostretto ha scritto:
    Gnurant ha scritto:è il fascino di linee e forme che rimandano al passato, il tutto rivisitato in chiave moderna in quanto a prestazioni, chiaramente non tutti lo capiscono, e menomale, aggiungerei...un po' come le cose raffinate: lo sono solo in quanto poche persone con gusto le apprezzano, se le apprezzassero tutte non sarebbero "di stile e di nicchia" ma sarebbero generaliste, un po' come una punto una fiesta o una stessa polo come le nostre.
    le lamborghini, le ferrari, le pagani, le bugatti, le porsche vantano prestazioni eccellenti e sono ammirate e rispettate per questo, pur essendoci alcuni modelli veramente "bruttini" nonostante siano prestazionali.
    ed in quanto regalano prestazioni da supercar anche westfield e caterham meritano rispetto...
    il prezzo di listino è altino ma a potersi permettere una seconda macchina di quelle cifre io la prenderi al volo per girarci i weekend tra marzo e ottobre....
    certi puristi dell'auto "sportiva" rabbrividiscono davanti ai naftoni, per esempio.....

mi sa che sta esagerando un pò con le parole.
    non tutti capisco e menomale ? un pò come le cose raffinate ?
    da queste risposte si vede quanto sei raffinato :010 :010 :010 :010

per quanto riguarda invece l'ultima frase , avvolte è meglio avere un "naftone" con zero problemi che avere un turbo benza con mille problemi.

ah un ultima cosa visto che che mi avete paragonato una westfield e le auto di queste fascia a le ferrari e lambo :012 mettendoli sulla stessa categoria non ho più nulla da aggiungere!

mi dici dove ho scritto che mi stavo rivolgendo a te direttamente? hai "la coda di paglia" come si dice?
    tu invece dall'alto della tua educazione ineccepibile ti permetti di prenderti gioco di altri utenti direttamente.

ps: siamo in un forum, non al bar o tramite messaggini, sei pregato di scrivere in Italiano. Grazie.
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

da MyEvo » domenica 4 marzo 2012, 20:34

Pietro, non capisco veramente il senso del tuo messaggio!

Prima ancora di affrontare il discorso tecnico voglio capire
    1) Chi sta esagerando cosa scusa? Stiamo parlando tutti tranquillamente e serenamnete
    2) Non mi sembra si riferisse a te, ma in generale...come mai invece mi sembra tu faccia il contrario?
    3) Per quanto riguarda l'ultima frase cosa?
    4) Si sta parlando di un ipotetico confronto, che ha trovato materiale anche su internet, e mi sembra che il materiale tra l'altro lo permetta...quindi cosa non dovresti aggiungere?

Mi sembra che tu ti sia fatto prendere un po' troppo sul personale e sul vivo per questa cosa, direi quindi di evitare di riferirti direttamente ad altri utenti e di stare più tranquillo, facendo in modo che questo non si ripeta più, ne oggi ne domani..nei nei prossimi mesi. Chiarisci il punto due con Gnurant e finiamola qui immediatamente.
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 4 marzo 2012, 20:51

MyEvo ha scritto:Pietro, non capisco veramente il senso del tuo messaggio!

Prima ancora di affrontare il discorso tecnico voglio capire
    1) Chi sta esagerando cosa scusa? Stiamo parlando tutti tranquillamente e serenamnete
    2) Non mi sembra si riferisse a te, ma in generale...come mai invece mi sembra tu faccia il contrario?
    3) Per quanto riguarda l'ultima frase cosa?
    4) Si sta parlando di un ipotetico confronto, che ha trovato materiale anche su internet, e mi sembra che il materiale tra l'altro lo permetta...quindi cosa non dovresti aggiungere?

Mi sembra che tu ti sia fatto prendere un po' troppo sul personale e sul vivo per questa cosa, direi quindi di evitare di riferirti direttamente ad altri utenti e di stare più tranquillo, facendo in modo che questo non si ripeta più, ne oggi ne domani..nei nei prossimi mesi. Chiarisci il punto due con Gnurant e finiamola qui immediatamente.

1) ok ho esagerato io
    2) ok ho ri sbagliato io (visto che ho detto e continuo a dire che la westfield la trovo orrenda e al quanto inutile, ho letto una risposta e mi sono sentito chiamare in causa, cito testuali parole: chiaramente non tutti lo capiscono, e menomale, aggiungerei...un po' come le cose raffinate: lo sono solo in quanto poche persone con gusto le apprezzano) visto che io non sono raffinato non posso capire.
    3) paragonare un auto di 600kg a altre auto di 1500/1600 kg non credo sia il massimo...
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

da MyEvo » domenica 4 marzo 2012, 20:57

Ok, questo mi sembra un comportamento maturo. Ho capito i motivi per cui ti sei sentito tirato in causa ma non era l'intenzione di marco tant'è che anche questa frase
    Gnurant ha scritto:di stile e di nicchia" ma sarebbero generaliste, un po' come una punto una fiesta o una stessa polo come le nostre.

dimostra che non era un "Lui e pochi altri" Vs "la massa" ma semplicemente per dire che una polo, per esempio, dovrà fare numeri di vendita, per cui la linea non sarà mai stravagante, cosa che invece possono fare auto più settoriali. Poi se mi dici che non ti piace, sono d'accordo pure con te, anche a me non fa impazzire..ma sono gusti! :D
    Il confronto, come ho ripetuto va fatto con le pinze, stiamo anche parlando di auto che puoi usare pressoché solo in pista contro auto, con cui puoi andarci a fare la spesa volendo (lambo&co), certo è che che i tempi al ring, permettono di tirare qualche somma...non il verbo, ma qualche paragone si può azzardare, con le dovute cautele.
    Comunque, ripeto, se volete ne parliamo altrove!
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R
    Contatta:

da Gnurant » domenica 4 marzo 2012, 21:04

Pietro, il discorso "punto 2" era riferito all'apprezzare il fascino di un oggetto, in questo caso una vettura, che rimanda chiaramente al passato, una sorta di "vintage automobilistico".
    Non a tutti piace, ed è giusto e voluto che sia così, perchè chi compra certi oggetti sà che con la stessa cifra può comprare "auto comode e che corrono" e paga quel prezzo, alto, anche per sentirsi parte di questo "club" di estimatori.
    Non c'è una connotazione negativa in questo, anzi chi non apprezza se vogliamo è anche più pragmatico e "con i piedi per terra" perchè queste sono vetture "superflue".

Io stesso non apprezzo certe forme d'arte come le Uova Fabergé, come credo molti giovani, e questo è proprio ciò che le rende attraenti (oltre alla bellezza intrinseca, per alcuni) agli estimatori.
  • Laura

da Laura » domenica 4 marzo 2012, 21:52

Scusate, per essere meno OT possibile vi ho postato l'uovo in un'altra sezione
    viewtopic.php?f=3&t=103&p=520978#p520978

(a me piace)
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » venerdì 18 maggio 2012, 8:52

ieri pomeriggio un attempato signore passeggiava con questa misteriosa VOLKSWAGEN d'epoca, quando ha fatto manovra di parcheggio ho approfittato per scattargli una foto!
    bella vero?
    mi sono documentato e dovrebbe essere una VOLKSWAGEN KAUFFMAN GHIA COUPE, prodotta fra il 1955 e 1974. non una sportiva ma un'auto da passeggio,visto il suo motore: inizialmente un 1.2 34cv e infine un 1.6 54cv

qui ci sono alcune info http://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Karmann_Ghia

Immagine
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine