Consigli per l'acquisto
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da UBRIACARLO » martedì 28 luglio 2015, 11:47

Allora fai 7/8 km a tratta al gg in totale saranno:
    8kmx2voltex5giornix52settinane=4.100 + extra facciamo che anche raddoppiando non superi i 10.000 km anno.
    Che senso può avere un diesel? Il motore non raggounge il suo rendimento tipo, non riusciresti a fare rigenerazioni a causa delle tratte troppo brevi rischiando problemi al DPF, i tagliandi li faresti piú per intervalli di tempo che per km (sul diesel più cari).
    Occhio al 1.0 MPI magari ti esce un usato ad un ottimo prezzo la polo 2014!
    Ti sconsiglio un TSI modello 6r invece meglio aspirato.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » martedì 28 luglio 2015, 12:00

Tutto corretto quanto ti hanno scritto sopra. Aggiungo che se quei 2 viaggi al mese più lunghi fossero abbastanza lunghi da tenere in ordine il dpf potresti pensare amche al 1.2 tdi, ma mi pare di intuire che non sarebbe una cosa certa e costante.
    Voglio anche aggiungere che il 1.2 e 1.4 aspirati sono facilmente gasabili se ti può interessare in prospettiva futura, e si trovano auto anche già trasformate. Per completare il discorso ti dico anche che al tempo vendevano anche il 1.6 a doppia alimentazione. Però a parte i vantaggi della migliore integrazione dell' impianto fatto da vw i costi fissi (in sostanza assicurazione) di un 1.6 sono un po più alti.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • sandra80
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da sandra80 » martedì 28 luglio 2015, 13:34

Scusate rettifico, il consumo si avvicina di piu' ai 12 km/l con un discreto consumo d'olio.
    Vorrei qualche cavallo di potenza in piu' ma senza essere penalizzata nei consumi, il mio budget e' massimo 11000 €
    Che ne dite din diesel?
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 28 luglio 2015, 13:54

emmhh no, te lo abbiamo sconsigliato per la strada che percorri, tranne se i viaggi che fai fossero più lunghi,
    cmq con quel budget nell usato recente dovresti trovare buone occasioni.

Se vuoi cavalli mi sa che devi pjntare su un buon TSI usato ;)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • sandra80
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sandra80 » martedì 28 luglio 2015, 18:36

Grazie dei consigli ! In questi giorni mi sono fatta un giro per le concessionarie vw e ho potuto provare diversi modelli.
    Ma anche grazie a voi ora ho le idee un po' piu' chiare!
    Ho letto nel forum che il 1.2 tsi potrebbe avere qualche difettuccio e i consumi non sono bassissimi, forse non va bene per me che ho il piedino un po' pesante.
    Direi che la 1.0 mpi 75 cv potrebbe essere il mio prossimo acquisto, magari facendo un piccolo prestito.
    Avrei trovato un buon usato di una 1.4 ma come consumi com'e'??
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » martedì 28 luglio 2015, 21:24

sandra80 ha scritto:Ho letto nel forum che il 1.2 tsi potrebbe avere qualche difettuccio

Sono un possessore di TSI e io ho avuto da subito 2 problemi:

1 - guasto ad una sonda lambda (mi è stata sostituita e il mio problema pare fosse un caso più unico che raro, un pezzo difettoso);
    2 - una rumorosità, una sorta di fischio, questo problema invece è più diffuso, infatti con una circolare la VW ha dato disposizione (nei casi in cui si presenti questa rumorosità) che venga sostituita una tubazione che porta aria, comunque nulla di grave, solo una risonanza.

I problema VERO il TSI li presentava sul modello a catena ma con l'introduzione della cinghia nel nuovo motore (polo 6c) questo problema (il più serio) è stato risolto. E' un motore che puoi prendere tranquillamente in considerazione, discorso diverso è per la 6r a catena, ti sconsiglio questa motorizzazione.

sandra80 ha scritto:forse non va bene per me che ho il piedino un po' pesante.
    Direi che la 1.0 mpi 75 cv potrebbe essere il mio prossimo acquisto, magari facendo un piccolo prestito.

A dire il vero il TSI consuma meno dell'MPI e se desideri un diesel per la sensazione di coppia "lineare" il turbobenzina è ottimo!
    A me ha tolto la mania di piede pesante che avevo sotto il precedente aspirato proprio perché in basso l'aspirato non spinge..

sandra80 ha scritto:Avrei trovato un buon usato di una 1.4 ma come consumi com'e'??

Lo hanno due miei amici e me ne hanno parlato bene, ma non lo ho mai provato..
    Attendi qui sul foro qualcuno che te lo possa commentare, considera l'opportunità di poter "gasare" questo motore che pare si presti molto, solo che il bollo non pagato ti farebbe rientrare nel costo dell'impianto e potresti così tornare a schiacciare il pedale dell'acceleratore senza remore :004
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » martedì 28 luglio 2015, 21:42

Si te lo volevo scrivere del 1.2 tsi, quello problematico (allungamento catena, anche se forse risolto dopo varie modifiche) era quello sulla versione pre restyling.
    Sul 1.4 puoi trovare diverse opinioni in giro per il forum, io ti posso aggiungere che ne sono soddisfatto, la macchina la muove in modo decente ed ha abbastanza "tiro" senza dover salire troppo di giri, di contro non é prontissimo anche (secondo me) per la taratura un po' conservativa dell' acceleratore. Consumi io faccio parecchio extraurbano, anche se con molti sali scendi e qualche tratto congestionato un po ignorante, sono sui 16, se cominci a fare code continue o pestare troppo i consumi si impennano che é un piacere.
    Se ti interessa la nuova fai i test drive, ma anche se vai sull' usato cerca di fare una bella prova prima di decidere.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Riccardo79
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Riccardo
    Contatta:

da Riccardo79 » martedì 28 luglio 2015, 22:22

Ciao Sandra, mi permetto di farti un discorso banale. Hai 11000 euro , io lascerei perdere un usato che tante volte può andarti più che bene , ma altre anche no. Piuttosto valuterei un'opzione di aggiungere altri 4000€ che nel 90% dei casi va in autoapprovazione direttamente alla volkswagen bank che potrai restituire a 100€ mensili per 40 mesi, quindi a tasso zero, oppure 200 euro mensili per 20 mesi. So di questa opzione perchè me l'hanno proposta quando ho ordinato la mia polo la scorsa settimana. Se non hai protesti te lo approvano senza neanche la bustapaga. 100 euro al mese non pesano ed evitano la gravosa fuoriuscita di tutti i soldi necessari all'acquisto di una polo ultimo modello.

Con 15000 euro prendi un bel 6c 1.2 TSI da 90 cavalli NUOVO anche ben accessioriato che per i tuoi km è perfetto. Se dovessi fare più km , il diesel da 75cavalli o 90 cavalli sarebbe stata la scelte migliore, enorme coppia ai bassi che letteralmente ti attacca al sedile molto più evidente del benzina,ma in quel caso con 15000 euro avresti potuto accessioriarla non come il 1.2 che costa meno. Valuta anche il discorso dei km e degli anni che intendi tenere l'auto. Un motore a benzina 200000 - 250000km poi è finito (salvo delle eccezioni piuttosto rare), il diesel è quasi "immortale" con il quale arriveresti anche a 600000 km.
  • sandra80
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sandra80 » giovedì 30 luglio 2015, 15:02

Grazie ancora! Ci ragiono un po' su... e spero di sapervi dire al piu' presto. :008
  • MoroX
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 9N3
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

La mia prima auto sarà....

da MoroX » sabato 1 agosto 2015, 17:31

...una Polo 9n3, spero!
    ho trovato lavoro (a tempo indeterminato yeah) e mi serve una macchina per fare come minimo casa-lavoro ogni giorno e sono all'incirca 60 Km al giorno. Purtroppo non ho tanti soldi da parte ed il finanziamento nessuno me lo fa ho optato per un' auto usata. Facendo varie ricerche (guardo da uno o due mesi) ho optato per una Polo 9n3 del 2005 1.4 TDI Sportline che ha solo 93000 Km a 3850€. L'auto è proposta da un concessionario in provincia di Napoli. Voi cosa ne pensate? è ancora una valida scelta? come faccio a verificare se ha davvero così pochi km? Cosa devo controllare con riguardo prima di prenderla? C'è qualcuno che ancora oggi la usa dal 2005? Cosa ne dite?

Grazie in aticipo!
    BrMattia9N
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 9N
    nome: Mattia
    Contatta:

Re: La mia prima auto sarà....

da BrMattia9N » sabato 1 agosto 2015, 19:10

Direi che 93000 km mi sembrano un po' pochini per una macchina di 10 anni. Come auto posso dirti che d'io ho il modello precedente (polo 9n) di 11 anni e va che è una meraviglia. Per la verifica dei km è molto difficile .. Dovresti vedere l'usura del volante, della tappezzeria. Ma non so se basti. Io sono di Napoli e non mi fido molto delle auto usate sia dei concessionari .. Che del privato.. (La mia l'acquistai da un amico che doveva cambiarla con una più grande) perché la stragrande maggioranza delle auto usate i km vengono scalati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Jampy.70
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 9n3 Tdi
    nome: Gian Paolo
    Contatta:

Re: La mia prima auto sarà....

da Jampy.70 » domenica 2 agosto 2015, 7:50

La mia è identica ed ha 161.000 km. Vai tranquillo se i km sono reali. Di sicuro c'è da fare la distribuzione : bella botta