sandra80 ha scritto:Ho letto nel forum che il 1.2 tsi potrebbe avere qualche difettuccio
Sono un possessore di TSI e io ho avuto da subito 2 problemi:
1 - guasto ad una sonda lambda (mi è stata sostituita e il mio problema pare fosse un caso più unico che raro, un pezzo difettoso);
2 - una rumorosità, una sorta di fischio, questo problema invece è più diffuso, infatti con una circolare la VW ha dato disposizione (nei casi in cui si presenti questa rumorosità) che venga sostituita una tubazione che porta aria, comunque nulla di grave, solo una risonanza.
I problema VERO il TSI li presentava sul modello a catena ma con l'introduzione della cinghia nel nuovo motore (polo 6c) questo problema (il più serio) è stato risolto. E' un motore che puoi prendere tranquillamente in considerazione, discorso diverso è per la 6r a catena, ti sconsiglio questa motorizzazione.
sandra80 ha scritto:forse non va bene per me che ho il piedino un po' pesante.
Direi che la 1.0 mpi 75 cv potrebbe essere il mio prossimo acquisto, magari facendo un piccolo prestito.
A dire il vero il TSI consuma meno dell'MPI e se desideri un diesel per la sensazione di coppia "lineare" il turbobenzina è ottimo!
A me ha tolto la mania di piede pesante che avevo sotto il precedente aspirato proprio perché in basso l'aspirato non spinge..
sandra80 ha scritto:Avrei trovato un buon usato di una 1.4 ma come consumi com'e'??
Lo hanno due miei amici e me ne hanno parlato bene, ma non lo ho mai provato..
Attendi qui sul foro qualcuno che te lo possa commentare, considera l'opportunità di poter "gasare" questo motore che pare si presti molto, solo che il bollo non pagato ti farebbe rientrare nel costo dell'impianto e potresti così tornare a schiacciare il pedale dell'acceleratore senza remore