Vorrei solo puntualizzare una cosa riguardo ad una discussione un pelo colorita ,
scaturita probabilmente dal mio dire ....sono pelle di vitello....
Senza stare ad inquisire nessuno , io penso che ogni persona nella vita é liberissima di dire ed esporre la propria opinione ,logicamente nel rispetto delle altre persone , per dire a tutti nella vita non può piacere lo stesso colore ,se no sai che monotonia ....
detto questo però ritengo anche che chi ha un chiamiamolo così, ideale nella vita ,lo segua con coerenza ,sempre ,
se cosi non fosse riterrei quella persona poco coerente e logica ....
un po come una bandiera ... tira dove tira il vento ....
giusto per rendere l'idea un tipo una volta mi disse a io sono un animalista convinto .... poi quando gli capita si spara na bella frittatazza con 4 uova e tanta bella pancetta ....
secondo il mio pensiero ,un chiaro esempio di persona contraddittoria ....
Come .....animalista convinto ,poi ti spapazzi 4 embrioni che saranno pulcini ?
A Pietro vorrei chiedere ti sei mai mangiato una bistecca o un pate ,una frittata una grigliata di pesce ?
le scarpe che hai sempre acquistato sono in tela ? la cintura che porti é di fibre sintetiche ?
all'occorrenza ti curi o ti fai curare con i farmaci ?
(la maggior parte dei farmaci e prodotti cosmetici in circolazione ...
palle a parte che ci raccontano, per ipocrita forza di cose ...
sono cosucce testate su animali ....)
io non posso ritenermi un animalista convinto ,visto che molte cose che faccio e ho fatto nella vita non sarebbero coerenti con questa idea .....mangio bistecche ,il cinturino del mio orologio é di pelle ,come pure le scarpe che indosso ,il volante e il pomello della mia polo e se continuo sarebbe un elenco infinito ....
Ciò non toglie che nel mio piccolo ,però evito per esempio di andare in posti dove gli animali sono costretti per il bel gusto dell'uomo in ambienti non certo di loro natura...vedi Delfinari ,Zoo e quant'altro ....
ritengo che ci sono alternative migliori con cui far svagare divertire ed educare la mia bimba ,
che farle ammirare e insegnare che un animale o mammifero ,privato del suo abitat naturale ,sia la costante di normalità ....per giunta con la scusante di preservarlo ,
mentre in realtà é solo per fare cassa e divertire un altro animale ,
che spesso per non dire sempre é quello più devastante ...l'uomo ....
Da sempre sostengo che se Gaia finirà la sua esistenza ,questo sarà merito di un solo essere .... l'uomo ....
essere che tra l'altro a suo dire si ritiene l'essere più inteligente ...
purtroppo più passano gli anni e invecchio ,già io che ci faccio parte di quella specie ,
a riguardo di tutta sta inteligenza ...ne ho un forte dubbio ....
Gia solo il fatto di creare discussioni e esser qui a perdere del tempo prezioso , su cose del genere fà capire quanto noi esseri umani siamo in realtà piccoli e inferiori .....
gli animali o esseri inferiori come li riteniamo noi ...questi problemi non li hanno e avranno mai ,
semplicemente perché ,non se li creano già a priori ....
concludo ribadendo che le mie parole non vogliono essere di inquisizione per nessuno ,solo che a volte non é poi molto corretto prendere lo scettro della persona corretta a partito preso ....
purtroppo per mé é un " lusso" se vogliamo chiamarlo così,
che non mi potrei mai permettere ,visto che non mi ritengo una persona che ha sepre condotto una vita nel pieno rispetto di tutto quello che mi circonda ,
già solo il fatto che al mattino scendo in box e accendo la Polo ...
Mi dispiace vedere tra brava gente ,scambi di opinioni che poi sfociano in discussioni colorite e spesso inutili
giusto per dire una frase che mi piace e dice un tizio alla radio ..... Buona Vita ,a tutti ...