Vins94 ha scritto:oggi succede che ,, ho smesso di andare a scuola (4 anno alberghiero ) ,, ho superato il limite delle assenze ,, voti bassissimi , materie da recuperare , 0 volonta , ho deciso di lasciar perdere per quest'anno ,, e solo che mi sento un po rammaricato ,, di solito non mi sono mai arreso ma adesso ho dovuto farlo con una delle cose piu importanti (in tanto lavoro al bar di papà) e rifletto se cosa fare l'anno prossimo ,, se andarci o meno di nuovo a scuola ,, è stato un peccato perche quest'anno era eccellente compagni perfetti professori anche ,, e io che ho dovuto fare la testa di accidenti a far tutte ste assenze ,, vabhè scusate lo sfogo spero in un vostro conforto D: so benissimo che laura non mi parlera mai piu ma che ci devo fare :(
Vincenzo ascolta......
Una ca22ata la possono fare tutti..... Tu ne hai fatta una grossa, ma ormai l'hai fatta e non serve piangere sul latte versato..... Usa tutto questo come tua esperienza di vita e fanne tesoro l'anno prossimo non ripetendo gli stessi errori.... (anche se io parlerei con i professori, col preside e con tutti quelli che si può parlare, mi metterei veramente sotto in questi 2/3 mesi che ci separano dalla fine dell'anno scolastico, e farei qualsiasi cosa per evitare di perdere l'anno.... )
Vincenzo, l'istruzione, prima di servire per cercare un lavoro serve a TE.... Quindi NON TI DEVI PRIVARE di questo, in primis per te, in secundis perchè butteresti nel cesso gli anni che hai passato a scuola, annullandoli completamente.... Arriva almeno al diploma.....
Lo capisco che adesso ci sono pure i laureati senza lavoro (la mia ragazza per esempio) e tutto ciò è molto frustrante, ma fidati (ok che magari il lavoro tu ce l'hai assicurato nel bar di papà) che se non hai almeno il diploma non puoi ambire nemmeno a lavare i bagni in un ristorante..... Io ne ho parecchi tra amici e conoscenti che hanno fatto l'alberghiero, e TUTTI e dico TUTTI lavorano.... Ovviamente si sono spostati da Bari....
Non la lasciare la scuola.... Ascolta uno più grande di te..... Poi ti pentirai amaramente Vincenzo..... Mancano soltanto due anni (o forse uno se ti impegni davvero)..... Fatti questo regalo, ripensaci e vedi di rimettere a posto le cose..... Vedrai che tra qualche anno mi darai ragione!!!!!!! Non lo devi fare per nessuno, lo devi fare per te stesso!!!!!
E se non lo fai verrò a picchiarti e te le darò di santa ragione

(e sicuramente tuo padre mi accompagnerà in tutto questo, quindi ne uscirai veramente perdente)