Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........

da Andrea 6r » venerdì 25 maggio 2012, 21:09

oggi mi è arrivato mi un sms da parte di vodafone che mi diceva che dal 1 giugno la mia promozione d'auto ricarica, non si sarebbe rinnovata :012
    lì chiamo al 190 e un operatore,stranamente cortese :003 , mi dice che non dipende da loro vodafone ma da un nuovo accordo che riguarda tutti i gestori che andranno a eliminare i piani con auto ricarica...parlava spedito come se stesse leggendo,non diceva una cavolata forse,e faranno qualche promozione per il traffico in uscita...non per niente però ricevo chiamate in entrata e mi fanno comodo 5 euro di ricarica alla settimana :010
    ora vi risulta? è successo anche ad altri?magari c'è qualche operatore nel settore?grazie
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 25 maggio 2012, 22:12

è da parecchio che si sa, la vodafone è solo l' ultima a metterlo in pratica. in teoria serviva per abbassare i prezzi delle chiamate, in pratica siamo in italia
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/01/22/cellulari-addio-allautoricarica-stop-bonus-chi-riceve.html
    :011 :013
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da luca.m748 » venerdì 25 maggio 2012, 23:12

Andrea mi sa che ti ha detto il vero ...
    http://www.tomshw.it/cont/news/autoricarica-addio-termina-la-stagione-dei-crediti-bonus/35514/1.html

http://hardwaregadget.blogosfere.it/2012/02/telefonia-mobile-addio-allautoricarica.html

per il resto di più non sò dirti...
    io per il mobile ho sempre avuto contratti ,mai sim da ricaricare ...
    però di una cosa sono convinto mai come in questi anni ,guardarsi sempre in giro e cambiare e cambiare ,sia per quanto riguarda i contratti telefonici che le assicurazioni ,che qualsiasi operatore di servizi....
    il primo che feci era ancora quando c'erano gli e-tacs allora se non ricordo male ,
    c'erano 2 sole tariffe ,
    i family che pagavano uno sproposito 1500 lire al minuto , nelle ore diurne quindi durante la giornata chiamare era un salasso ,
    mentre la sera la tariffa scendeva alle più umane 250lire ,poi c'era l'altra tariffa ,che feci che dava come n° lo 0335 e mi permetteva di chiamare a 750 lire sia di giorno nelle ore di punta che la sera ,
    ho avuto Tim e Telecom per quanto riguarda casa fino a qualche tempo fà ,
    poi vuoi per ridurre i costi visto che solo per il fisso + adsl alice ogni bimestre mi ritrovavo con 140/150€ di media in fattura
    vuoi perché cercavo un operatore che mi desse solo l'adsl ,
    anche se molti me lo hanno sconsigliato ho provato a cambiare e adesso é 4/5 mesi che sono con Fastweb ,solo adsl per l'esattezza la Joy e mi trovo da dio ,
    pago 19€ al mese fino al 2013 poi passerò a 27€ e con 1 € mi sono comprato l'Hag ,
    diversamente da telecom che avendo un vecchio contratto mi costava 29€ al mese solo l'adsl poi il costo della linea (canone ) e telefono ,in pratica una mazzata ,senza contare che avevo il Gate in comodato ,al costo di 5€ al mese in bolletta e solo nell'ultimo anno sono andato a farmelo sostituire ben 5 volte ...
    una volta quando richiedevi la sostituzione andavi in un centro e ti davano l'alice gate nuovo senza riprendersi quello vecchio ,successivamente parlando con mio cugino che lavora in telecom e spiegandogli la menata con tutti i modem da sostituire ha sorriso e mi diceva , adesso quando vai a cambiarli li rivogliono perché in pratica li revisionano e li ridanno in rotazione e non nascondo che spesso succede detto tra lui e me che non li cagano nemmeno e quello che ritirano segnalato come guasto lo rimettono in una nuova scatola e mi fa se noti é bianca...
    e lo danno poi ,ad un altro tale e quale ....
    ecco perché ultimamente era un continuo farmi sostituire il modem ,mi son detto... :011
    prima con alice avevo la classica 7 mega (solo sulla carta )ma che in relatà non arrivava mai a superare i 4 raramente i 4,5 ,
    adesso invece con fastweb avendo la fortuna trà l'altro di non essere in wholesale ma mi arriva diretta la linea loro stò quasi sempre sopra i 6.... e in 4 mesi ,ho il pc acceso quasi sempre 24h su 24 ,mai una disconnessione ,
    ho se devo puntualizzare , solo avuto qualche problemino in fase di attivazione , 7 giorni che secondo loro avevo l'adsl attiva invece non andava ,dopo l'intervento on-line del tecnico tutto risolto ,con anche il rimborso che prevede fastweb di 5 € al giorno x ogni giorno di disservizio ,infatti proprio nell'ultima fattura bimestrale dovevo pagare 38e invece ho pagato 3€ 38- 35 di rimborso per disservizio :003 ....
    per quanto riguarda il mobile ho anche qui lasciato tim dopo anni e fatto a febbraio postemobile esattamente il contratto zero pensieri small quello che da 250minuti di chiamate verso tutti 250 sms 1 gb di internet e chiamate illimitate verso un n° postemobile l'ho reputato ottimo , rispetto a vodafone visto che postemobile si appoggia ai ponti vodafone quindi come ricezione e servizi siamo pari ,ma + 0- il pacchetto che offre vodafone costa di + ...
    da oggi invece ho cambiato ancora e ho fatto il contratto sia per mé che la moglie, anche con il mobile ,
    con Fastweb che + o - lo stesso pacchetto di postemobile quindi 250 minuti 100sms internet illimitato ,chiamate verso tutti i cellulari fastweb lo offre a 5 € (per i clienti fastweb ) 10€ per quelli non ,
    al mese fino al 10/01/2013 ,poi passerò a 15€ ,
    e non avendo preso cellulari loro ,ho anche il vantaggio che posso recedere quando voglio senza penali ...
    premetto che non sono e non ho nessun interesse ad essere di parte,
    cerco solo di trovare +o- lo stesso servizio, al prezzo migliore ...
    quindi anche se l'offerta con autoricarica, per l'utilizzo che ne fai tu ti risultava molto utile e comoda ,
    adesso che come dicono andranno a morire ,penso che contratti specialmente come l'ultimo che fo fatto il super mobile 250 ,mi sembrano ottimi ...
    gestibili e ancora umani ...
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 26 maggio 2012, 6:58

grazie a tutti e due ragazzi...purtroppo come sempre siamo in italia,prima ci danno e poi ci levano...ci sono rimasto come un deficiente perchè mi aveva proposto una sorta di auto ricarica per le chiamate in uscita...
    gli ho chiesto come funzionava e io avendo you and me con la girl poteva essere una buona idea, ma invece in queste casi in cui non paghi non te lo conteggiano :012
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » sabato 26 maggio 2012, 10:00

Andrea 6r ha scritto:grazie a tutti e due ragazzi...purtroppo come sempre siamo in italia,prima ci danno e poi ci levano...ci sono rimasto come un deficiente perchè mi aveva proposto una sorta di auto ricarica per le chiamate in uscita...
    gli ho chiesto come funzionava e io avendo you and me con la girl poteva essere una buona idea, ma invece in queste casi in cui non paghi non te lo conteggiano :012

:045 :023
    Hai proprio ragione...
    creano talmente tanti cavilli e spesso fanno pubblicità illecite ....
    che alla fine il cliente rimane sempre inchiappettato ....
    Ultimamente ho in scadenza il contratto per l'energia (luce gas )di casa ...
    é un mese che mi stò guardando in giro e non ci ho ancora capito un tubazzo ,vedi una offerta la studi bene ti tembra ok ,poi in fondo scopri l'inchiappettata ,tralasciando che a lato pratico serve una laurea per capire chiaramente a lato pratico cosa ti costa il tutto in soldini ....
    Mi chiedo é un odissea per un giovane figurarsi per le persone anziane ....
    assurdo !
    Credo che al posto di mille pugnette in Italia dovrebbero chi di dovere primariamente e obbligatoriamente dare più trasparenza a tutte le offerte e contratti vari ...
    Invece come solitamente succede in Italia le cose le fanno sempre a metà ...liberalizzano per ...
    come sbandierano loro ...
    creare concorrenza e libero mercato ,in realtà lo fanno poi come in una giungla ,
    senza imporre paletti ben precisi su cui poi il cliente riesca a ponderare con chiarezza le offerte e scegliere quello che più gli accomoda ....
    troppo bello ... far capire significa perderci .... rendere tutto un minestrone confuso = molto + business... :011
    Tanto per ...in Messico per esempio oltre ad avere delle tariffe che noi ci sognamo ...
    in più vengono commercializzati dei cellulari con integrate funzioni secondo mé utilissime ,
    un giorno con il mio amico che abita lì andiamo in un centro commerciale a Cancun dovevo acquistare una sim che poi utilizzo quando sono là da lui e parlando con la commessa mi fà vedere che lì vendono cellulari con integrata una funzione tipo Walky talky , in pratica se un parente,amico ,ragazza che siano, ha il cellulare con la stessa funzione integrata ,tramite un abbonamento dal costo esiguo possono comunicare appunto come se utilizzassero dei walky talky , non spendendo assolutamente nulla ,
    mi pare in pesos l'opzione la pagai una stupidata
    di contro mi sono dovuto prendere un motorola con integrata quella funzione , me lo tiene il mio amico là lo utilizzo quando ci vado ,perché tanto i cell messicani in italia non funziano ... :003

Immagine
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 26 maggio 2012, 11:38

appunto,dai noi è tutto difficile e complicato :011
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 26 maggio 2012, 12:53

stamattina ho lavato la poletta e sul tragitto di ritorno a casa stavano tappando alcune buche per strada, così mi è toccato rilavare la parte sotto, a casa. mezz' ora fa mentre finivo di pulire il garage ha cominciato a piovere e mi è toccato asciugarla di nuovo... direi che ho sbagliato giorno per lucidarla.. :011
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » sabato 26 maggio 2012, 15:25

alle 14 sono andato in box a fare il volvo della moglie ,
    olio ,filtri ,pastiglie ant e una testina della barra che picchiava nelle buche ,
    ritorno su adesso e son tutto rotto ...
    l'ho fatta alzandola sul crick e cavalletti ,mal di schiena bestia ....
    poxxa pupazzola non ho più il fisico ....
    in questi momenti ci si rende particolarmente conto quanto a 20 anni si era pieni di energie ,
    adesso mi son bastate 3 orette dentro e fuori sotto l'auto per far mente locale sui miei 40 anni :011

Immagine
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » sabato 26 maggio 2012, 16:49

Bigno82K ha scritto:stamattina ho lavato la poletta e sul tragitto di ritorno a casa stavano tappando alcune buche per strada, così mi è toccato rilavare la parte sotto, a casa. mezz' ora fa mentre finivo di pulire il garage ha cominciato a piovere e mi è toccato asciugarla di nuovo... direi che ho sbagliato giorno per lucidarla.. :011

lo lavata anchio , ma una lavata veloce xche era in condizioni pietose.. tanto stasera e domani piove . tanto x cambiare !
  • Laura

da Laura » sabato 26 maggio 2012, 17:30

utile allora, hihihihi :019
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 28 maggio 2012, 6:04

ieri primo giorno in cui la poletta se n' è stata a riposare in garage dal 15 febbraio, giorno in cui l' ho ritirata...
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » lunedì 28 maggio 2012, 6:19

Ieri è successo che una Mazda3 1.6 115cv ha fatto mangiare della polvere alla mia poletta! ammazza mi ha sorpassato tranquillamente a 175km/h, la poletta sta ancora piangendo :018
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
Bloccato 29300 messaggi