Andrea mi sa che ti ha detto il vero ...
http://www.tomshw.it/cont/news/autoricarica-addio-termina-la-stagione-dei-crediti-bonus/35514/1.htmlhttp://hardwaregadget.blogosfere.it/2012/02/telefonia-mobile-addio-allautoricarica.htmlper il resto di più non sò dirti...
io per il mobile ho sempre avuto contratti ,mai sim da ricaricare ...
però di una cosa sono convinto mai come in questi anni ,guardarsi sempre in giro e cambiare e cambiare ,sia per quanto riguarda i contratti telefonici che le assicurazioni ,che qualsiasi operatore di servizi....
il primo che feci era ancora quando c'erano gli e-tacs allora se non ricordo male ,
c'erano 2 sole tariffe ,
i family che pagavano uno sproposito 1500 lire al minuto , nelle ore diurne quindi durante la giornata chiamare era un salasso ,
mentre la sera la tariffa scendeva alle più umane 250lire ,poi c'era l'altra tariffa ,che feci che dava come n° lo 0335 e mi permetteva di chiamare a 750 lire sia di giorno nelle ore di punta che la sera ,
ho avuto Tim e Telecom per quanto riguarda casa fino a qualche tempo fà ,
poi vuoi per ridurre i costi visto che solo per il fisso + adsl alice ogni bimestre mi ritrovavo con 140/150€ di media in fattura
vuoi perché cercavo un operatore che mi desse solo l'adsl ,
anche se molti me lo hanno sconsigliato ho provato a cambiare e adesso é 4/5 mesi che sono con Fastweb ,solo adsl per l'esattezza la Joy e mi trovo da dio ,
pago 19€ al mese fino al 2013 poi passerò a 27€ e con 1 € mi sono comprato l'Hag ,
diversamente da telecom che avendo un vecchio contratto mi costava 29€ al mese solo l'adsl poi il costo della linea (canone ) e telefono ,in pratica una mazzata ,senza contare che avevo il Gate in comodato ,al costo di 5€ al mese in bolletta e solo nell'ultimo anno sono andato a farmelo sostituire ben 5 volte ...
una volta quando richiedevi la sostituzione andavi in un centro e ti davano l'alice gate nuovo senza riprendersi quello vecchio ,successivamente parlando con mio cugino che lavora in telecom e spiegandogli la menata con tutti i modem da sostituire ha sorriso e mi diceva , adesso quando vai a cambiarli li rivogliono perché in pratica li revisionano e li ridanno in rotazione e non nascondo che spesso succede detto tra lui e me che non li cagano nemmeno e quello che ritirano segnalato come guasto lo rimettono in una nuova scatola e mi fa se noti é bianca...
e lo danno poi ,ad un altro tale e quale ....
ecco perché ultimamente era un continuo farmi sostituire il modem ,mi son detto...
prima con alice avevo la classica 7 mega (solo sulla carta )ma che in relatà non arrivava mai a superare i 4 raramente i 4,5 ,
adesso invece con fastweb avendo la fortuna trà l'altro di non essere in wholesale ma mi arriva diretta la linea loro stò quasi sempre sopra i 6.... e in 4 mesi ,ho il pc acceso quasi sempre 24h su 24 ,mai una disconnessione ,
ho se devo puntualizzare , solo avuto qualche problemino in fase di attivazione , 7 giorni che secondo loro avevo l'adsl attiva invece non andava ,dopo l'intervento on-line del tecnico tutto risolto ,con anche il rimborso che prevede fastweb di 5 € al giorno x ogni giorno di disservizio ,infatti proprio nell'ultima fattura bimestrale dovevo pagare 38e invece ho pagato 3€ 38- 35 di rimborso per disservizio

....
per quanto riguarda il mobile ho anche qui lasciato tim dopo anni e fatto a febbraio postemobile esattamente il contratto zero pensieri small quello che da 250minuti di chiamate verso tutti 250 sms 1 gb di internet e chiamate illimitate verso un n° postemobile l'ho reputato ottimo , rispetto a vodafone visto che postemobile si appoggia ai ponti vodafone quindi come ricezione e servizi siamo pari ,ma + 0- il pacchetto che offre vodafone costa di + ...
da oggi invece ho cambiato ancora e ho fatto il contratto sia per mé che la moglie, anche con il mobile ,
con Fastweb che + o - lo stesso pacchetto di postemobile quindi 250 minuti 100sms internet illimitato ,chiamate verso tutti i cellulari fastweb lo offre a 5 € (per i clienti fastweb ) 10€ per quelli non ,
al mese fino al 10/01/2013 ,poi passerò a 15€ ,
e non avendo preso cellulari loro ,ho anche il vantaggio che posso recedere quando voglio senza penali ...
premetto che non sono e non ho nessun interesse ad essere di parte,
cerco solo di trovare +o- lo stesso servizio, al prezzo migliore ...
quindi anche se l'offerta con autoricarica, per l'utilizzo che ne fai tu ti risultava molto utile e comoda ,
adesso che come dicono andranno a morire ,penso che contratti specialmente come l'ultimo che fo fatto il super mobile 250 ,mi sembrano ottimi ...
gestibili e ancora umani ...