Nuova Audi A3 2012
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Nuova Audi A3 2012

da mandrake » martedì 17 gennaio 2012, 18:23

magico81 ha scritto:
    Lupo 11 ha scritto:ragazzi, scusate la domanda forse banale, ma se uno vuole installare uno stereo 2 din dove lo mette in questa plancia?

Mi sa che se lo piglia in saccoccia, c'è lo spazio sotto il clima per mettere uno stereo audi senza schermo, oppure se si vuole lo schermo del navigatore, l'unica soluzione è quello che esce dalla plancia e bisogna scegliere qualche sistema multimediale sempre audi.

Come la Giulietta, scegli lo stereo e ti rimane per sempre lo stesso...
    Con i prezzi che fanno sarà dura!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Contatta:

Re: Nuova Audi A3 2012

da khael » martedì 17 gennaio 2012, 18:25

diciamo che l'integrazione però è stupenda....sarebbe un peccato rovinarla ;)
    Immagine
    driftking6r
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    moto: Z 750 R 2012 LM
    nome: dj
    Contatta:

da driftking6r » martedì 24 gennaio 2012, 20:06

ormai ... gli stereo nell auto nuove saranno cosi ..difficilmente si potranno ancora montare aftermarket.... tranne che magari su modelli base ..... forse young edition ..esempio ..... non che e detto che la riffaccino in fututro .... ma .....non si sa mai .... spero solo .. che motori siano piu a misura di audi ...moderni ....e non riadattati ... nel senzo che ormai utilizzerrano penso solo turbo ....pero spero saranno a prezzi ragionevoli dai 25000...... ma non so data la classe dell auto ...e dal arrivo forse di un audi a2 ...nel futuro .
    comunque complimenti all design .
    LA COSA IMPORTANTE NON E L AUTO .... L IMPORTANTE E SAPER CONOSCERE LA PISTA SU CUI CORRI .... NESSUNA AUTO POTENTE CHE SIA ... ANDRA FORTE SE IL PILOTA NON SARA ALL ALTEZZA DEL CIRCUITO SU CUI SI TROVA ...... (D.K.6r)
    -DaViDe-
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI 75cv
    moto: T Max 2009
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da -DaViDe- » martedì 31 gennaio 2012, 23:10

mandrake ha scritto:
    magico81 ha scritto:
    Lupo 11 ha scritto:ragazzi, scusate la domanda forse banale, ma se uno vuole installare uno stereo 2 din dove lo mette in questa plancia?

Mi sa che se lo piglia in saccoccia, c'è lo spazio sotto il clima per mettere uno stereo audi senza schermo, oppure se si vuole lo schermo del navigatore, l'unica soluzione è quello che esce dalla plancia e bisogna scegliere qualche sistema multimediale sempre audi.

Come la Giulietta, scegli lo stereo e ti rimane per sempre lo stesso...
    Con i prezzi che fanno sarà dura!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

E' stata la prima cosa che ho notato nonchè l' unica GRANDE pecca per quanto mi riguarda..per il resto sembra bellissima! :023
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da timmy9N3 » mercoledì 1 febbraio 2012, 8:32

io sono per gli interni completamente originali con autoradio di serie.. nessun' autoradio aftermarket può battere l'integrazione ad hoc di quelle originali.. piuttosto che spendere 2000€ per i cerchi da 18" li spendo per la radio..
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 1 febbraio 2012, 8:36

timmy9N3 ha scritto:io sono per gli interni completamente originali con autoradio di serie.. nessun' autoradio aftermarket può battere l'integrazione ad hoc di quelle originali.. piuttosto che spendere 2000€ per i cerchi da 18" li spendo per la radio..

Se avessi letto questo messaggio qualche anno fa ti avrei contraddetto, ma dopo aver constatato che checcè se ne dica le radio originali sono costruite meglio di qualsiasi aftermarket e soprattutto che oggi hanno integrato funzioni a livelli molto alti non facendoti quindi sentire la mancanza di una "più prestante" radio aftermarket io sono d'accordo con la teoria che è meglio investire i soldi in una radio originale che su dei cerchi in lega costosi quanto delicati (soprattutto se da 18 :002 )...
    Solo chi ha una radio originale può apprezzarne la vera qualità, peccato che me ne sia accorto tardi.....
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da timmy9N3 » mercoledì 1 febbraio 2012, 9:03

quella volta infatti sulla mia 9N3 invece dei cerchi ho fatto montare (450€) RCD200 mp3 e devo dire che, malgrado la spesa assurda per le funzioni che ha, ne sono felicissimo.. quando di sera è accesa poi è una goduria vedere tutto bello intonato con il rosso e il blu..
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 1 febbraio 2012, 9:14

timmy9N3 ha scritto:quella volta infatti sulla mia 9N3 invece dei cerchi ho fatto montare (450€) RCD200 mp3 e devo dire che, malgrado la spesa assurda per le funzioni che ha, ne sono felicissimo.. quando di sera è accesa poi è una goduria vedere tutto bello intonato con il rosso e il blu..

Il TOP sarebbe quello di acquistarle usate queste radio, perchè spesso in molti le cambiano convinti che non valgano una lira e se ne trovano in buonissime condizioni.....
    Però quì stiamo palesemente andando OT..... Ritorniamo in carreggiata dai! :002
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » mercoledì 1 febbraio 2012, 17:42

gringo14 ha scritto:
    timmy9N3 ha scritto:io sono per gli interni completamente originali con autoradio di serie.. nessun' autoradio aftermarket può battere l'integrazione ad hoc di quelle originali.. piuttosto che spendere 2000€ per i cerchi da 18" li spendo per la radio..

Se avessi letto questo messaggio qualche anno fa ti avrei contraddetto, ma dopo aver constatato che checcè se ne dica le radio originali sono costruite meglio di qualsiasi aftermarket e soprattutto che oggi hanno integrato funzioni a livelli molto alti non facendoti quindi sentire la mancanza di una "più prestante" radio aftermarket io sono d'accordo con la teoria che è meglio investire i soldi in una radio originale che su dei cerchi in lega costosi quanto delicati (soprattutto se da 18 :002 )...
    Solo chi ha una radio originale può apprezzarne la vera qualità, peccato che me ne sia accorto tardi.....

Oddio Nino, su questo non mi trovi d'accordo. Per l'integrazione hai pienamente ragione, ma sulla qualità audio gli stereo di serie non sono minimamente paragonabili a certi aftermarket, soprattutto in relazione al prezzo al quale sono venduti (da nuovi in concessionaria). Prezzi in linea con le fasce alte di nomi come Pioneer e Alpine per citarne due abbastanza "commerciali".

Per quanto riguarda l'A3 nuova, devo dire che potrebbe essere una degna sostituta della Polo, quando sarà il momento. Sono sempre stato innamorato dell'A3 e sono sicuro che anche questa sarà stupenda. D'altra parte il corso stilistico inaugurato con le nuove A5 e A6, per quanto pecchino in originalità, mi fa davvero impazzire!
    Black 6C GTI DSG
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 2 febbraio 2012, 9:03

lucabi ha scritto:Oddio Nino, su questo non mi trovi d'accordo. Per l'integrazione hai pienamente ragione, ma sulla qualità audio gli stereo di serie non sono minimamente paragonabili a certi aftermarket, soprattutto in relazione al prezzo al quale sono venduti (da nuovi in concessionaria). Prezzi in linea con le fasce alte di nomi come Pioneer e Alpine per citarne due abbastanza "commerciali".

Solo una piccola precisazione.... E' vero, una radio originale (come purtroppo capita per tutti gli accessori originali :012 ) cosata molto di più di quello che potrebbe essere il valore reale dell'apparecchio, che comunque non è di certo inferiore al valore che hanno le radio aftermarket..... Quanto costa una doppio DIN Pioneer??? Quanto costa una RNS 510, sicuramente di più ma non così tanto a parità di funzioni.... E per la qualità è vero solo in parte quello che dici tu Luca.... Hai mai aperto una radio originale??? Hai mai aperto una radio Pioneer o Alpine??? (io sono fan sfegatato di Pioneer :055 ) Io le ho aperte e le marche dei componenti usati, i circuiti stampati, non sono migliori.... Continuo anche a dire che queste marche "aftermarket" ti vendono una radio propinandoti nella testa che ha una potenza di 50WX4 (e magari qualcuno si sciacqua la bocca dicendoti pure che la radio è "200W".... Le radio originali sono 4X20 (le ultime anche 4X25) ma le potenze delle radio originali sono RMS, quelle delle radio aftermarket sono di picco, quindi in RMS siamo lì o quasi..... Poi.... Se uno deve fare un impianto bello potente tale da metterci un amplificatore, tutta la qualità audio della radio va a farsi benedire.... Se devi mettere un amplificatore con la radio originale lo puoi fare, ma senza rinunciare all'estetica (e le radio sono costruite meglio, te lo garantisco, e si integrano perfettamente con l'elettronica, cosa molto importante nelle macchine di oggi che fanno tutto tramite le centraline) e senza rinunciare nemmeno alla qualità audio, dato che la qualità e la potenza sonora poi sarà gestita dall'amplificatore nello stesso modo così come avverrebbe su una radio aftermarket.... Poi se si riesce a comprare una radio originale usata ma in ottime condizioni dimezzando i prezzi beh è il top, io non ci penserei due volte a preferire l'originale..... Soprattutto se parliamo di radio all'avanguardia come l'nrs510.... Cos'ha da invidiare una pioner o una alpine (anche dal putno di vista dei costi) all'RNS 510????
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » giovedì 2 febbraio 2012, 9:23

Mi sa che dobbiamo cercare un topic adatto che qui stiamo andando un po' fuori :003

In ogni caso mi sa che stavamo discutendo un po' su due lunghezze diverse. :024
    Nel senso: se tu mi citi l'RNS 510 e dispositivi di quella fascia, sono d'accordo con te che l'oem non ha nulla da invidiare agli aftermarket (e ci mancherebbe aggiungo io: sborso fior di soldi per un rns, DEVE essere all'altezza, se non superiore agli after.)

Il mio discorso era relativo alla fascia più bassa. Ora, puoi dirmi quello che vuoi ma una Pioneer (perchè anch'io sono fan sfegatato Pioneer :004 ) nella fascia 200/300€ è nettamente superiore ad una rcd200/210/310.

Io stesso sulla Polo monto una Pioneer ed è 10 volte superiore alla rcd 300 che monto sulla Golf.
    Certo che se parliamo dell'Rns510/810/850 vale in pieno il tuo discorso. :023
    Black 6C GTI DSG
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 15 settembre 2012, 18:32

Ragazzi, oggi l'ho vista, che dire è molto bella, dalle foto avevo giudicato un po' spoglio il cruscotto, dal vivo fa meno impresssione. Bisogna senz'altro abituarsi al vuoto sotto le manopole del clima, però ha delle linee interne molto essenziali e di design. E la qualità non si discute. Andate a vederla se riuscite in questo week end. 2.0 tdi 150 cv, non ricordo l'allestimento, prezzo base 28.850 euro, con l'aggiunta di qualche optional, quella esposta superava di slancio i 36.000.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!