Deluso, lascio vw.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Deluso, lascio vw.

da Jay-Jay » martedì 20 settembre 2016, 12:02

Perdonami McFly: mi ero ripromesso di non rispondere più in questo topic, ma a questo punto sento la necessità di replicare.

Io non ho mai criticato la scelta di Angel64 di vendere la Polo in sé! Non sono quel genere di persona che si abbandona ad interventi da fanclub. Non è che se io "amo" la Polo e non la venderei mai (poi così non è), allora critico tutti quelli che la disprezzano e la vendono!
    Se l'auto non ti piace più o non ti soddisfa o ti dà problemi, sei libero di farne ciò che vuoi! Sapessi io le volte che ho seriamente pensato di dare via la mia!

Ho sentito il bisogno di intervenire in risposta ai post di Angel64 solo ed esclusivamente per il suo modo di scrivere, condito di troppe ambiguità e allo stesso tempo di espressioni forti (non mi si venga a dire che "Deluso, lascio VW!" è un'espressione da leggere tra le righe!). Questo suo comportamento, a mio avviso, rischiava di creare confusione e disinformazione su un argomento che sta a cuore ad una grande fetta di utenti, i quali potrebbero essere facilmente influenzati dalle sue parole: e su questo sono graniticamente convinto di aver ragione.

Leggendo l'evoluzione dei post di Angel64 e constatando che ogni volta scriveva una ragione diversa per la quale aveva deciso di vendere l'auto, si potrebbe pensare che all'inizio non sapesse chiaramente nemmeno lui perché avesse deciso di farlo e l'abbia compreso solo dopo i nostri interventi. Oppure se non è così, di sicuro ha scritto come stavano veramente le cose solo dopo che l'abbiamo spinto a farlo: e questo avvalora il fatto che i suoi primi post fossero poco chiari e attendibili!

Basta rileggere tutti i suoi ultimi interventi per capire che non era affatto chiaro sin da subito che Angel64 aveva deciso di vendere la Polo perchè deluso del comportamento scorretto del venditore: questo lo si desume in maniera leggibile solo alla fine di questa discussione.

Rileggiamo insieme questo suo post:
    Angel64 ha scritto:L'intervento non è stato annotato ne su carta circolazione ne su libretto manutenzione mi hanno rilasciato solo una carta dove dice "effettuato aggiornamento centralina come da garanzia vw". Ora però è comparso un problema comincia a strappare. Non cambiati consumi ne prestazioni ma da circa tre giorni strappa. Ho deciso la cambio.

Da come scrive io capisco che, siccome l'auto "strappa", allora ha deciso di venderla.
    Qualcuno sa darmi un'interpretazione alternativa?
    Inoltre, scrivere in modo generico che l'auto strappa, in particolare in quel topic, comporta che gli utenti interessati a sapere di più dell'intervento, che già si sono fatti 3000 domande, se ne facciano altre 3000! Non credete?

Rileggiamo il suo post immediatamente precedente:
    Angel64 ha scritto:Durata intervento 40 minuti circa. Non ho potuto verificare cosa abbiano fatto in quanto non ti fanno entrare in officina, alla fine inseriscono tutto online alla vw e ti rilasciano un foglio del lavoro effettuato. Il responsabile ha riferito inoltre che vw garantisce che l'aggiornamento non influirà sulle prestazioni e consumi è riportato anche sulla lettera. Il lavoro effettuato non è oggetto di richiesta in sede di revisione. So solo che a febbraio 2016 ho pagato la polo 10.500 ora mi danno 7.000. E mi era stato detto, compra vw che mantiene il prezzo. Mah!

Ho capito il vero significato di questo messaggio solo dopo aver letto l'inizio di questa discussione.
    Allora Angel64 non ha deciso di vendere l'auto dopo che ha iniziato a strappare, ma l'aveva già deciso prima di avere questo problema, altrimenti perché mai avrebbe chiesto una valutazione della propria Polo?! E questo denota che non ha mai scritto (o non ha mai voluto scrivere) chiaramente quali fossero le sue reali intenzioni!
    Non so voi, ma me è venuto spontaneo chiedermi: "cosa può spingere una persona a scrivere in questo modo in un topic così "delicato"?". Voi cosa pensate?

È inutile che proseguo a citare i suoi post successivi. Penso sia ormai chiaro a tutti quello che sto mostrando!

Poi che lui ora intenda anche procedere legalmente nei confronti del venditore, per carità, è liberissimo di farlo, eh! (Nello specifico, consiglio ad Angel64 di rileggere gli interventi di vts60 in merito alla definizione di "fatto notorio"!)

Concludo, in risposta ad Angel64: nè io ne vts60 abbiamo mai criticato le tue idee! Mi sembra che tu sia passato dallo sdegno e la delusione per la tua situazione al vittimismo ingiustificato! Qua io ti ho solo chiesto chiarimenti in merito al tuo modo di ragionare, perché dal tuo modo di scrivere non era per niente chiaro! E l'ho fatto non solo per mia curiosità, ma soprattutto per consentire a tutti gli utenti interessati di avere una visione corretta della situazione.

Alla fine c'è solo una cosa che ancora non mi è chiara! La domanda l'avevo già posta, ma non ho ricevuto risposta! :012
    Se Angel64 per suoi motivi (che non ci ha chiarito) nutriva già dubbi sull'affidabilità della centralina motore, per quale motivo ha fatto fare l'aggiornamento, se questo non è obbligatorio?

Non penso che io debba aggiungere altro! La situazione si commenta da sola.

Buona giornata a tutti!
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » martedì 20 settembre 2016, 13:06

Gneiss ha scritto:personalmente la gente che si iscrive su questo forum non per passione per la propria auto, ma solo per chiedere informazioni o perchè ha un problema, non mi fanno proprio simpatia :S

in particolare coloro che considerano un auto solo un mezzo per andare da A a B lo considero un vero peccato :(

La penso come te perché piano piano si sta snaturando il concetto di forum.
    Tuttavia la realtà è questa e devo capire come rispondere in base al "tipo" di utente.

È vero, si è fatta chiarezza grazie agli interventi di Jay e vts; anche io all'inizio credevo che la delusione fosse causata dal richiamo, ma uscita la verità cerco di mantenere il quieto vivere. :-)

da Nexus⁴
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » martedì 20 settembre 2016, 13:08

McFly ti ringrazio per quest'ultimo post. Onore al merito.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da CryPoloFresh » martedì 20 settembre 2016, 13:09

:ola :ola :ola :pray :pray :pray per Jay-Jay.
    Ottime osservazioni. Nemmeno io, rileggendo i messaggi di Angel64, non ho capito alla fine il vero motivo...
    Comunque liberissimo di vendere, bruciare o regalare la sua Polo ma dato che scrive in un forum è giusto che si lanci un messaggio chiaro e preciso sia per i futuri acquirenti sia per noi possessori. :006
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » martedì 20 settembre 2016, 18:28

Angel64 ha scritto:.... ritiro una Lancia Musa gpl auto preferita da mia moglie...

Io piuttosto di guidare una fiat darei via la moglie :005
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 21 settembre 2016, 8:11

raramente ho visto volante più brutto XD

Immagine
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » mercoledì 21 settembre 2016, 8:57

a parte il volante, ....e il cruscotto centrale con indicatori in stile sveglietta su un como'? ....chi la deve guardare chi e' alla guida o chi sta dietro?!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 21 settembre 2016, 9:01

ecco questi ultimi due post sono l'esempio perfetto di quello che intendiamo noi mod: si può essere più o meno d'accordo con quando esposto da Angel, vts o Jay, ma bisogna farlo sempre con rispetto e cognizione di causa, mentre ora si sta solo prendendo per il cu*o.
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » mercoledì 21 settembre 2016, 9:35

Vorrei spezzare una lancia a favore della Lancia :005 :005 :005
    La mia Y aveva lo stesso identico interno della Musa in foto ma sinceramente nemmeno dopo 272000 km aveva un volante ridotto così male...
    Non posso di certo permettermi di dire che la Musa è chissà che cesso perchè ho avuto appunto una Lancia anche io per ben 11 anni e non ha mai avuto un problema, nemmeno di vibrazione di interni o di motore...
    Chiudo :003
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 21 settembre 2016, 9:47

Vado un po'ot anchio, tamto ormai....
    Anche il volante base della 6r non é questo gran capolavoro di stile... e lo dico perché ce l'ho!
    Tanto per scherzare: sul volantino del servizio mobilità vw dichiara orgogliosa che il sevizio é di serie come é di serie il volante... peccato che l'immagine che hanno messo del volante sia quello in pelle che proprio di serie non è! VW truffaldina!! Ahahah!!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » mercoledì 21 settembre 2016, 9:58

No, non era intenzione di prendere in giro, ma una mia reazione spontanea che non ho potuto trattenere vedendo una consolle centrale.
    Le tollero per le macchine low cost considerando i risparmi dei costi di sviluppo e produzione per le versioni di guida a dx o sx, ma per le macchine che si definiscono un po' piu' pretenziose proprio le detesto (gusti personali, intendiamoci).
    Una Y (era ancora seguita da 10) l'ho avuta anche durata 24 anni e con grandi soddisfazioni.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 21 settembre 2016, 12:34

Bigno82K ha scritto:ecco questi ultimi due post sono l'esempio perfetto di quello che intendiamo noi mod: si può essere più o meno d'accordo con quando esposto da Angel, vts o Jay, ma bisogna farlo sempre con rispetto e cognizione di causa, mentre ora si sta solo prendendo per il cu*o.

ok siete voi a decidere come ci si deve comportare nel forum, però dobbiamo considerare che qua siamo a casa nostra, probabilmente nel forum della lancia c'è chi sfotte pesantemente la Polo, ma chissenefrega, io direi che ogniuno nella propria casa dovrebbe essere libero di potere sfottere le altre case, in particolare se sono stati loro per primi ad agitare l'acqua.

Perchè sto tizio ha scritto questo tread? dato che ormai aveva preso la decisione di sicuro non era per chiedere il nostro parere, ma per fare polemica e gettare letame sulla VW, che cosa sperava di ottenere? poi sostituire una polo con una musa, bhe la battuta nasce spontanea....
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM