Io non ho mai criticato la scelta di Angel64 di vendere la Polo in sé! Non sono quel genere di persona che si abbandona ad interventi da fanclub. Non è che se io "amo" la Polo e non la venderei mai (poi così non è), allora critico tutti quelli che la disprezzano e la vendono!
Se l'auto non ti piace più o non ti soddisfa o ti dà problemi, sei libero di farne ciò che vuoi! Sapessi io le volte che ho seriamente pensato di dare via la mia!
Ho sentito il bisogno di intervenire in risposta ai post di Angel64 solo ed esclusivamente per il suo modo di scrivere, condito di troppe ambiguità e allo stesso tempo di espressioni forti (non mi si venga a dire che "Deluso, lascio VW!" è un'espressione da leggere tra le righe!). Questo suo comportamento, a mio avviso, rischiava di creare confusione e disinformazione su un argomento che sta a cuore ad una grande fetta di utenti, i quali potrebbero essere facilmente influenzati dalle sue parole: e su questo sono graniticamente convinto di aver ragione.
Leggendo l'evoluzione dei post di Angel64 e constatando che ogni volta scriveva una ragione diversa per la quale aveva deciso di vendere l'auto, si potrebbe pensare che all'inizio non sapesse chiaramente nemmeno lui perché avesse deciso di farlo e l'abbia compreso solo dopo i nostri interventi. Oppure se non è così, di sicuro ha scritto come stavano veramente le cose solo dopo che l'abbiamo spinto a farlo: e questo avvalora il fatto che i suoi primi post fossero poco chiari e attendibili!
Basta rileggere tutti i suoi ultimi interventi per capire che non era affatto chiaro sin da subito che Angel64 aveva deciso di vendere la Polo perchè deluso del comportamento scorretto del venditore: questo lo si desume in maniera leggibile solo alla fine di questa discussione.
Rileggiamo insieme questo suo post:
Angel64 ha scritto:L'intervento non è stato annotato ne su carta circolazione ne su libretto manutenzione mi hanno rilasciato solo una carta dove dice "effettuato aggiornamento centralina come da garanzia vw". Ora però è comparso un problema comincia a strappare. Non cambiati consumi ne prestazioni ma da circa tre giorni strappa. Ho deciso la cambio.
Da come scrive io capisco che, siccome l'auto "strappa", allora ha deciso di venderla.
Qualcuno sa darmi un'interpretazione alternativa?
Inoltre, scrivere in modo generico che l'auto strappa, in particolare in quel topic, comporta che gli utenti interessati a sapere di più dell'intervento, che già si sono fatti 3000 domande, se ne facciano altre 3000! Non credete?
Rileggiamo il suo post immediatamente precedente:
Angel64 ha scritto:Durata intervento 40 minuti circa. Non ho potuto verificare cosa abbiano fatto in quanto non ti fanno entrare in officina, alla fine inseriscono tutto online alla vw e ti rilasciano un foglio del lavoro effettuato. Il responsabile ha riferito inoltre che vw garantisce che l'aggiornamento non influirà sulle prestazioni e consumi è riportato anche sulla lettera. Il lavoro effettuato non è oggetto di richiesta in sede di revisione. So solo che a febbraio 2016 ho pagato la polo 10.500 ora mi danno 7.000. E mi era stato detto, compra vw che mantiene il prezzo. Mah!
Ho capito il vero significato di questo messaggio solo dopo aver letto l'inizio di questa discussione.
Allora Angel64 non ha deciso di vendere l'auto dopo che ha iniziato a strappare, ma l'aveva già deciso prima di avere questo problema, altrimenti perché mai avrebbe chiesto una valutazione della propria Polo?! E questo denota che non ha mai scritto (o non ha mai voluto scrivere) chiaramente quali fossero le sue reali intenzioni!
Non so voi, ma me è venuto spontaneo chiedermi: "cosa può spingere una persona a scrivere in questo modo in un topic così "delicato"?". Voi cosa pensate?
È inutile che proseguo a citare i suoi post successivi. Penso sia ormai chiaro a tutti quello che sto mostrando!
Poi che lui ora intenda anche procedere legalmente nei confronti del venditore, per carità, è liberissimo di farlo, eh! (Nello specifico, consiglio ad Angel64 di rileggere gli interventi di vts60 in merito alla definizione di "fatto notorio"!)
Concludo, in risposta ad Angel64: nè io ne vts60 abbiamo mai criticato le tue idee! Mi sembra che tu sia passato dallo sdegno e la delusione per la tua situazione al vittimismo ingiustificato! Qua io ti ho solo chiesto chiarimenti in merito al tuo modo di ragionare, perché dal tuo modo di scrivere non era per niente chiaro! E l'ho fatto non solo per mia curiosità, ma soprattutto per consentire a tutti gli utenti interessati di avere una visione corretta della situazione.
Alla fine c'è solo una cosa che ancora non mi è chiara! La domanda l'avevo già posta, ma non ho ricevuto risposta!
Se Angel64 per suoi motivi (che non ci ha chiarito) nutriva già dubbi sull'affidabilità della centralina motore, per quale motivo ha fatto fare l'aggiornamento, se questo non è obbligatorio?
Non penso che io debba aggiungere altro! La situazione si commenta da sola.
Buona giornata a tutti!