Jackkk007 ha scritto:Ciao!
Sono interessato all'acquisto della mia prima polo 1.4 diesel e ho qualche dubbio che spero possiate aiutarmi a chiarire:
1) prendo la 75cv o la 90cv?
stamattina ho provato la 75cv ed effettivamente non mi sembra male in ripresa...risparmierei 700 euro che mi fanno gran comodo, risparmierei poi altri 70/80 euro all'anno tra minor bollo e assicurazione... è vero però che la 75cv consuma un po di piu della 90cv dato il rapporto potenza/peso?
2) prendo la versione normale o bluemotion?
il concessionario di questa mattina mi ha detto che la differenza di prestazioni è veramente minima, e che anzi lo start and stop potrebbe alla lunga creare qualche problema... quali sono i benefici? solo sui consumi? sono tentato di prendere la versione normale e risparmiare altri 300 euro...
3) il pacchetto manutezione 4 anni / 80000km costa 800 euro, voi lo consigliate? ho visto che alcuni di voi hanno fatto tagliandi per 250, il che mi farebbe dire che non è cosi conveniente...
4) qualcuno di voi ha usufruito del servizio polo grade? mi hanno proposto di pagare 4000 a rate di 100 euro per 40 mesi a tasso zero (vero!)... ci sono controindicazioni?
Attendo vostri consigli :)
Vi ringrazio in anticipo!

3) il pacchetto manutezione 4 anni / 80000km costa 800 euro, voi lo consigliate? ho visto che alcuni di voi hanno fatto tagliandi per 250, il che mi farebbe dire che non è cosi conveniente...

Jackkk007 ha scritto:Ciao!
Sono interessato all'acquisto della mia prima polo 1.4 diesel e ho qualche dubbio che spero possiate aiutarmi a chiarire:
1) prendo la 75cv o la 90cv?
stamattina ho provato la 75cv ed effettivamente non mi sembra male in ripresa...risparmierei 700 euro che mi fanno gran comodo, risparmierei poi altri 70/80 euro all'anno tra minor bollo e assicurazione... è vero però che la 75cv consuma un po di piu della 90cv dato il rapporto potenza/peso?
2) prendo la versione normale o bluemotion?
il concessionario di questa mattina mi ha detto che la differenza di prestazioni è veramente minima, e che anzi lo start and stop potrebbe alla lunga creare qualche problema... quali sono i benefici? solo sui consumi? sono tentato di prendere la versione normale e risparmiare altri 300 euro...
4) qualcuno di voi ha usufruito del servizio polo grade? mi hanno proposto di pagare 4000 a rate di 100 euro per 40 mesi a tasso zero (vero!)... ci sono controindicazioni?
Attendo vostri consigli :)
Vi ringrazio in anticipo!

Bigno82K ha scritto:1. io punterei alla 90cv, potresti pentirtene in futuro
2. eviterei la bluemotion
3. viste le tue considerazioni eviterei anche l'estensione di garanzia, però ci penserei attentamente, quattro anni passano alla svelta, ed 80000Km per un TDI anche di più

Mauro27 ha scritto:In effetti i cavalli non bastano mai...
Dal mio punto di vista c'e' da dire pero' che fra le versioni 75 e 90 cv diesel le differenze di prestazioni e consumi sono molto minori che fra i corrispondenti a benzina. Credo che pero' il 90 cv sia solo bluemotion.
Direi che lo start & stop ha senso solo quando si hanno fermate ben cadenzate tipo ai semafori lunghi, ovvero quelle condizioni in cui vien quasi da spegnere con la chiave. E' solo un fastidio se non un invecchiamento precoce dei componenti quando prevalgono condizioni di circolazione in cui si avanza ad uno ad uno e ci si ferma molto poco come in code o immissioni varie. Piu' utile inoltre quando associato a motori benzina per via dei consumi/costi carburante piu' alti che non per i diesel.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.