Consigli per l'acquisto
  • Jackkk007
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Jackkk007 » sabato 9 gennaio 2016, 13:33

Presa!
    Non ho potuto aggiungere volante in pelle perché era già a fine produzione..
    Secondo voi posso sostituirlo in un secondo momento? Magari mettendone uno più sportivo...
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » sabato 9 gennaio 2016, 13:41

tutto si può fare (acuni qui hanno sotituito il volante con quello con i comandi) ma tra costo volante , problemi airbag e sua codifica, cablaggi per i comandi fai prima a comprarti una mercedes :-)
  • Jackkk007
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jackkk007 » sabato 9 gennaio 2016, 13:48

Immagino...

Ps: Mercedes l'avevo prima e non la prenderei di nuovo per niente al mondo...
    Sempre rotta...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 9 gennaio 2016, 18:11

Spiegalo a quelli che si lamentano dei rumorini su un'utilitaria da 16.000 € (facendo una media) quando una macchina che costa almeno il doppio ti si rompe sempre...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » sabato 9 gennaio 2016, 18:19

magico81 tutte le macchine si rompono, tutte le macchine hanno prestazioni pressochè equivalenti tra le concorrenti, tutte le macchine hanno difetti che prima o poi salteranno fuori quindi... a fare la differenza è il servizio post vendita della casa produttrice e il rispetto che la casa produttrice dimostra nei confronti del cliente. Per tornare in topic il consiglio per l'acquisto è di valutare il post vendita.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 10 gennaio 2016, 16:34

Sì hai ragione, ma io mi riferivo alla frase, letta spesso nel forum, "un'auto che vale 17.000 euro non deve avere questi problemi o rumori". Ci sono auto ben più costose che hanno i loro difetti e pure i loro rumorini. Se un'utilitaria deve permettere di fare tanta strada senza avere il minimo affaticamento della maccanica o degli interni, allora un'auto che costa 50.000 euro deve portarmi sulla luna e ritorno senza battere ciglio, ma possiamo vedere in giro che non è sempre così.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    AndreaRomano
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Proposta per i moderatori

da AndreaRomano » giovedì 14 gennaio 2016, 11:33

Buongiorno a tutti,

sono in attesa della mia polo, ma ogni giorno amo leggere tutti i post sul forum affinché quando mi arriverà non mi trovi impreparato.

Trovo spesso informazioni qua e là ma mai niente di preciso/ordinato, quindi la mia idea/proposta sarebbe quella di creare dei thread con un solo messaggio riepilogativo.

Faccio un esempio...

Ho trovato molte discussioni per quanto riguarda le luci per la polo 6c ma sono spesso sparse o datate, io proporrei quindi di scrivere un thread unico e aggiornato che riassumi un pò l'argomento.

Ad esempio:
    POLO 6C

Luci Abbaglianti H4
    OSRAM BLUE... Consigliate perchè...

Luci di Posizione W5W
    Philps.... consigliate perchè non necessitano di resistenza ecc

Luci targa:
    Le originali sono ....

In questo modo si potrà anche fare pulizia di thread inutili o ripetitivi.

Andrea
    Polo 6C 1.4 TDI 90cv ComfortLine BLUEMOTION Technology
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=31342

"Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte."
    (Colin McRae)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 14 gennaio 2016, 12:52

ho unito al 3D già esistente per i consigli.

per risponderti: quello che tu chiedi già esiste nella sezione "modifiche - illuminazione", infatti troverai tra i topic in evidenza sia quelli che riepilogano le lampadine di serie (manca per la 6c, ma se qualcuno ce le dice possiamo aggiungerle senza problemi), sia quelli per la recensione delle lampadine.
  • giors79
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat punto
    Contatta:

1.2 TSI o 1.0 TSI?

da giors79 » venerdì 15 gennaio 2016, 12:54

Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum, come da titolo il mio dubbio e' solo ed eslcusivamente sulla motorizzazione della mia prima Polo, per l'allestimento infatti ho gia' deciso per l'highline con un "po'" di cose in piu', senza dettagliare troppo diciamo climatronic, app connect, tettuccio apribile, cerchi boavista, sedili sportivi in alcantara, light pack, fari full led , winter pack e... be non ricordo piu' nemmeno io!

Detto cio', so che non ci sono in giro recensioni o discussioni sul nuovo 3 cilindri, ma vorrei capire se secondo voi puo' valere la spesa di circa 1000 euro in piu', contate che io faccio veramente pochi km l'anno, nell'ordine dei 5-6mila, al 90% in citta' e dei consumi mi interesso poco, tengo pero' l'auto almeno una decina di anni, quindi non vorrei che il "frullino" a 3 cilindri fosse un po' tirato e mi desse troppe noie dopo i primi 4-5 anni.

Grazie a tutti in anticipo delle risposte.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 15 gennaio 2016, 13:01

con tutto quello che hai detto.. voto il 1.2 TSI
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » venerdì 15 gennaio 2016, 13:02

Ho spostato nei consigli per l'acquisto. Nessuno qui ha preso il 1.0 tsi, ma per l'utilizzo che ne fai il 1.2 è già più che dignitoso e se anche dovessero mutare le tue esigenze il 1.2 va anche bene per un utilizzo in extraurbano. Potresti utilizzare quei 1.000 euro che ti restano in tasca per mettere qualche optional un po' più sfizioso, oppure tenerteli e basta. Ti consiglierei di provarli tutti e due, ma ho l'impressione che il 1.0 sarà una specie di mosca bianca, e i concessionari non abbiano una vettura di prova con questo motore. Quando proverai il 1.2 secondo me ti accorgerai che ti basta e avanza.
  • giors79
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat punto
    Contatta:

da giors79 » venerdì 15 gennaio 2016, 13:12

grazie a tutti, si in effetti il 1.0 da provare e' introvabile, non so se piu' avanti andra' a sotituire il 1.2 e allora si vedra' anche in concessionario, ma io devo decidere entro 2-3 mesi quindi non ho tutto questo tempo, c'e' da dire che non saprei che alri optional aggiungere e non voglio sembrare uno che non considera 1000 euro come una cifra importante, ma siccome come dicevo tengo l'auto molti anni, non vorrei tra 4-5 anni pentirmi di non aver preso quei 20 cv in piu'. contate che adesso vengo da una punto 1.4 95 cv, quindi piu' o meno la stessa potenza della polo 1.2, pero' il mio e' aspirato e non turbo, quindi immagino che ai bassi regimi gia' mi accorgerei di una differenza di prestazione a favore della polo.