da magico81 » sabato 12 ottobre 2013, 11:01
Oggi succede che accompagno un'amica di famiglia a ritirare la sua nuova polo tech&sound benzina. Ero tutto contento anche io, in quanto mi ha chiesto di guidargliela fino a casa (circa 10 km), per vedere se questi 60 cv riescono a muovere comunque dignitosamente l'auto, per tenere tra le mani il pomello del cambio diverso rispetto alla mia, per provare l'autoradio kenwood montata. Insomma, forse ero più curioso io di lei...fatto sta che arriviamo, firma le varie carte, il venditore ci dà le chiavi, mette nel portadocumenti tutto quello che serve...tutto sembra andare perfettamente. A un certo punto mi viene da guardare il libretto di circolazione per vedere se può montare tutte le misure di pneumatici e....il libretto è intestato a un'altra persona! Faccio subito notare la cosa al venditore, questo sbianca, si alza dicendo che tornerà subito e sparisce portando via le chiavi dell'auto e tutte le carte. A noi la situazione è sembrata subito chiara...un altro tizio ha già ritirato la sua auto con il "nostro" libretto. Il venditore sta via un'ora (secondo noi è andato a casa del tizio per vedere di recuperare il libretto), torna e non ci lascia speranze, oggi non possiamo ritirare l'auto. Non ammette però che sia stato fatto un errore, seppure in buona fede, un momento di distrazione può capitare a tutti, ma dice che le chiavi dell'auto sono chiuse in un armadietto (ma come, ce le ha fatte vedere prima!), di cui misteriosamente non si trovano le chiavi, e quindi bisogna rimandare tutto a lunedì. Ci assciura che lunedì verrà lui personalmente a portare l'auto, a questo punto col pieno di benzina. Vedremo cosa succederà.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!