Consigli per l'acquisto
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Jay-Jay » venerdì 15 gennaio 2016, 15:41

Considera che il 1.4 95cv della tua Punto ha una coppia massima di 125Nm disponibili a 4500 giri/min.
    Il 1.2 TSI ha una coppia massima di 160Nm disponibili già a 1450 giri /min.
    Non solo, quindi, la coppia è maggiore, ma sul 1.2 è disponibile praticamente subito :004 : questo ti permetterà di cambiare marcia intorno ai 2000 giri, di avere molta più ripresa e di ridurre anche i consumi.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • giors79
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat punto
    Contatta:

da giors79 » venerdì 15 gennaio 2016, 16:15

mi avete convinto! domani vado a programmare un testdrive per il 1.2 e poi dopo averlo fatto credo proprio che mettero' la firma.
    gia' che ci siamo approfitto della vostra grande esperienza, contando che con tutti gli accessori e le tasse varie sono a 24.200 euro, il fatto che valutino la mia auto ancora 2mila euro, mi accontento di un preventivo da 21mila circa o posso scendere ancora un po'?(per la precisione sarebbero 20.850 con la "parola" che in sede di firma ci si possa lavorare ancora un po' su)
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Alex71184 » venerdì 15 gennaio 2016, 16:49

Io ho provato il 1.0 dove lo acquistata! E per quello che dovevo fare io, andava bene!
    Provata sia in salita da fermo che in superstrada!!
    Credo che il problema più grave e che se sei in 2 marcia con regimi bassi tipo 2.000 e vai a 50 km orari
    Se innesti la terza ci vuole un pelino in più prendere velocità!!
    Ma se cambi a 3000 giri va già bene!!
    Prima della polo avevo provato il 1.0 della Toyota yaris,e posso dire che e veramente lento in tutte le marce e regimi(ammeno che non stai sempre su 3500-4000 giri)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 15 gennaio 2016, 16:52

Alex hai provato il 1.0 aspirato giusto? Giors si riferiva al TSI turbo.
    Il 1.2 si sta dimostrando un buon motore, magari il 1.0 TSI sarà ancora meglio ma quello che manca attualmente è la casistica per dirne l'affidabilità. Dalle caratterististche tecniche si può dire solo che quel che ha in più di cavalli rispetto al 1.2 lo ha pure in coppia: 200 contro 160 Nm (anche se in un intervallo più ristretto ma senza vedere la curva conta poco).
    Anche se ho buoni presentimenti per il 1.0 e il cambio 6 marce non mi dispiacerebbe, io prenderei il 1.2 90cv e mi terrei i 1000€ in tasca. La configurazione che hai fatto direi che è già super, forse quasi full a vedere il prezzo.
    Lo sconto medio mi sa che è quello, diversi hanno avuto intorno al 15% sul prezzo di configuratore. 21mila include gà la valutazione della tua vecchia o no? Hai provato a sentire qualche altro conce in zona?
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » venerdì 15 gennaio 2016, 18:01

Cio giors79 io invece ti esprimo una voce fuori dal coro: possessore di un 1.2 TSI BMT da 90CV dopo aver guidato un 1.0 3 cilindri aspirato da 75 CV ti dico che per la città è meglio l'aspirato da 75CV perchè il 1.2 tubo ha un (seppur limitato) tubo lag che è reso fastidiosissimo da una seconda molto lunga mentre il 75CV aspirato nel traffico cittadino e con guida da tutti i giorni risulta più fluido più immediato e anche più parco. Fuori città il 1.2 tira ma in città soffre.
  • giors79
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da giors79 » venerdì 15 gennaio 2016, 18:47

Grazie del consiglio pippopluto, però io guardavo il 1.0 turbo, soprattutto perché l'allestimento highline benzina sul 75 cv non c'è, poi anche per un po' di slancio nei seppur rari giri fuori città e vacanze estive.
    Panzer, si i 21 comprendono anche i 2mila della permuta, in pratica lo sconto esclusa permuta va da 22200 a 20850
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » venerdì 15 gennaio 2016, 19:24

giors79 non ho provato il 1.0 tre cilindri turbo ma se in città in mezzo al traffico da fastidio il turbo lag del 1.2 che è più pieno e più docile figuriamoci il tre cilindri che deve essere un frullino
  • giors79
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da giors79 » venerdì 15 gennaio 2016, 19:34

Immagino, infatti credo prenderò il 1.2, almeno ho l'allestimento highline e un motore rodato negli anni, pensavo per curiosità di provare il 1.0 turbo della a1, ha meno cv ma dovrebbe essere simile e di quello in giro ce n'è di più, giusto per curiosità
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » venerdì 15 gennaio 2016, 19:37

Io ho il 1.2 tsi e non mi pare di aver fastidiosi turbo lag anche nell'uso in citta' a meno che non lo lascio scendere ben basso, certo non posso pretendere che riprenda a bomba se son a 900 giri. Purtroppo il TSI 1.0 e' troppo recente e inoltre poco diffuso per aver un minimo di casistica.
    Ma c'e' qualcuno nel forum che ce l'ha?
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » venerdì 15 gennaio 2016, 20:44

ho notato anche io che la seconda è troppo lunga, capita di trovarsi in seconda a velocità bassa ed avere poca ripresa.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
  • StayOx
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: Gaetano
    Contatta:

Nuova polo 6c

da StayOx » giovedì 21 gennaio 2016, 12:51

Ciao a tutti.
    Entro un mese ordinerò la mia nuova polo ed ho pensato a queste configurazioni :

1)Comfortline 1.4 TDI 75 cv - Ruota di scorta - light pack(mi hanno detto che è obbligatorio con uno dei pacchetti che elencherò dopo) - tettuccio panoramico - volante multifunzionale in pelle - appoggiabraccia centrale - climatronic - display multifunzione plus(obbligatorio con volante multifunzione) - Tech & Sound pack(comprende molte cose).

2) Comfortline 1.4 TDI 90 cv - UGUALE MA SENZA TETTUCCIO.

Cosa ne pensate? Meglio la 75cv o la 90 cv?Cosa cambia inoltre tra il 1.4 TDI e il 1.4 TDI Bluemotion Technology?
    Premetto che i km maggiormente sono fatti in città , ma 1-2 volte a settimana in autostrada.Quale versione consuma di più?

Ho escluso la highline perchè il contrasto tra il nero e la parte grigia dell'infotainment non mi piace affatto.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 21 gennaio 2016, 20:25

unito a 3D esistente, se leggi le ultime pagine troverai buona parte delle risposte