Consigli per l'acquisto
    Old School
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: clio dci
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Curiosità...?

da Old School » domenica 24 gennaio 2016, 22:22

Buona sera a tutti

Ho un dubbio, da poco ho ordinato la nuova polo ed il concessionario mi ha consigliato il pack tech&sound...l'unica cosa che mi interessa del pacchetto è il cruise control ma per il resto non sò...voi cosa mi consigliate, non sò se tenerlo oppure toglierlo, non vorrei pentirmi in futuro?

Grazie
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da McFly » lunedì 25 gennaio 2016, 7:08

Unito al topic dei consigli
  • JackalWSAT
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Lancia Y
    Contatta:

da JackalWSAT » lunedì 1 febbraio 2016, 10:15

Ciao a tutti. In previsione di cambiare auto ho preso in considerazione anche la Polo, diciamo che la configurazione sarebbe: 1.4 tdi 90cv, allestimento highline, pack R-Line esterno/interno, assetto regolabile, navi, clima auto, sensori+retrocamera, ecc... Tutto insomma. Mi rimangono solo 2 dubbi che spero di risolvere e sono: 1 - su R-Line è possibile mettere i cerchi Mirabeau da 17? 2 - su R-Line non è proprio possibile scegliere il bianco orice madreperla?
    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv High.
    nome: Ilaria
    Contatta:

da Ilap » martedì 29 marzo 2016, 17:35

Polo Comfortline 1.4 TDI BlueMotion Technology 55kw/75cv man

Salve ragazzi,
    Volevo farvi vedere la configurazione della mia Polo ed avere casomai dei suggerimenti per gli optional.

Ho scelto il BlueMotion ma non so se fidarmi davvero di questa tecnologia.. Pareri?

Colore: Pepper Grey

Cerchi: "Estrada" - 4 cerchi in lega leggera 6 J x 15

OPTIONAL:

Regolaz. autom. dist. ACC incl. sistema osservazione perim. Front Assist e frenata di emerg. in città

Climatizzatore "Climatronic"

Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco

Tech&Sound Pack (Sensori di parcheggio, Cruise control, fari fendinebbia e luce direzionale, Radio Composition Media e AppConnect)

Slot USB anche per iPod/iPhone, incl. presa multimediale Aux-In (aggiunto automaicamente con il Tech&Sound Pack)

Specchietti retrovisivi esterni ripiegabili, regolabili e riscaldabili elettricamente

Videocamera per retromarcia "Rear View"

Display multifunzione "Plus"

Sono indecisa pe i cassetti portaoggetti sotto i sedili, bluetooth o/e comando vocale (non ho ben capito in cosa consistono) e per le luci a led, anche se per quest'ultime sono più sul no per il prezzo :017 .

Pareri su optional mancanti o inutili?!

P.S. il configuratore mi dice che il prezzo totale è di 20'800, 00 € quanto pensate che riesco ad arrivare dal concessionario?
    Polly's Ila

1.4 TDI BMT High 90 CV man
    Optional:
    - Pepper Grey metallizzato;
    - Volante multifunzionale in pelle;
    - Antifurto volumetrico e disp. SAFE;
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » martedì 29 marzo 2016, 19:05

E' già bella accessoriata...io rinuncerei alla retrocamera (un bell'optional di effetto e basta secondo me) e metterei i cassetti sotto i sedili anteriori. Per la questione bleumotion sì/no, tieni conto che se usi l'auto per lunghi trasferimenti extraurbani senza tante soste lo Stop&start è inutile, inoltre se sai già che avrai in odio il funzionamento di tale dispositivo per cui lo disattiverai col pulsante puoi tenerti in tasca i soldi in più dell'allestimento bluemotion. Per confonderti ancora di più le idee :005 io farei così: rinuncerei alla retrocamera, all'ACC, all'allestimento bluemotion e così ci saltano fuori i fari a led.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » martedì 29 marzo 2016, 19:10

Ilap ha scritto:Polo Comfortline 1.4 TDI BlueMotion Technology 55kw/75cv man

Salve ragazzi,
    Volevo farvi vedere la configurazione della mia Polo ed avere casomai dei suggerimenti per gli optional.

Ho scelto il BlueMotion ma non so se fidarmi davvero di questa tecnologia.. Pareri?

Totalmente inutile, lo start&stop è una seccatura e la batteria maggiorata è onerosa al momento della sostituzione
    Colore: Pepper Grey

Ilap ha scritto:Regolaz. autom. dist. ACC incl. sistema osservazione perim. Front Assist e frenata di emerg. in città

ok pe ril cruise control, ma l'ACC, a parer mio, non serve a niente soprattutto senza il DSG (cambio automatico) perchè si disattiva a bassa velocità per non far spegnere il motore
    Ilap ha scritto:Climatizzatore "Climatronic"

ok, indispensabile
    Ilap ha scritto:Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco

ok, indispensabile
    Ilap ha scritto:Tech&Sound Pack (Sensori di parcheggio, Cruise control, fari fendinebbia e luce direzionale, Radio Composition Media e AppConnect)

ok, indispensabile
    Ilap ha scritto:Slot USB anche per iPod/iPhone, incl. presa multimediale Aux-In (aggiunto automaicamente con il Tech&Sound Pack)

ok, indispensabile
    Ilap ha scritto:Specchietti retrovisivi esterni ripiegabili, regolabili e riscaldabili elettricamente

belli, un po' delicati se ti toccano e li devi sostituire ma mi sono pentito di non averli messi... concludendo io li metterei solo se avessero la funzione cordolo in fase di parcheggio in retromarcia altrimenti solo regolabili e riscaldabili
    Ilap ha scritto:Videocamera per retromarcia "Rear View"

bello ma è una botta e ti assicuro che i sensori di parcheggio bastano, la polo non è mica un Suv
    Ilap ha scritto:Display multifunzione "Plus"

ok, indispensabile
    Ilap ha scritto:Sono indecisa pe i cassetti portaoggetti sotto i sedili, bluetooth o/e comando vocale (non ho ben capito in cosa consistono) e per le luci a led, anche se per quest'ultime sono più sul no per il prezzo :017 .

cassetti ok, i comandi vocali come dice un utente qui capiscono caxxi per palazzi, le luci al led belle ma una botta da 900 euro se non sai nemmeno cosa siano non conviene proprio, sono una chicca da cultori dell'estetica premium
    Ilap ha scritto:Pareri su optional mancanti o inutili?!

P.S. il configuratore mi dice che il prezzo totale è di 20'800, 00 € quanto pensate che riesco ad arrivare dal concessionario?

[/quote]
    al prezzo del configuratore devi aggiungere varie cosette quindi secondo me arriverai a 22.000 euro, io mi fare fare minimo 3 preventivi e cercherei 19.500-20.000 euro finali ma alla VW sono molto stretti
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 29 marzo 2016, 19:27

Fondamentalmente d'accordo con pippopluto, tranne su una cosa: i fari led. E' un dato di fatto che ormai anche il ragazzino vuole montare le luci a led sulla bmx perchè fa figo e molti automobilisti sognano i led perchè è di moda. Quindi sicuramente le case ci marciano e ci mangiano sopra. Però ci sono anche dei vantaggi dei led che devono essere presi in considerazione: per esempio se si prevede un utilizzo dell'auto col buio l'illuminazione è decisamente migliore. Inoltre la tonalità più simile alla luce del giorno permette di individuare meglio le cose e risulta più riposante. Quindi secondo me limitare il discorso costo al fattore estetico è estremamente limitante e ovviamente non giustifica da solo il prezzo. Certo 900 euro è una bella botta, però i fari sono un ulteriore dispositivo di sicurezza attiva. Teniamo conto anche di queste cose. Come dico sempre io...all'epoca se avessi avuto la possibilità dei bixeno (sui mod 2010 non erano disponibili) li avrei messi di sicuro per la qualità dell'illuminazione.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 29 marzo 2016, 20:08

aggiungo: se proprio vuoi una bluemotion, che sia almeno la 90cv
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » martedì 29 marzo 2016, 20:14

i fari alogeni della polo sono un po' fiacchi, credo che dipenda dall'ottica che tra l'altro cambiano da 6R a 6C e da versiono a versione o forse sono io che invecchio e la notte ci vedo male.
    I led migliorerebbero il tutto però consigliarli ad una signora che difficilmente li distinguerebbe dagli alogeni mi sembra un po' troppo, consideriamo anche che ad ogni botta in parcheggio aggiustare i fari al led è molto oneroso e che il tipo di utenza frequenta i supermercati e i parcheggi cittadini estremamente critici... io opterei per i fari di serie
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv High.
    nome: Ilaria
    Contatta:

da Ilap » martedì 29 marzo 2016, 20:43

Ilap ha scritto:Polo Comfortline 1.4 TDI BlueMotion Technology 55kw/75cv man

Salve ragazzi,

pippopluto ha scritto:Totalmente inutile, lo start&stop è una seccatura e la batteria maggiorata è onerosa al momento della sostituzione

Vi ringrazio ragazzi quindi la dicitura blueMotion sta per significare che ha lo start&stop ? pensavo era una cosa di serie su tutte. :021

Ilap ha scritto:Regolaz. autom. dist. ACC incl. sistema osservazione perim. Front Assist e frenata di emerg. in città

pippopluto ha scritto:ok pe ril cruise control, ma l'ACC, a parer mio, non serve a niente soprattutto senza il DSG (cambio automatico) perchè si disattiva a bassa velocità per non far spegnere il motore

A me sinceramente piace molto la funione di front assist e la frenata di emergenza city.. quindi mi consigliate di aggiungere il pacchetto che comprende solo queste due cose e che costa 235 € in meno?!

Ilap ha scritto:Specchietti retrovisivi esterni ripiegabili, regolabili e riscaldabili elettricamente

pippopluto ha scritto:belli, un po' delicati se ti toccano e li devi sostituire ma mi sono pentito di non averli messi... concludendo io li metterei solo se avessero la funzione cordolo in fase di parcheggio in retromarcia altrimenti solo regolabili e riscaldabili

A me interessano perchè si riscaldano, mi capita spesso che sono appannati alla sera e mi da fastidio.
    La possibilità che siano solo regolabili e riscaldabili, no ho capito se sia di serie, guardando ora mi sembra di sì.
    Quindi l'unico vantaggio che avrei è che si richiudono quando inchiavo la macchina?
    Perchè se è così non m'interessa e ti ringrazio per avermelo fatto notare.

Ilap ha scritto:Videocamera per retromarcia "Rear View"

pippopluto ha scritto:bello ma è una botta e ti assicuro che i sensori di parcheggio bastano, la polo non è mica un Suv

La retro devo ammettere mi piace perchè fa bella figura ma c'è da dire che già i sensori dell vw ti danno informazioni sul touch a differenza di altri marchi.
    Ilap ha scritto:Sono indecisa pe i cassetti portaoggetti sotto i sedili, bluetooth o/e comando vocale (non ho ben capito in cosa consistono) e per le luci a led, anche se per quest'ultime sono più sul no per il prezzo :017 .

pippopluto ha scritto:cassetti ok, i comandi vocali come dice un utente qui capiscono caxxi per palazzi, le luci al led belle ma una botta da 900 euro se non sai nemmeno cosa siano non conviene proprio, sono una chicca da cultori dell'estetica premium

Mi son sempre piaciute le auto con le luci led, perchè secondo me danno maggior visibilità anche per gli altri automobilisti, poi qui sul forum ho avuto anche la conferma che illuminano di più e quindi più sicure, però quello che pesa è il fatto che costino 900 € e fino ad ora posso dire di aver guidato quasi senza fari (fiat panda vecchio modello).
    Ciò che appunto mi preoccupa di più è il fatto che come dite poi costano parecchio se si dovessero rompere. :017
    Polly's Ila

1.4 TDI BMT High 90 CV man
    Optional:
    - Pepper Grey metallizzato;
    - Volante multifunzionale in pelle;
    - Antifurto volumetrico e disp. SAFE;
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » martedì 29 marzo 2016, 20:52

Anche senza il costoso pacchetto con l'ACC io non rinuncerei all'anticollisione (da 280€) , soprattutto quando sei nel traffico se ti evita un tamponamento si é già ripagato. Peccato che non abbia insieme l'avviso di angolo cieco che sta diventando un'opzione molto diffusa.
    Per la regolazione della velocità mi "accontenterei" dell' utile cruise control contenuto nel teck & sound pack che vuoi già mettere.
    I cassetti ai sedili mettili per quanto costano, che non ci sono tanti vani chiusi oltre al portaoggetti anteriore.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 29 marzo 2016, 20:56

pippopluto ha scritto:i fari alogeni della polo sono un po' fiacchi, credo che dipenda dall'ottica che tra l'altro cambiano da 6R a 6C e da versiono a versione o forse sono io che invecchio e la notte ci vedo male.
    I led migliorerebbero il tutto però consigliarli ad una signora che difficilmente li distinguerebbe dagli alogeni mi sembra un po' troppo, consideriamo anche che ad ogni botta in parcheggio aggiustare i fari al led è molto oneroso e che il tipo di utenza frequenta i supermercati e i parcheggi cittadini estremamente critici... io opterei per i fari di serie

Io quelli della 6r alogeni li trovo ottimi. Non so quelli della 6c comfortline/fresh/highline perché sono un po' diversi come forma, ma credo che siano equivalenti. C'è da dire che magari escono di fabbrica regolati un po' bassi (per la 6r era così), fatto che penalizza un po' le prestazioni. Li ho fatti alzare subito un pochino ed è cambiato tutto.